Nexus 5 | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nexus 5

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Pancio, 7 Novembre 2013.

1. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ottimo

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.841
    5.020
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si però non ho fatto una telefonata ed ho mandato solo due o tre whatsapp.:biggrin:

Diciamo che è il consumo "basale" pressoché senza utilizzo.

Ho tre schermate scarse di apps e ne mancano poche per completare il mio reale fabbisogno.

Ultimamente ho rivalutato Pushbullet. Non è propriamente "necessaria" ma quando c'è fa comodo...:cool:

3. bluemarine

7.841
    5.020
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Battery report:

Oggi poco utilizzo, nelle stesse condizioni di cui sopra..

Dopo 11 ore di distacco dalla carica ho l'80% della batteria. Schermo 16%.

Devo specificare che non ho messo GoLauncher (pesantino) ma Nova Launcher Prime e i widget di Go sono molto belli ma secondo me ciucciano..

Domani aggiungo Pushbullet e vedo quanto incide sul consumo. Poi vedremo nell'utilizzo "feriale" come si comporta nell'arco di una settimana...

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.492
    22.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    16% per un tempo totale assoluto di quanti minuti?

5. bluemarine

7.841
    5.020
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    R: Nexus 5

Uh mi dispiace non ho controllato e ormai ho ricaricato.

Comunque ad occhio direi un'oretta in tutta la giornata.

6. bluemarine

7.841
    5.020
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Oggi mi sono ricordato di controllare.

Dopo 15 ore e 17' di distacco dalla carica ancora 31% di batteria.

Schermo 48% (sfondo fisso, non animato) con 1h45 di utilizzo a piena luminosità.

Wifi 7%, con 15 ore di utilizzo continuo.

e così a scalare.

L'utilizzo oggi è stato quello solito della mia giornata.

Whatsapp, Telegram, ricerche su internet, 15 minuti di chiamate, un po' di Solitaire, etc.

Ad occhio mi sembra che il consumo sia migliorato....

Piuttosto è successa una cosa che non è mai avvenuta da quando ho il Nexus 5.

Dopo una conversazione BT mi sono avviato in autostrada.

Ad un certo punto mi sono accorto dell'assenza sul display delle barrette relative all'intensità del campo.

Ho estratto il cell dalla tasca e m sono ritrovato la schermata con il pin da inserire...

In parole povere è andato in crash è si è riavviato.... Poco prima di partire avevo solo consultato Tapatalk.

Boh.. staremo vedere se è un caso o se si ripete. :-k

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2014
  7. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ragazzi è da qualche giorno che il mio nexus 5 mi segnala la mancanza della sim e la conseguente richiesta di riavvio.....il telefono l'ho acquistato a fine febbraio e saranno due settimane che mi segnala questo difetto...prima nulla di tutto ciò!Che sia un problema di telefono o di sim?io ho installato la mia nanosim tramite un adattatore per renderla microsim:-k

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Prova con un'altra SIM, se il problema si ripropone è causa del telefono! :wink:

9. bluemarine

7.841
    5.020
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Appunto. Il mio si è riavviato da solo....

10. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

venerdì ho pulito con l'alcool etilico rosso i contatti della SIM e da allora non ho più avuto problemi!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

11. bluemarine

7.841
    5.020
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Si ogni tanto si dovrebbe farlo, l'alcool denaturato può essere efficace però io preferirei l'alcool isopropilico o direttamente l'antiossidante per i contatti elettrici.... :wink:

12. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Hai ragione, addirittura ho letto che molti consigliano la gomma bianca da cancellare!Però ho usato di fretta ciò che avevo a disposizione a casa](*,)

13. bluemarine

7.841
    5.020
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356

Si fa come si può. Nel caso il Quasar vetri contiene alcool isopropilico come anche certi detergenti x occhiali...

Intanto ieri il mio N5 è stato voracissimo di batteria. A dir il vero (giornata lavorativa un po' morta) l'ho usato tanto con Tapatalk, Google edicola, un paio di chiamate e Solitario.

In 18 ore di utilizzo son rimasto con il 6% di batteria, però non sono state tanto le apps a consumare quanto lo schermo.

Su 18 ore, due ore totali di schermo han ciucciato il 48%. Però ho la luminosità massima.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2014
  14. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.121
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Io la luminosità del display la tengo su auto, fa benissimo il suo lavoro.

15. bluemarine

7.841
    5.020
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Hai qualche anno in meno, io in auto non ci vedo proprio una cippa....

Comunque posso sempre riprovarci...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2014
  16. bluemarine

7.841
    5.020
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Ho provato a tenere in auto il display.

Beh, non è che mi ci trovi molto ma di giorno il cell è usabilissimo. Di sera trovo che fatichi un po' ad adattarsi alle condizioni di luce, cioè aumenta la luminosità ma debolmente e dopo un po' che è acceso.

