..New entry... | BMWpassion forum e blog

..New entry...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Deiex, 11 Maggio 2004.

1. Deiex

Deiex Kartista

82
    1
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    23
    :biggrin:

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e relativamente nouvo anche nel mondo BMW. Mi chiamo Andrea, ho 24 anni e sono passato dai quattro anelli all'elica con un 330d del 2001: finora devo dire che mi trovo mooolto bene, ma credo sia ancora un po' presto per dare una sentenza definitiva. Per ora ho montato solo le Eibach per eliminare il fastidioso coricamento, mi hanno consigliato di lasciare gli ammo originali che sono x altro quasi nuovi. Unica nota dolente (quando ci si vuol divertire) della macchina: il cambio automatico. Anche quando funziona nella modalità seqenziale (o come lo si vuol chiamare) non è la stessa cosa del classico manuale, ma nel traffico devo dire che è una goduria. A proposito, parto subito con una domanda: nel post dei fusibili ho letto che qualcuno x sbaglio ha attivato la chiusura automatica delle porte dopo i 10 km/h, si può farlo intenzionalmente?

Ciao ancora a tutti!!!!

p.s. Chiedo perdono per il post nella sezione vendo del mercatino, non sapevo che ci fossero 2 registrazioni separate x il forum e x il sito

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    benvenuto! :wink: la bazza della chiusura dopo i 10 km/h interessa anche a me chi mi da qualche lume?

3. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    benvenuto new entry!!!
    e ben venuto anche nel mondo del dieselonaggio!! :mrgreen: :mrgreen:
    Per il tiptronic si hai ragione.. ma se vuoi rendere la cambiata se non altro piu' divertente avevo trovato ingiro per la rete dei selettori tipo smg da mettere al volante.. almeno ti illudi :razz: di avere una smg!!! :mrgreen: :mrgreen: :eek:

4. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao e benvenuto

5. Capo

Capo Primo Pilota

1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    tu ti illudi di avere una m3??

6. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    io? non me ne farei di niente.. ho nabbestia da 258 cv e faccio 900 Km con un pieno.. ho piu' coppia di un M3.. mi importa na secchia di versare soldi alla Shell per comprarle della benzina.. credi che non me la sarei potuta comprare?
    Ma mi piace di piu' la mia.. (pur non disprezzando chi opta per la M3)
    Poi io di solito non mi ILLUDO mai.. io REALIZZO..

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    258 puledrini?! ma hai il 330 cd? e per aver tutti quei cavallini cos'hai fatto? centralina? sai com'è vorrei fare accoppiare anch'io qualche cavallino in modo da moltiplicarli e mi serve qualche consiglio su come fare!!! :lol:

8. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: ..New entry...

BENVENUTO :multi: :bday: :BIG:

9. Deiex

Deiex Kartista

82
    1
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    23
    ...cambio al volante?

Chi? Cosa? :biggrin:
    Che marca è? Quanto costa? I 54cv li hai tirati fuori solo con la centralina? Sinceramente a me è stato consigliato il modulo aggiuntivo della Dimsport, il Rapid. In teoria non rompe le palle alla rete ufficiale Bmw e ti puoi far portare nell'abitacolo, oltre al tasto on/off, anche la regolazione dei 3 step. Per quanto riguarda la chiusura automatica mi riferisco a quello che è successo a Gaeel e la risposta di Freeze è stata:
    "la chiusura automatica è una funzione della car memory..." ora io non so se ce l'ho, ma se ce l'ho la voglio. E' una cosa che ho sempre chiamato "stupida mancanza" di audi e bmw rispetto a mercedes. Speriamo che freeze sappia dirci qualcosa in più..... A proposito, voi compagni del diesel che olio avete messo?

10. Capo

Capo Primo Pilota

1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    1) dimmi come fai a fare 900 km con un pieno?
    2) non dubito tu abbia una bella macchina e non la disprezzerei mai poiche' e' opera di un mio amico.
    3) maio detto tu non te la possa permettere
    4) come mai il precedente proprietario dopo il pesante lavoro svolto ha optato per una M3 vera?
    5) la mia era una semplice battuta ma evidentemente te la sei presa...

11. Capo

Capo Primo Pilota

1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Realizzi cosa???
    Mi pare che quell'auto ti sei limitato a comprarla senza nessun altra fatica, il lavoro di trasformazione lo ha svolto il precedente proprietario....ben conosciuto qui nel forum

12. BMW 81

BMW 81 Collaudatore

262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    Benvenuto nel Forum :cool:

13. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Sembra che il modulo migliore sia quello della Tuning box.

14. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    non me la sono presa.. anzi scusa se ne ho data l'impressione... solo che mi sembrava una frase leggermente polemica...

Per quanto riguarda il lavoro certo io per ora non ho fatto nulla.. ma non e' la sola macchina che possiedo e sull'altra ho fatto ancora piu' lavori che su questa.. e poi vedrai il lavoro finito... ho intenzione di finire di modificare anche questa...

Sai cosa ti dico capo? Io nel forum scrivo perche' mi voglio divertire e fare 2 :mrgreen: :mrgreen: anzi 4 risate.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e se posso condividere un po' della mia esperienza con persone che ci capiscono PIU' di me!
    Per cui.. niente sfide ok? Ah 900 km?? Basta riuscire ad avere un piede leggero caro... quando fai quasi 1000 km a settimana.. ti viene.. :razz: :razz:

15. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io ne faccio circa 800 :mrgreen:

16. Obiwan

Obiwan Kartista

154
    0
    6 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    è una funzione del key-memory, vai in conce con tutte 2 le chiavi e in 5 minuti (e zero Euro se sono onesti) è tutto fatto.....
    P.s. Benvenuto :changes:

17. Luca 330cd

Luca 330cd Kartista

104
    0
    22 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Ho visto le foto sul sito e COMPLIMENTI! Potresti darmi alcune indicazioni per avere la strumentazione con i bordi cromati?
    Tipo dove trovarlo costi e montaggio?

18. Deiex

Deiex Kartista

82
    1
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    23

19. Deiex

Deiex Kartista

82
    1
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    23
    Ho chiamato D'angelo di Como che molto onestamente si è offerto di fare il tutto gratis venerdì prox: bravo! =D> =D> =D>

20. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Benvenuto Deiex!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

Condividi questa Pagina