Questa e' uno spettacolo...... ....: Prima hanno gareggiato fra loro, sul filo dei 220 orari, poi nel duello fra una Ferrari 430 rosso fuoco e una Bmw coupé si è inserita la polizia stradale. Risultato momentaneo: la Bmw è riuscita a surclassare tutti, facendo perdere le proprie tracce. Poi però anche il conducente della fuoriserie tedesca è stato rintracciato ed è finito nei guai esattamente come il collega alla guida della rossa: si sono visti sequestrare le costose auto, ritirare le patenti ed elevare multe per migliaia di euro. La sfida ad alta velocitàè avvenuta ieri mattina alle 11,30 sulla Genova-Livorno. Ed è nata per caso. Un industriale romano con residenza a Montecarlo, R.M., 51 anni, al volante della Ferrari e M.L., 35 anni, imprenditore genovese alla guida di una Bmw intestata a un'azienda spezzina, si sono superati e risuperati prima di incappare nel Provida 2000, il sistema di rilevamento elettronico della velocità, e soprattutto - come vedremo, rivelatosi indispensabile - nell'autovelox della polstrada della Spezia, sistemato al chilometro 81, direzione sud, all'altezza di Rocchetta Vara. I poliziotti hanno visto sfrecciare due lampi e hanno provato a mettersi all'inseguimento. Provato, perché Ferrari e Bmw sembravano bolidi lanciati sul rettilineo del circuito di Monza, alle prese con un Gran Premio. La polizia si è messa alle calcagna, a sirene spiegate e lampeggiante acceso, ma imprenditore e industriale, in piena tranche agonistica, non hanno sentito nulla. E hanno continuato nella loro gara, un testa a testa pericolosissimo e mozzafiato. Poi la Bmw è come scomparsa dai radar. Si è eclissata, nonostante la polizia stradale avesse disposto una serie di posti di blocco lungo tutta l'arteria. Pur senza avversario la Ferrari ha continuato la corsa a tutta velocità. Il bolide di Maranello è stato arrestato solo al casello di Pisa nord, dopo quasi 70 chilometri di inseguimento, quando il pilota ha deciso che il momento d'ebbrezza e di adrenalina si era esaurito, altrimenti l'inseguimento chissà ancora quanto sarebbe durato. L'industriale monegasco non ha detto una sola parola per giustificare il suo comportamento. Si è visto portar via, perchè posta sotto sequestro preventivo, la Ferrari. Violazione del divieto di "gareggiare in velocità con veicoli a motore" è l'articolo del codice della strada che lo ha fatto finire nei guai. Dalle indagini è poi emerso che la Ferrari era entrata al casello di Ventimiglia alle 9,48 tenendo una velocità media di 170chilometri all'ora, con punte di 220. Nel pomeriggio la Polstrada è riuscita a rintracciare anche il conducente della Bmw: la fotografia dell'autovelox, sviluppata a tempo di record, ha immortalato il numero di targa della fuoriserie. Da qui sono partiti gli uomini della polstrada della Spezia, diretta da Bianca Venezia per riuscire a dare un nome e un cognome all'emulo di Massa o Schumacher. E anche l'imprenditore genovese ha subito le stesse sanzioni. Anche per lui vettura sequestrata, ritiro immediato della patente (con proposta di sospensione per almeno un anno) e una serie di multe e contravvenzioni da guinness dei primati.
L'unica cosa che mi vien da dire è che definire una BMW coupè una fuoriserie è come dire che rodsy bindi è una velina.
hahahaha qui da me a pescara è successa una cosa simile... bmw 335i modificato senza limitatore di velocità vs subaru legacy della polizia stradale. Risultato? Il bmw dopo un bel rettilineo è sparito nel nulla e non hanno fatto nemmeno a tempo a prendergli la targa come ci godoooooooooo
Beh, mi sembrano eccessivi.. tutto sto chiasso per 2 che filavano evidentemente per i fatti loro (altrimenti si fermavano assieme, o sparito uno l'latro rallentava, quindi NON ERANO IN GARA), oltretutto forte ma non a velocità davvero folli, i 220 come velocità di punta sono risibili per quelle auto (suppongo la BMW fosse M6 o M3), per fortuna non mi hanno mai beccato, va..
Sisi non volevo "sindacare" sulla news o altro....e' che solo l'ho trovata sul portale PolStrada dato che un mio collega in ufficio faceva parte delle fdo ed e' quindi iscritto....io l'ho solo riportata cosi' com'e' stata scritta. :wink:
Racconta.... L'unico provida che ho mai incontrato.. non ha lasciato tracce, o era spento o boh.. forse ero troppo veloce .... e tu?
A dire il vero da quanto mi e' parso capire a 70 Km hanno fermato la Ferrari che ha rallentato.....ma la BMW e' scomparsa......sono dovuti andarla a prendere successivamente controllando gli scatti del velox
avevo la raggazza di Brescia e son andato su a prenderla,era sabato e finiva di lavorare alle 19.30...mangiamo una cosa li e poi decidiamo di andare in discoteca a Padova monto in autostrada e vado a tavoletta...una macchina della polizia stradale,era una subaru mi sembra,mi vede passare,loro stavano uscendo dall'autogrill e mi corre dietro...io non me ne ero accorto al momento... insomma verso vicenza est rallento un pò x il traffico e vedo sti lampeggianti distanti distanti e fanno pure gli abbaglianti a raffica...io ho pensato ke sarà la polizia ke è in emergenza ...e rallento...io esco a Grisignano di solito insomma mi metto sulla corsia x uscire,quasi un km prima e loro mi affiancano e quello passeggero mena la paletta come un matto bò penso mi fermo loro smontano e mi dicono "ma sa da quanto le stiamo correndo dietro?" io "no"...e nel mentre passa una ferrari 348 ke si era fermata poco prima a far benzina morale 150 € perche avevo mantenuto costantemente la corsia di sx il provida manco è arrivato a prendermi...ahn 0 punti patente tolti
Spettacolare!!! Forse pure nel mio caso ora che hanno attivato il provida ero troppo lontano. Non si aspettavano che alle loro provocazioni rispondessi con un decollo
...Faccio un po' di luce sulla faccenda... era una gara tipo la gumball 3000, si chiama "Giro d'Italia", organizzata a scopo benefico da una societa' di noleggio di auto superlusso d'oltremanica...(ha cui ha partecipato anche Harry Metcalfe di EVO, con la sua zonda targata C12UFO). partenza da Firenze e arrivo a Montecarlo.. Ovviamente se metti piu' di 700cv in un raggio di 1km e' chiaro che ogni tanto qualcuno ci fa' uno sparo.. specialemente nel tratto di strada incriminato (A12) paradiso della sbirrata selvaggia... non e' la prima volta che succede..