L'ultima S3 aveva il 1.8T da 225 cv non mi sembra una cosa così strana che la nuova abbia il 2.0T da 260 cv...anzi,potrebbe essere un'ottima macchina. Attendiamo di provarla quando arriverà sul mercato. E cmq non ti preoccupare che butteranno fuori anche la RS3 che avrà un 3.2 o magari superioreforse anche NON sovralimentato,esattamenet come la nuova RS4 La potenza x un turbo non è affatto da record,anche x turbo di serie,certo è un risultato più che notevole. Tra questo motore e il 1.4 da 170 cv stanno facendo ottimi motori con cilindrate basse.
han fatto il 3,2FSI da 250cv sulla TT col 1,8T da 225cv che consumava quasi la metà (e che rimappato andava il doppio), questo 260cv rientra nella loro logica di prodotto, eccome se ci rientra. A questo punto c'è da sperare che per l'RS3 abbiano la decenza di mettere 2 girelle (se ci stanno) sul 3,2FSI e tirare fuori 400cv (Audi sa come si fanno i turbo benzina belli incazzati)
Beh, dai, comunque un bel 260 cv non è da buttare. La precedente s4 aveva 265 cv estratti da un 2.7... La rs3 sarà pure interessante. Ma a che prezzo? Scusate...dai, mica puoi far pagare una A3 muscolosa 50.000 €...
a me sembra strano non tanto che sia un 2.0 turbo ma più che altro che abbia solo 10 cv in più della 3.2.. Vorrà dire che toglieranno di produzione la 3.2 altrimenti mi pare un bell'autogol.. avrei visto almeno 280 cv tutto qui..
Sai, non credo che elveranno il 3.2 perché se no restano senva V6 (vedi 147 gta e 130i). Però quello è il v6 vecchio, non il fsi da 255 che ha la A 6. Per cui è un motore che andrà ad esaurimento... Vero 10 cv di disatanza son pochi...qusi non li senti nelle prestazioni... Tra le vecchie a3 ed s3 prima serie correvano 30 cv. Forse lo porteranno a più di 260, o magari è un comprex + turbo. Allora sarebbe simpatico simpatico...
però si sentono sulla guidabilità. Nel senso che il senso (scusa il gioco di parole) dell'introduzione del 3,2 250cv sul TT era quello di dare al modello un prestigio ed uno stile più importante rispetto al seppur buon 225cv che, come quasi tutti i motori con la girella, non sono paragonabili come piacere di guida ad un aspirato dalla cubatura superiore (parlo di chi non sa come tirar fuori più di 100cv/litro da un aspirato anche se con la nuova RS4 finalmente ci sono riusciti anche loro ). Voglio dire, sulle prestazioni sono d'accordo, ma se guidi i 2 TT (il 225cv 1,8T ed il 250cv 3,2) il primo fa le sue performance "d'incazzo", il secondo in souplesse. Al cronometro la differenza è minima o inesistente, al volante col 3,2 ti senti decisamente più speciale (o meglio meno dozzinale). Un 2 litri turbo da 260cv non è certamente male, ma dargli quella "S" mi sembra quantomeno azzardato. Personalmente l'avrei vista così: S3 3oocv da un 2 litri turbo ed RS3 da 400cv con lo stesso motore biturbo (o turbo+volumetrico)
la vedo più meno come andras.. Ovvero s3 col 2.0 T da 280 cv e RS 3 con 3.2 da 330/350 cv (400 sono davvero troppi, ci penseranno i tuner a tirarli fuori) Il fatto che sia pur sempre un' A3 non credo sia più di tanto un problema.. Se pensiamo che una delta integrale 15 anni fa aveva 220 cv (ricordo bene?) credo che una S3 possa averne anche 300
Non è mai esistita la RS3 Andras,per quanto riguarda l'introduzione di questa nuova cilindrata ti rispondo che ogni macchina ha la sua sigla il 3.2 è per la versione normale dell'audi A3 nel senso la base,Ora anche per la causa per cui è stato inserito questo post cioè una nuova motorizzazzione per una nuova A3 vista in versione sportiva,intrigante,ed eccezionale chiamata appunto S3. SPero di essere stato chiaro .
Bella questa novità. Sono contento. Quando verrà commercializzata? ci sono foto? Cmq di sicuro è più conveniente comprare una S3 piuttosto che una 3.2 anche per la tenuta del valore.
per l'uscita qui dicono settembre http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/Calendario.cfm?CodMar=161&Tipo=2
Sicuramente, ma nn capisco xchè la + estrema delle A3, debba avere solo 10cv in + dell'attuale 3.2......cioè è come se in BMW quando uscirà la M1, facessero un 3.2 da 275/280cv, quando l'attuale 3.0 ne ha 265; nn avrebbe senso!!!
vabbe' cambia l'erogazione e l'estetica un 2.0TFSI da 260cv sarà rabbiosissimo... come piace a me altro che V6 like tram
mi permetto di obiettare che in genere i turbo benzina ad iniezione diretta hanno come prerogativa una curva di coppia piatta tipo commonrail pertanto per la rabbiosità forse è più opportuno cercarla altrove (leggasi in un aspirato della ///Motorsport). Ciao