News.Sono riusciti a rimappare lo Steptronic | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

News.Sono riusciti a rimappare lo Steptronic

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ArthuarScandinavianFlick, 28 Agosto 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    l'ideale è partite subito senza scaldarla da ferma e percorrere i primi km senza superare i 1500 giri
     
  2. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Io infatti faccio sempre cosi. Parto subito e andatura costante con accelerazioni molto soft senza superare i 1500/1800 giri max
     
  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    idem,mai fatto scaldare da fermo nessuna auto
     
  4. albi92

    albi92 Collaudatore

    410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    Allora quando la fai questa modifica ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Zeus.serie1

    Zeus.serie1 Kartista

    141
    6
    21 Marzo 2015
    Reputazione:
    21.950
    ex 118d E87 - 118d E81
    Non mi cambia a 1500 da fredda

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
     
  6. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Nemmeno a me col 2000. Tra i 2000 ed i 2200 circa.
     
  7. Zeus.serie1

    Zeus.serie1 Kartista

    141
    6
    21 Marzo 2015
    Reputazione:
    21.950
    ex 118d E87 - 118d E81
    Uso in manuale e riesco sui 1800

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
     
  8. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Anche a me fa fatica, infatti ho specificato tra i 1500 e i 1800....se vai con un filo di gas e in quel range molli leggermente cambia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se rimappi lo step in "race" decolli >:>

    io voglio il tuo thread riaperto >:>
     
  10. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    La mia, appena accesa, sta a più si 1000 giri, contro i 600 abituali. Quindi, finché non raggiunge il minimo, non parto. E comunque, da fredda, la seconda, per quanto stia leggero con il piede, fino a 2200 non cambia. A differenza di quando è calda, che cambia a 1200 1300....

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  11. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dov'è il suo thread?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    chiuso a chiave con serratura a combinazione >:>

    vogliamo quel thread !!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] >:>
     
  15. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
  16. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    :vamp:

    sent from iPhone
     
  17. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2017
  18. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Trovo molto interessante la formula Open, affinchè nei forum e nelle community, si possa elaborare e customizzare le proprie mappe condivise usando TunerPro.

    Riguardo le mappe all included Comfort Sport e Race, è palese che molti partiranno dalla Race, affinchè avere, soprattutto in Manual un comportamento da sempre atteso.

    Trovo un pò complicato il Comfort vs Race, nel senso che i miglioramenti ottenuti in custom non ripagano quelli cercati nella versione Race.

    Avrei preferito una versione custom, dove si sceglieva la OTS Race da usare in M lasciando la DS default e ritoccando la D.

    Stò parlando per assurdo, visto che probabilmente la mia sarà esclusa e io uscirò dal thread, però è ridondante.

    Probabiilmente mi mancano info, forse con la Race ho quello che cerco anche in D; fosse così prevedere la Comfort ha poco senso..

    In sintesi, costi più che accettabili visti i risultati attesi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2017
  19. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Io non ho ben capito come funzionerà.

    Tralasciando le mappe completamente custom, lui dice che si potrà avere una mappa in D, una in DS ed una in M...Ma in alcuni post si fa un po di confusione...

    Se io mi scarico la mappa RACE, questa inficia SOLO in modalità M?oppure mi modifica il comportamento anche delle altre 2 modalita (ds e d)?

    Cioè l'ideale per me sarebbe avere la mappa comfort (migliori consumi e comfort) solo per la modalità D, e RACE per la SOLA modalità M.

    Ps. qualche delucidazione direttamente dall'autore:

    No cal will compromise daily driving in D mode. Sport and Race are fully useable for daily commute in D. It's just that there is a bigger gap between D and S/M mode in the Sport and Race cal.

     

     

     


    Quindi credo che potrebbe andare bene prendere anche SOLO la RACE, e girare con quella. Cosi in D migliorato comportamento, e poi se si cambia in ds o M differenza sostanziale. Però rimane il fatto che in questa maniera non si avrebbe in D la mappa super conservativa della comfort, ma comunque una "piu spinta".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2017
  20. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ho avuto qualche scambio privato con il developer..l'argomento OTS preconfezionato mi è un pò sfuggito.

    Dopo lo chiedo, anche se visto i pochi giorni basta provare.

    Aquistando la Race, vengono modificati tutti i parametri, a partire dal comportamento in riscaldamento, passando per gli upshift senza limite coppia e il blocco fuorigiri, però, in D le cambiate sotto i 1500 g/m li posso settare io?..questo mi manca.

    Sento se, con la general license da 119$ ( vediamo se fanno i furbi con il cambiavaluta..) posso liberamente scegliere tra le tre oppure no.

    Dipende anche come è stata ideata la app. ci fosse la possibilità, senza caricare una completa cal personale, di variare i singoli parametri sarebbe davvero interessante, ma dubito la abbiano sviluppata fino a questo livello.
     

Condividi questa Pagina