[A noi è piaciuto chiamarla Topolino perché, come l'antenata con cui la Fiat a cavallo della guerra cercò di "democratizzare" l'elitario mercato automobilistico, promette grande abitabilità in dimensioni super-compatte. Ma indipendentemente dal nome che avrà, tutto da decidere, la sostanza del progetto a cui stanno lavorando in gran segreto a Torino è di quelle ad alto peso specifico.] [La Fiat, infatti, dopo la 500, prepara per il 2009 una microcar rivoluzionaria per l'impostazione meccanica, con motore e trazione posteriori, e per il layout, che permetterà di ospitare quattro persone in una carrozzeria più corta di tre metri. Innovativo - e super-economico - anche il motore, un bicilindrico di 900 cm3 sovralimentato... Basta così, tutti i dettagli di questo progetto ambizioso sono su "Quattroruote" di settembre, in edicola dal 30 agosto. Ma intanto c'interessa la tua]
non è che la fiat con questi richiami storici adesso esagera però???? rischia di diventare stucchevole così... la 500 è stata un successo ma era un'altra cosa più radicata.... ma non saprei secondo me se inizia a sfornare rivisitazioni di vecchi modelli finisce che sbatte contro il muro....
ma la fiat nn ha tanta possibilità di emergere al di fuori delle city car... al max arriva al segmento della bravo .. olte fa pena... e chi spenderebbe + do 30000 € magari base per una fiat?
vogliono far concorrenza alla twingo,se esce con la tp e un bel motorino tubo come quello della twingo gt sará un successo.
bella idea, ma per far concorrenza alla msart dovevano pensarci 9 anni fa, non adesso..:wink: hanno fatto un enorme errore 10 anni fa quando han rifiutato il protoripo a 3 porte che poi divenne la nota daewoo matiz a 5 porte
su quattroruote c'è anche una mezza idea di rifare la UNO... ossia, secondo l'autore dell'articolo, fare una fusione tra Palio e Punto.....però chiamarla UNO...nella speranza, secondo me, che qualche milione di persone abbocchino...
Secondo me è un errore. Si ruberanno i clienti in casa. Secondo me un potenziale cliente di una topolino è lo stesso che vuole la 500. Quindi non rubano clientela agli altri marchi....opinione personale ovviamente. E poi per quanto riguarda la trazione posteriore è un discorso sentito e risentito in casa fiat, poi però cambiano sempre idea per contenere i costi. Sono pronto a scommettere che anche stavolta sarà così
Non ci sarà nessuna Topolino, ci sarà una nuova "Uno", una sorta di B-Compact per colmare l'uscita di scena della Punto Classic (che continuerà ad essere prodotta in Serbia come Zatzava 10), attesa per fine anno.