New,niente Aux-in ..con un mini trasmettitore fm avete provato.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Steve///, 26 Aprile 2007.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ok :mrgreen::mrgreen:
    Cmq appunto mi sembrava strano...finchè si è entro certi limiti di raggio di trasmissione non credo ci siano problemi...

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    confermo in Italia è vietato per questo non si trova nella grande distribuzione

io c'è l'ho, l'ho preso su ebay...ho smesso di usarlo, funziona appena sufficientemente su statali e autostrade ma in città va male perchè in Italia non si hanno frequenze libere ed è un disastro

in francia invece dove è legale funziona decisamente meglio, perchè ci sono più frequenze libere....

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ma vietato per cosa esattamente? perchè modula in Fm?
    :razz:

P.s.
    Vabbè l'appellativo al commeso ci sta
    perchè è un gratta palle ed anche scortese.
    :mrgreen:

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    si, perchè in italia non si può trasmettere via radio senza licenza neanche con bassissime potenze.....dovrebbe uscire una norma che permette l'uso di questi apparecchi a patto di non superare determinate potenze (come in Francia ed altri paesi) ma ancora non c'è......ma apparte questo, io me lo sono comprato su ebay....ma è difficile da usare perchè in Italia le frequenze sono troppo affollate....

5. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ma, scusami, non ha senso... perchè allora Sony, Kenwood e altre possono permettersi di produrre caricatori cd che trasmettono in FM??

Inoltre, anche se non usano lo stesso tipo di frequenze, la medesima cosa non dovrebbe valere anche per i walkie-talkie che ormai vendono a 30-40euro (e funzionano benissimo) ? in teoria sò che bisognerebbe pagare una fee annuale allo stato appunto perchè si occupano per un raggio limitato delle frequenze...

6. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    che non ha senso sono d'accordo, e infatti anche l'italia si adeguerà......ma i caricatori che citi sono commercializzati in Italia? lo dico perchè la tomtom produce un aggegio per sentire il navigatore tramite la radio via FM, lo vende sul sito ma nell'elenco dei paesi in cui è consentito l'utilizzo non è presente l'italia.....ripeto è una situazione transitoria, anche l'italia si adeguerà....ma finchè lo stato delle frequenze in italia resterà quello quesit apparecchi sono pressochè inutili, io lo utilizzato qualche giorno poi ci ho rinunciato....
    :wink:

7. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
  8. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Per l'uso che ne faccio e per il costo sostenuto sono soddisfatto. Leggendo qui forse sono stato anche fortunato perchè nella zona di Cagliari ho trovato più di una frequenza completamente libera in particolare la 89.7 non so come è da voi. Consiglio di fare attenzione alla PenDrive USB che si usa perchè non le legge tutte. La mia vecchia PicoDisk da 128 non fu letta e fui costretto a prendere una scandisk da 1Gb che legge perfettamente. Anche la posizione che assume nell'accendisigari della mia 320D è comoda per cambiare facilmente il brano musicale.

Condividi questa Pagina