Visto e considerato che è uscito da una settimana e ancora non c'è una sua discussione, mi sembra il caso di aprirla. Come sappiamo, il Nexus 5 è il nuovo Google Phone, prodotto da LG, proprio come il Nexus 4. E' stato presentato il 31 Ottobre 2013, forse un po' in sordina. Ad ogni modo è disponibile in due versioni (16 e 32 GB (non ha la memoria espandibile)) e in due colori (bianco e nero). Qui tutti i dettagli http://www.google.it/nexus/5/ Ovviamente usiamo questo thread per tutti gli aggiornamenti del caso!
Faccio un copia e incolla di quello che ho scritto nel 3D android e poi continuo qui. Aggiungo che stamattina il cell si è "svegliato" anzi mi ha svegliato senza fare cavolate. Non ho ancora provato a reinstallare DialerEx. Aspetto di riscontrare almeno una settimana di funzionamento normale con il dialer nativo e poi provo. Sto provando anche Nova Launcher. Ho installato una app per gli sms perchè hangouts non mi piace. Sto provando Textra. Handcent e GoSms li trovo un po' ruvidi e scattosi . Avevo detto che ad occhio l'N5 mi sembrava un pelino più veloce. Ieri sera ho fatto una prova un po' empirica e che lascia il tempo che trova, però.... Ho provato ad aprire e richiudere le preview delle pagine con il tasto home in contemporanea su N4 ed N5 ed inoltre ad effettuare un ritorno alla home page principale dalla terza pagina a destra sempre premendo il tasto home. Stesso launcher con stessi settaggi di velocità. Beh, era più veloce l'N4. Può darsi che 4.4 abbia un'animazione di default (dissolvenza delle preview) che lo rende più lento mentre su 4.3 quell'animazione non esiste, però nel ritorno alla home page principale da una pagina laterale il problema non sussiste e l'N5 era più lento. Stiamo parlando di frazioni di secondo ma chiaramente percepibili. PS. Spesso in Contatti non abbiamo la foto del contatto mentre ce l'abbiamo nei contatti di Whatsapp. Ho trovato un'app che consente di trasferire le foto dai contatti Whatsapp ai contatti del cell. Si tratta di WhatsApp Contact Photo Sync. Si apre l'app che carica i contatti Whatsapp, si ingandisce la foto, poi col tasto indietro si esce praticamente da Whtasapp finche non compare un popup che chiede se aggiungere o meno la foto ai contatti.
Ottima recensione! Quindi il tuo dispositivo è "perfetto", senza tasto power ballerino e display con dead pixel, dico bene? P.S.: a me arriva lunedì; 32 GB nero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'ho provato oggi.. Che dire, gran bel dispositivo.. Schermo splendido, fluidità assoluta, buonissima fotocamera... Se non avessi speso il budget mensile per i capricci in un nuovo PC avrei potuto farci un pensiero, anche se il mio N4 è ancora uno splendido terminale.. Non fa nulla, mi consolo usando il nuovo mostriciattolo (che ho finito di assemblare e che sto installando e "mettendo a posto" a livello di clock), e passeggiando per i boschi del parco del Ticino.. In questa foto mi potete vedere mentre passeggio in tutta tranquillità e senza alcun patema d'animo per non aver comprato un Nexus 5:
Ottimo! Per quanto riguarda i problemi all'audio (la stragrande maggioranza dell'utenza di Nexus 5 lamenta un basso volume dell'altoparlante, suono non pulito e di bassa qualità) http://android.hdblog.it/2013/11/08/google-conferma-fix-audio-in-arrivo-per-nexus-5/
E' vero, non mi è parso che avesse un audio all'altezza del resto del dispositivo, ma BigG è già corsa ai ripari: http://android.hdblog.it/2013/11/08/google-conferma-fix-audio-in-arrivo-per-nexus-5/ E anche per quanto riguarda i led di notifica c'è qualche novità: http://android.hdblog.it/2013/11/08/light-flow-si-aggiorna-a-supporto-del-nuovo-hangouts-2-0-android-4-4-e-nexus-5/ (Se avete già installato la versione precedente di light flow, ricordatevi di cancellare la cache) Media importer supporterà anche nexus 5 e kitkat: http://android.hdblog.it/2013/11/08/nexus-media-importer-si-aggiorna-supportando-kitkat-e-nexus-5/ Direi che di carne al fuoco ne hanno messa parecchia... Ora vado a trovare il mio acero rosso qui in giardino..
