Ciao a tutti, sona Davide da Firenze e finalmente sabato mattina andrò a ritirare la mia nuova 118D sport Deep Sea Blue. Sono sicuro che mi troverò alla grande con tutti voi :wink:.. non appena possibile provvedrò a inserire le immagini della macchina. Sono già in cerca dei: cerchioni da 17, cercare di apire come abbasare un pò l'altezza da terra (non ha l'assetto) e di capire come poter migliorare i gruppi ottici anteriori (sfortunamente la macchina era sprovvista degli xeno che sono da :sbav:). Grazie in aticipo a tutti
ciao Davide e benvenuto!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> x abbassare la macchina (senza irrigidirla troppo) puoi montare delle molle sportive ed ottenere un abbassamento tra i 2-3 cm... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> x i gruppi ottici anteriori, ti rimando a questo thread: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?258265-Post-montaggio-xenon-eseguito è "fresco fresco"... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> x i cerchi da 17, come mai non i 18? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
New entry Benvenuto e complimenti per l'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto ti hanno già risposto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Grazie per il benvenuto ^^, sapresti indicarmi delle molle sportive sia per marchio e tipologia che meglio si adattano alla macchina? Per i gruppi ottici seguirò attentamente thread che mi hia indicato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">!! Il discorso cerchi è un pò più complesso, sono indeciso se: prendere dei replica, ordinarli tramite bmw o scegliere tra quelli offerti dalle marche più famose (tipo OZ questi sono stupendi OZ X LINE X5B ). La macchina al momento monta i cerchi da 16 style 376 con gomme runflat... e a quanto ho capito questa tipologia di gomme porta più problemi che altro oltre ad avere un costo maggiore d'acquisto. Ce anche da considerare che vivo a Firenze e le strade sono pessime, forse i 18 rischio di ovalizzarli subito /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">. P.s. le vostre "bimbe" sono bellissime!!!
ciao e benvenuto....compliemnti per l'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per i cerchi da 17, prova con i MAK Bimmer, che a mio modo di vedere sono i più indicati nella misura da 17.......se scegli i 18 invece ti si apre un mondo per abbassare l'auto, io monterei un assetto (ammortizzatori compresi).....montando solo le molle, farest lavorare male gli ammortizzatori di serie che non sono stati progettati per lavorare con molle ribassate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per gli xeno.....è un bagno di sangue /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao e benvenuto Molle ribassate da mettere con ammortizzatori ribassati..spesa per roba di qualità si avvicina ai 1000euro..manodopera montaggio esclusa (non in BMW per carità) Occhio che pneumatici 225/45 R17 non sono il massimo su strade disastrate..meglio tenere i 205/55 R16 che hanno una spalla più adeguata (e non capisco come possano essere cari data la misura diffusissima). Al limite potresti informarti sui 205/50 R17 (non li vende BMW) ma devi controllare se hai le misure omologate sul libretto altrimenti serve nullaosta in conce BMW + carta del gommista + omologazione in motorizzazione = soldi e seccatura per colpa di BMW che omologa la sola misura che permette i consumi migliori
Complimenti per la tua nuova 118d, vedrai che divertimento! Ti lasci tentare un po'? Visto che alcuni utenti li hanno nominati, a questo link, foto del mio upgrade con i Mak Bimmer (seppur da 18') e leggero ribasso grazie a molle Eiback Pro-Kit.
Grazie a tutti per i consigli e il caloroso benvenuto, ho dato un occhiata sul forum e .. avete ragione i Mak Bimmer e Munchen (sono quasi uguali allo style 380 dei cerchi originali) sono molto belli, voi per ovviare all'assenza dei pneumatici runflat vi portate dietro il kit fix & go? Per me buona parte dell'estetica di una machina è influenzata dai cerchi quindi darò priorità a loro. Per l'assetto non se ne riparlerà prima di un anno dato che per fare un buon lavoro la spesa non sarà esigua. I fari per ora resteranno alogeni, ho visto che qualche utente del foro si è trovato bene con le lampade H7 Osram night breaker limited edition e credo che le proverò anche io. Speriamo che il mercato proponga degli angel eyes con un buon rapport prezzo qualità a breve. Comunque parlo già delle modifiche ma ancora non ho la macchina.. domani vado a ritirarla a Torino e lunedì provvederò a mandarvi le prime foto e la descrizione dell'allestimento
Puoi sempre comprare un ruotino (volendo anche una ruota di scorta) da un gommista da tenere nel baule..di "serie" c'è il kit nel baule Cmqe l'auto è usata?
Si è un km 0 .. tra gli optional che desidero non ha: cerchi da 17, xeno e assetto sportivo .. ma sono cose a cui potrò rimediare (almeno in parte) col tempo!! Complimentoni nikon118d la tua macchina è stupenda, i Bimmer sono azzecati e mi fai venire voglia dei 18 :sbav:.. tu hai montato solo le molle per ora?
Grazie, qui sul forum avrai modo d'apprezzare tante altre auto molto più belle della mia IMHO con i Bimmer da 18'' hai "poca" spesa (io li ho pagati 600€ montati) e tanta resa :wink:, il comfort non è poi così compromesso considerando anche le Eibach... Certo, solo molle per il momento, tra qualche anno sostituirò anche gli ammo originali, diciamo che buttarli dopo appena 15000 km non potevo permettermelo.
Credo che alla fine potrei seguire il tuo esempio sia per cerchi che per il discorso molle prima e poi ammortizzatori!! Per un eventuale centralina aggiuntiva ho sentito parlare molto bene della race chip CR ultimate, voi cosa ne pensate?
Meglio andare da uno che ci sappia fare..ma la centralina tienila per ultima che il 18d non è così piantato..prima l'assetto completo (e magari post-montaggio del servtronic se non ce l'hai) _ imho Per gli anabbaglianti le osram vanno benone anche perchè i fari di serie non sono il massimo..per renderla più accattivante potresti mettere luci di posizione+diurne a led con un costo contenuto..post-montare gli Xeno è caruccio
Ciao e benvenuto, io alla mia ho cambiato solo le molle. Ho messo sin da subito le eibach: considera che ora ho 48000 km e problemi legati agli ammortizzatori per ora non ne ho.