Buonasera a tutti gli amici di bmw passion, dopo una stupenda Mercedes CLK 200 Kompressor del 2005, qualche tempo fa ho preso una e90 320d 163cv attiva titansilver con pochi km (80 mila circa) da privato con libro tagliandi e soprattutto fatture in ordine. La scelta è stata dettata dalla necessità di avere 4 porte e quindi un'auto più pratica; purtroppo ho dovuto ripiegare sul diesel perchè di e90 o e91 benzina (eccetto 320i che non ho mai preso neanche in considerazione) non se ne trovano, almeno dalle mie parti. Prometto a me stesso che nel mio garage non entrerà mai più un'auto diesel perchè davvero, dopo tanto tempo, non riesco ancoraa digerire l'erogazione di questi motori e soprattutto il rumore che emettono. Ciò premesso devo dire che l'auto in generale è fantastica! Sterzo assetto telaio e cambio ottimi, l'auto si gestisce bene anche a ritmi elevati e quando va via "di coda" è davvero semplice riprenderla (a differenza del Clk che diventava quasi ingestibile), soddisfacente anche il comfort e la silenziosità in marcia, ad oggi non ho riscontrato alcun rumorino o scricchiolio strano in abitacolo che però pare essere realizzato con materiali degni di una mazda degli anni 80, niente che vedere con la mia ex Clk che era davvero un salotto realizzato con cura maniacale e materiali di pregio. Da buon frequentatore del forum, ho ovviamente già "messo mano" alla macchina con qualche piccolo up secondo me necessario per rendere più accattivate la linea della bmw in oggetto, più in particolare: Fanali posteriori originali Blackline Doppio scarico "330 style" Distanziali posteriori da 16mm Luci targa led Luci abitacolo e sottoporta a led Modulo Cr7Pro
qualche foto della ex [/img] [/img] ecco le foto della nuova [/img] [/img] [/img] [/img] [/img] [/img] [/img] [/img] [/img] [/img] [/img] [/img] [/img]
Ciao, Bmwenuto e sempre :wbmw Ottimi up....niente male come inizio. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se riesci posta qualche foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con quel Mercedes potevi fa er pappone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Complimenti per la macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao e benvenuto...bhe 2 auto completamente diverse....quei cerchi li montavo pure io sulla mia ex slk...cmq complimenti x il tuo nuovo mezzo!
Grazie a tutti! Ora sulla 320 è ora di tagliando che intendo fare ogni 15 mila km al massimo. Cambio olio, tutti i filtri compreso recupero vapori, pulizia egr e collettore aspirazione e già che ci sono per sicurezza tolgo lamelle e cambio candelette (questo inverno a freddo appena messa in moto dava piccolissimi scossoni per 20 secondi circa). Secondo voi c'è altro?
Grazie Puccio...la tua peró ha un colore che adoro! Purtroppo io mi son dovuto accontentare dell'accostamento esterno/interno più triste al mondo... p.s ma quanto mi piaceva il tuo 323ci, era di un colore bellissimo e decisamente raro, fra le tante auto che hai posseduto è stata la più bella!
Ragazzi ho ordinato l'olio per il tagliando, 6lt di Mobil1 ESP 0w40 LL04, vivo in Sicilia ed ho preferito prendere uno 0w40 piuttosto che uno 0w30, cosa ne pensate? Conoscete quest'olio? Con Mobil su Mercedes mi son sempre trovato benissimo.
Perchè Puccio? Fino ad ora con lo 0w30 non ha mai mangiato più di 100gr ogni 10mila km, direi un consumo normale. Io a dire il vero avevo più timore del "30" considerando le temperature sicule