A due anni dalla prima apparizione, in occasione dell’IAA Motor Show di Francoforte, Audi Le Mans quattro torna a far parlare di se. E questa volta con una notizia ufficiale: questo prototipo tanto ammirato avrà un seguito, una produzione a tutti gli effetti che vedrà i primi esemplari pronti per la fine del 2007. Si chiamerà R8, sarà interamente realizzata in alluminio, come nella migliore tradizione della casa e, sicuramente, adotterà motorizzazioni esagerata, con potenze nell’ordine di 500 cv e più. E non è da escludere che arrivi anche un diesel ad altissime prestazioni. Audi R8 verrà assemblata a Neckarsulm, in una linea appositamente allestita dalla Audi quattro GmbH; costo dell’intero progetto oltre 28 milioni di Euro. Una cifra notevole considerando anche che con la R8 Audi entrerà in competizione diretta con le cugine Lamborghini e, se i piani di una baby saranno confermati, Bugatti. www.omniauto.it
dovrebbero essere normali led, ma sicuramente in produzione ci andrà con lo xeno... anche se credo che prima o poi i led arriveranno....
a me ricorda un po' la Veyron a voi no? Molto bella comunque... peccato per il dIsel ...cacchio fanno a fare le supercar a gasolio? misteri!! i fari anteriori sono a led. Al momento attuale con una decina di led Luxeon 5W pare si riesca ad eguagliare il fascio luminoso di una lampada allo xeno, ma da poco (ad agosto) Luxeon è stata acquistata da Philips, quindi è possibile che nel prossimo anno ci sia un boost nell'efficienza dei led... imho non è escluso che già per il 2007 possa ottenere l'omologazione con i led.
ma come...... e scusa dove vuoi mettere la figata paurosa di sentrire un bel tro tro tro e una bella fumata nera a ogni partenza?????(ovviamente c'è anche da dire che se la si prende diesel va obbligatoriamente rimappata..... )