In ogni caso oggi dalle 7.20 ad ora 01.20 (circa 18 ore di utilizzo) ho ancora il 49% di batteria. Sarà anche vero che ho chiamato praticamente niente ed usato lo schermo solo 1 ora in tutto ma la sua percentuale di consumo è crollata dal 48% al 22%.

Questi dati non sono frutto di rilevazioni ripetute con criteri standard, ma a spanne direi che lo schermo in auto abbassa il consumo di parecchio.

Domani se riesco faccio un po' più di chiamate e cerco di raggiungere almeno le due ore di schermo, che sono quelle di utilizzo solito.

17. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    A 6 persone piace questo elemento.
  18. bluemarine

7.841
    5.020
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Strano eh ?

Beh.. non tanto. Nella 4.4.3 avranno corretto dei bug ma forse se ne sono aggiunti altri o ci sono problemi con le apps.

Ho dimenticato di dire che ieri per la prima volta da nov 2013 il cell si è impallato.

Giocavo a Solitaire, come faccio da anni, e all'improvviso il touch ha smesso di funzionare. Andavano solo i tasti fisici esterni.

Poi è comparsa la scritta "system si è chiuso inaspettatamente". Dopo un po' pasticciando sono riuscito a spegnerlo no so come e a riavviarlo.

Il problema non si è più presentato.

E poi... occhio : il 4.4.3 era un aggiornamento da 90 mb, questo Hammerhead 4.4.4 è un bestione da 442 mb.

Un po' più di un aggiornamento mi sa....

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2014
  19. bluemarine

7.841
    5.020
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Ovviamente non ho resistito e sono andato di factory image.

Come avevo detto, aggiornamento "pesante".

Non solo un update della rom ma anche del bootloader e della radio, quindi ho dovuto pasticciare non poco con il terminale via adb e fastboot.

Vedremo in seguito se le migliorie saranno evidenti o se rimarranno nascoste.

Per adesso posso solo riferire (con piacere) che nel ripristino dal Play sta scaricando solo e soltanto le apps della configurazione un po' minimalista che era presente al momento dell'upgrade, mentre in altre occasioni si era messo a scaricare anche le apps di tre anni fa.

Oggi l'operazione di solo sblocco del bootloader per Google non invalida la garanzia, ma devo confessare che ho ribloccato il bootloader con un po' di rimpianto, memore dei vecchi smanettamenti di solo un anno fa'..... forse proprio per evitarmi tentazioni.

Vabbè che sbloccare via terminale ci metto mezzo minuto...:biggrin:

Per ora è tutto. :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2014
  20. bluemarine

7.841
    5.020
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Come previsto non ho riscontrato particolari migliorie, solita fluidità e velocità, nessun lag etc.

A dir il vero con la 4.4.3 si era manifestato un impallamento e qualche app si chiudeva "in modo anomalo".

Per adesso nessuna anomalia del genere.

Però... come potevo prevedere, il pasticciare due secondi con il terminale ha prodotto effetti "deleteri" cioè ha risvegliato pruriti ormai sopiti.

A me il Nexus 5 andava bene così però avrei gradito qualche piccola personalizzazione/opzione in più.

Quindi via terminale ho risbloccato il bootloader, installato la CWM touch ed eseguito il root.

Dopodichè ho installato Xposed Framework e scelto nella Repository uno dei moduli che venivano consigliati (per cominciare) in questa guida molto semplice e chiara:

http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-modding/33723-mod-xposed-framework-gravity-box-co.html

Io ho scelto GravityBox per KK che mi ha consentito qualche piccola ma significativa variazione, come un menù spegnimento esteso, un quicksetting molto più esteso e configurabile nella barra di navigazione e qualche variazione per quanto riguarda icone orologio, batteria etc, qualche funzione in più nel lockscreen tipo doppio tap sul cursore sblocco per spegnere lo schermo, accensione torcia tenendo premuto il tasto sblocco, animazione spegnimento schermo, etc etc. Ci sono poi tutta una serie di altre personalizzazioni che non ho applicato.

Alcune variazioni sono applicate subito, altre richiedono il riavvio.

Nulla di che, non è che le prestazioni del N5 siano migliorate ma l'uso ne è divenuto ancora più facile e piacevole

Di solito per certe piccole personalizzazioni si cambiava rom, quì agisci in modo discreto ma efficace sulla tua rom stock.

Ovviamente, lo dico per i neofiti, conviene prima fare un bel backup della rom stock INTONSA sulla SD tramite CWM, alla quale si può sempre ritornare nel caso insorgessero conflitti fra moduli.:cool:

Un altro modulo a mio avviso utilissimo che vorrei installare è Xprivacy per controllare bene da vicino i premessi delle varie app e all'occorrenza limitarli.

Qualche screenshot:

Lockscreen con sfondo personalizzato, barra circolare batteria sul tasto di sblocco che si può usare anche per accendere la torcia...

Qualche piccola variazione come orologio centrato e icone a scelta per batteria, data, segnale. etc

Menu spegnimento esteso...

Manu esteso navigation bar

Una delle schermate di Gravitubox....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2014

Condividi questa Pagina