Salve gente...è stato bellissimo davvero leggere queste http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=75582 7pagine di storia. Tornando a noi; sono nuovo di questi lidi e quindi come si conviene mi aspetto un caloroso benvenuto.:wink: In fatto di bmw purtroppo o ahimè non abbiamo molto in comune, dato che vengo da una A.R.166 TB e precedentemente da una 147. L'ultima mia amata mi è stata rubata poche settimane fa' Sono qui principalmente per chiedervi un consiglio su questo bellissimo mezzo anche se un po datato, anche se leggendo queste pagine capisco che, in fondo questo modello, non ha davvero eta'. Tra l'altro anche se bella, l'avevo un po' presa in malavoglia questa 520i, ma voi, giuro me l'avete fatta amare! Veniamo al quesito: Parlando con un mio cliente (ho un ristorante) è saltato fuori che ha in vendita un bmw 520i berlina del 94 tenuto in maniera "perfetta"!!!!!! L'auto è di colore nero e gli interni sono in velluto grigio, gli accessori sono abs,airbag,aria condizionata e climatizzata,servosterzo e antifurto. Il 520i è alimentato a gpl (ciambella da 40lt autonomia circa 400km con 25€) I km sono (spero reali) 171mila km; vi chiedo cortesemente di darmi qualche chicca circa il 6 cilindri pregi e difetti e cosa eventualmente controllare. Grazie a tutti Marco
Ciao e ben approdato ... Per il 520 E34 posso dirti che ne ho tenuto uno per 8 anni circa, facendoci suppergiù 100mila km (dai 100.000 ai 200.000... ). L'ho cambiata solo perche mi serviva una stationwagon, sta comunque ancora girando alla grande... Grande macchina, pochi i fastidi e di manutenzione tutto sommato economica, rispetto ad altre di pari stazza e cilindrata. Su strada sempre sicura, se provieni (come leggo) da trazione anteriore stacci attento sul bagnato, fino a che non impari a conoscerla, ma dipende anche dalla gomma.... Consumo da petroliera, se schiacci, altrimenti nella norma, ma poi tu vai a gas e quindi il problema non si pone. Da un po son passato alla E39 ma certi particolari li rimpiango ancora... In 8 anni le "grandi" riparazioni che ho fatto sono: - ammortizzatori - frizione - pompa benzina - kat - silentblock - pulizia iniettori il resto normale amministrazione (olio, candele, filtri, pasticche freni..) Ti auguro di farci molti Km accompagnati da grande soddisfazione !
Quindi ragazzi, me la consigliate? Effettivamente per un 6 cilindri non sono poi tantissimi. Poi...ho gia in mente un bel cerchietto da 17. vi terro aggiornati sugli eventi.
quoto in blocco... sopratutto la aprte sul "stai attento sul bagnato" io ne sò qualcosa!E' un carroarmato!