[NEWS]Occhio alle infrazioni al CdS in orari notturni. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[NEWS]Occhio alle infrazioni al CdS in orari notturni.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Biggie Smalls, 7 Agosto 2009.

1. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se ne sei cosi' convinto,prova a non fermarti quando ti piazzano la paletta la prossima volta...8-[

per quel che riguarda l'alcool ed i ciclisti..andando questi per strada pure loro,non mi sembra una cosa sana il bere in ogni caso,quando si sta in mezzo alla strada..cmq se DOPO che hai fatto un'infrazione grave o peggio,causato un incidente ti pescano positivo..hai voglia a dire che non saresti da sanzionare,ti pare? :lol:

..se poi riesci a bere e startene bello e tranquillo,rispettando le regole del traffico..immagino non attirerai l'attenzione delle FDO per controlli a campione..hanno molto altro di cui occuparsi :rolleyes:

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    eh no...per il cds è sanzionata solo con un verbalone e la sospensione della patente ma per il codice penale...:wink:

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per una fuga in bicicletta, mezzo che non richiede la patente per essere guidato?

Abbastanza ridicola come cosa...

Se continua l'andazzo mi aspetto una legge che prevede nel caso di furto di una mela al supermercato la pena accessoria della sospensione della patente nautica.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    sinceramente parlavo di fuga in auto,ma pure se in bicicletta e titolare di patente c'è la sospensione e non la trovo ridicola come cosa percgè se pensi di fuggire in bicicletta alle fdo pensa che puoi fare in auto...:wink:

5. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Le sanzioni aumentate alla notte mi trovano in pieno disaccordo,di notte c'è meno gente in giro... meno traffico... è piu facile schiacciare un pelo di piu sull'acceleratore senza mettere in pericolo nessuno se non se stessi... lo vedo come un'altro modo di spillare dei soldi in modo facile e sicuro.

Quella delle bici... mi lascia perplesso... era uno dei pochi modi di non uscire a piedi se si voleva bere... ma al tempo stesso con tutte le cazzate che fanno i ciclisti per strada lo trovo utilissimo!

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Secondo me è incostituzionale, come anche la legge dei punti sulla patente dell'auto per infrazioni fatte in bicicletta. Al primo cittadino che ha voglia di rompere con un bel ricorso in cassazione viene fuori.

:wink:

7. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    e poi giu' a lamentarsi quando quello che fugge in bicicletta fuggira' anche a bordo della propria auto munito di patente...vabbè...contenti voi...

P.P.S. fuggire anche a piedi alle fdo è una cosa molto ma molto grave, credo che qua in molti la prendiate a ridere ma occhio che poi le risate diventano lacrime,ve l'assicuro per esperienza.

8. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :D

9. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.627
    11.094
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

E' un po lunghetto, questo video, ma ne vale la pena ci azzecca in merito alla discussione:mrgreen::mrgreen:...soprattutto al minuto: 6:35.
    http://www.youtube.com/watch?v=nbdyMDqu08Q&feature=related

OT ( se non lo avete visto, ve lo consiglio, il film:mrgreen::mrgreen::mrgreen: che in Italia s'intitola "giù al Nord") Fine OT

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Guarda, mi piacerebbe di cuore che fosse come dici, ma purtroppo nel nostro paese anche a mettercisi proprio di impegno non ci si riesce a finire in galera.

11. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.332
    12.218
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Si riesce basta rubare poco.... perche' se invece fai qualcosa di piu' grosso.....:wink::mrgreen::mrgreen:
    Questo pero' non e' un buon motivo per scappare dalle forze dell'ordine..... se poi nasce un inseguimento od una sparatoria........ c'e' da piangere.... e onestamente se un agente spara dietro a qualcuno che fugge da un posto di blocco non ci vedo nulla di sbagliato certo l'agente deve essere sicuro che questi stia davvero scappando e non abbia magari frainteso l'alt o non visto proprio la paletta, ma se uno davvero scappa beh e' lecito pensare abbia qualcosa di serio da nascondere e quindi fa bene a fermarlo con qualsiasi sistema.

12. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    essere arrestati non vuol dire finire in galera significa indossare le manette, passare la notte in camera di sicurezza presso il comando che ha proceduto all'arresto,od uno che abbia celle libere,essere denudati,perquisiti, presentarsi in tribunale la mattina dopo se con rito direttissimo ed avere la fedina penale macchiata per la vita...a qualcuno non cambia nulla per i piu' pero' son cazz amari come direbbe qualcuno...poi oh...se ci tenete tanto accomodatevi...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2009
  13. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    per il furto semplice si puo' anche essere solo denunciati in stato di libertà non è obbligatorio l'arresto.

14. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Proprio a tal proposito pensa che tempo fa sentii un prefetto parlare di alcool e guida e proporre, a chi voleva bere, di lasciare l'auto a casa così da bere quel che voleva e poi tornare in bici! :eek:
    Ammazza ma com'è diventato prefetto quello?? ](*,)](*,)

15. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    boh...credo abbia aperto bocca senza collegare il cervello...capita a tutti...

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ovviamente non sono mai scappato da un posto di blocco e neppure mi sono mai sognato di farlo.

Ma quello che dici tu non è consentito dalla legge, non si può sparare a una persona che fugge.

17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.332
    12.218
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    e per alcuni versi e' sicuramente un bene per altri un po' meno perche' chi fugge da un posto di blocco deve averne dei buoni motivi imho.......ma penso si puo' sempre provare a sparare alle gomme o tentare di inseguirlo con i rischi che ne conseguono.......

18. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Se pensi di fuggire in bicicletta alle FDO (IMHO) sei un pirla#-o non ce la farai mai#-o almeno chè quelle belle 159 (fast and furios:mrgreen:) non tolgano i soliti problemi di elettronica:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Apparte scherzi non riesco a capire cosa possa centrare la patente con la bicicletta:-k... Al massimo sarebbe meglio sequestrare o confiscare la bicicletta con annessa multa... Altrimenti tutti i ciclisti non in possesso di patente si sentirebbero autorizzati ad andare in giro ubriachi... tanto non possono ritirargli niente#-o

19. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

Concordo pure io, da ex ciclista posso confermare che è anche molto pericoloso!!!
    Aggiungo anche che ultimamente hanno preso la moda di fare la doppia fila!!!](*,)](*,)

20. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    IMHO il problema sta nella decurtazione dei punti patente se uno guida la bicicletta; premesso che un ubriaco in bicicletta può fare danni (una manovra improvvisa in mezzo alla strada che può causare un tamponamento è solo un esempio) e quindi va giustamente fermato e sanzionato (IMHO molto severamente) non capisco cosa possa centrare la penalizzazione nei confronti di un qualcosa (la patente appunto) che non serve per guidare il mezzo in questione!
    Prendete due persone, uno ha la patente e l'altro no. Vanno una sera nello stesso locale bevono più o meno le stesse cose e avranno più o meno lo stesso valore al test dell'etilometro (entrambi molto oltre il limite). Vengono fermati entrambi ma per la stessa identica infrazione (guida in stato di ebbrezza in bicicletta) avranno due pene diverse in quanto uno solo dei due avrà la decurtazione dei punti; personalmente non lo trovo giusto; se due persone commettono la stessa identica infrazione credo sia giusto che subiscano due provvedimenti identici; poi ripeto non serve la patente in bicicletta perchè andare a toccare proprio i punti?
    IMHO come spesso accade nel nostro Paese si parte da un'idea più che buona, lo ribadisco uno che gira in bici e non sa dove sta andando può tranquillamente causare incidenti a lui e ad altri, ma poi si vanno a trovare delle pene che servono più a fare da spauracchio che non ad essere efficaci. Vai ubriaco in bici? Ti decurto i punti della patente per guidare l'auto. Ma che c'entra???](*,)](*,)](*,) E se la patente non ce l'ho? Beh, allora niente decurtazione a parità di infrazione ](*,)](*,)](*,). L'idea che si ha è che si spera che parlare di punti decurtati faccia molto effetto sulle persone che sono abbastanza terrorizzate da questa cosa; quanta gente si sente dire dopo aver preso una multa "non mi interessa la multa ma la decurtazione dei punti"? Poi si ha sempre l'impressione che l'automobilista sia sempre il limone da spremere anche quando l'automobilista si sta muovendo con altri mezzi di trasporto!!! tra un po se uno con la patente verrà pizzicato sulla metro senza aver pagato il biglietto subirà una decurtazione di alcuni punti sulla patente :mrgreen::mrgreen:
    Anche le metodologie di recupero dei punti con i corsi almeno fatti come sono fatti ad oggi "puzzano" di "fare cassa". Difatti allo stato attuale basta pagare per recuperare i punti....
    Avranno anche deciso in questo senso poichè a partire dall'introduzione della patente a punti se non mi sbaglio il primo lugio 2003 non sono stati tolti molti punti alle patenti degli italiani? Su Quattroruote di luglio si dice che le patenti a punteggio pieno (e la mia è tra queste :mrgreen:) sono ben 26.1 milioni su 35.6 milioni (73%). Boh non lo so a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre :biggrin:. L'idea che si ha però è quella.

Condividi questa Pagina