Sottoscrivo questo thread x valutare leggendo anche qui se passare ad N5 e pensionare/passare in dote il Galaxy Nexus...
Sottoscivo anche io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Complimenti al nostro Blumarine per il nuovo acquisto; con ogni probabilità questo N5 non sarà posseduto da folletti come il precedente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Curioso di sapere (ma ci vuole un po' di tempo) come si comporta la batteria. Mi piacerebbe, se possibile, vedere come se la cava la fotocamera. La scimmia sta crescendo in me... forse per Natale me lo faccio regalare.
Difatti ieri sera ho riscaricato Light Flow ed é già diverso da quello che avevo appena disinstallato il giorno prima. Ricordo bene le opzioni di lampeggio e se ne sono aggiunte altre, ad esempio il led fisso (batteria in ricarica o batteria carica) che non funzionava è stato integrato (meglio dire sostituito) da un lampeggio molto soft : 5-6 secondi acceso poi lentamente si spegne per un secondo e si riaccende. Tutto il resto ora funziona alla perfezione, tant'è che ho preso a versione a pagamento estesa anche alle apps non native.. PS. Ho dimenticato di annotare che anch'io ho riscontrato un audio un po' scadente. Per quello che le suonerie (melodie a parte) sembravano decisamente penose... Grazie ! Al momento nessun segno di "infestazione".. Permangono dubbi se inviare subito l'N4 in assistenza o dargli una chance con 4.4.... Se funzionasse avrei bell'e pronto il cell nuovo per mia moglie....
Qualche ex possessore di S3/iphone 4 con il nexus? La vibrazione e' deboluccia come quella dell'S3 o bella forte come quella dell'iphone 4?
Se hai tempo fino a lunedì sera, farò il confronto tra il nexus 5 e il mio attuale iphone 4S. Da quello che ho sentito in rete, per alcuni la vibrazione è un po' moscia, mentre per altri è addirittura troppo forte. Alcuni N5 per questo difetto sono stati sostituiti, quello che però non è chiaro è l'origine del problema: qualcuno sostiene che sia il motorino "sballato", altri sostengono che sia un problema di gestione software. Lunedì ti saprò dire, nel frattempo continuo ad indagare.
Grazie mille. La vibrazione troppo debole dell'S3 e' uno dei motivi (o meglio giustificazioni false ma soddisfacenti) per cui lo cambierei volentieri.
A me la vibrazione sembra deboluccia. Intanto ecco cosa potrebbe essere lo "spirito" che infesta il mio Nexus 4.. http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-4/328181-problema-sensore-nexus-4-a.html
La bestiola si comporta bene. Nessun segno di attività paranormali. Oggi ho provato il gaming. Naturalmente coi giochi che non siano solitario sono una capra, ma era solo per vedere la grafica e lo schermo. Beh, direi che non posso assolutamente lamentarmi. Ottima grafica e ottimo schermo. Ho fatto un Quadrant così per sfizio. I device era anni luce dal secondo, un HTC One X. Quando comincia il rollout di 4.4 per gli altri Nexus? Così so che cosa fare del Posseduto.
Domani mi arriva! Nel frattempo, mi sono ritagliato su misura una pellicola (cellular line per ipad 2). Non riesco ad usare un telefono senza. Troppa paura di rovinare lo schermo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quando poi sarà tutto disponibile, ho intenzione di prendere pellicole mediadevil (dicono essere le migliori, io non le ho mai provate) e una custodia; Ringke Fusion o similari (da amazon) Dai che non vedo l'ora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">