New-Entry; Bmw X5 25d XDrive! :D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

New-Entry; Bmw X5 25d XDrive! :D

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da Luca //M, 3 Aprile 2016.

  1. Luca //M

    Luca //M Aspirante Pilota

    15
    4
    26 Novembre 2014
    Reputazione:
    7.077
    BMW 114d BMW X5 25D Drive
    Ciao ragazzi! Da gennaio sono sbarcato su X5, un bel salto dalla ex (amatissima!) serie 1 che, con il suo "possente" 114D è riuscita perfettamente a portarmi a destinazione per il primo anno da neopatentato più che egregiamente, facendosi anche un sacco di chilometri :)
    Comunque, torniamo al sodo: sono qui a scrivervi per chiedervi un parere; come da foto ho optato per una X5 Business in pronta consegna, ufficiale italiana e nuova.
    A livello estetico mancano alcune cose (altrimenti era davvero fuori budget :redface:) come potete vedere dalle foto, e vorrei recuperarle (almeno parzialmente). Esclusi i cerchi (mi sono fiondato su dei Mak Zimmer da 19, già meglio dei 18 sotto che su una carrozzeria così spariscono!) avete in mente qualche up che possa "abbellirla" almeno esteticamente?
    Vi sarei davvero grato se poteste darmi una mano :) :biggrin:
    Allego le foto :)
    [​IMG][/IMG][​IMG][/IMG][​IMG][/IMG]

    Grazie mille ragazzi in anticipo :):wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    69
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    A me piace così, terrei i cerchi da 18 per le invernali e punterei però sui 20 non i 19 originali o no dipende dal tuo budget naturalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, a me pare già molto bella, tranne che per i cerchi.....ti consiglio i 20 che sono il minimo sindacabile su F15 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non riesco a capire dalle foto, ma se non li ha farei i vetri privacy.....poi se ti piacciono metterei i reni neri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non so se esiste, ma metterei anche una pedaliera più sportiva
     
  4. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Gran macchina..!!io lascerei già così al Max metterò i vetri privacy,curiosità a quanto l hai portata a casa!!!vogliamo una bella recensione
     
  5. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Io prenderei i 19" per le invernali e penserei ai 20" per le estive, la macchina è davvero imponente e i 18" proprio non le si addicono; i reni lascerei gli attuali che riprendono le cornici cromate dei finestrini, come ti è già stato detto, se non ci sono già (dalla foto non si evince) farei scurire lunotto e vetri posteriori. Basta.. per il resto è bella di suo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Luca //M

    Luca //M Aspirante Pilota

    15
    4
    26 Novembre 2014
    Reputazione:
    7.077
    BMW 114d BMW X5 25D Drive
    Grazie ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    no, purtroppo di serie niente vetri Privacy! Capisco che con i cerchi da 20 cambi davvero faccia l'auto, ma con il chilometraggio che ho la spesa per i 20 forse diventa davvero importante! Il confort credo che comunque non ne risentirebbe, dato che ha sospensioni pneumatiche :-k

    Comunque per adesso si è comportata davvero bene bene! Anche se la F20 (si vede ancora in foto) mi manca davvero :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Gli unici difetti sono la grandezza dell'auto (Questa è sette posti, era in pronta consegna così, quindi o si o si per intenderci ](*,)) forse un pelino problematica alle prime manovre (le telecamere aiutano davvero tanto!) e uno stranissimo tintinnio sulla fila posteriore dei sedili che magicamente scompare "facendola avanzare".

    Per adesso siamo a quota 30K (quasi:D), tutto bene! Vedremo quanto a lungo puo' durare un motore del genere sotto a un peso simile :lol: dato che alcuni fanno paragoni con auto simili e con motori nettamente più "potenti", il che non vuol dire né robusti né tantomeno prestazionali...

    Grazie comunque dei consigli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    (Appena termina l'obbligo delle invernali e monto le estive metto su le foto! quindi molto presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    New-Entry; Bmw X5 25d XDrive! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Complimenti per il mezzo! Non vedo le foto però , come mai?!?

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Complimenti =D>

    Bellissima :sbav:

    Gran bel traguardo per la tua età....:cool:
     
  9. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Ciao Luca e complimenti anche da parte mia, i vetri scuri la rendono più particolare e sportiva, potresti montare i reni anteriori color titanio ( quelli che monta il 40d per intenderci) che fanno un bel contrasto con la carrozzeria scura, concordo con te per i cerchi i 18 sono inguardabili, con i 19 fai già un bel salto. Sempre sul frontale e' molto bella la protezione antiincastro inox della Experience, e' un accessorio che cambia di molto il frontale e si monta i 5 minuti.

    Anche l'impianto audio base non è granché.

    Per quanto riguarda il motore, immagino che farai tanta autostrada visto la quantità di km che hai fatto in poco tempo, per cui io non mi preoccuperei della durata considerando che il motore in quelle condizioni viaggia senza particolari sollecitazioni.
     
  10. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Molto bella, complimenti anche da parte mia ...

    Sulla tua starebbero bene le pedane laterali, così inserisci visivamente una striscia cromata sottoporta
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bella e gran motore
     
  12. Luca //M

    Luca //M Aspirante Pilota

    15
    4
    26 Novembre 2014
    Reputazione:
    7.077
    BMW 114d BMW X5 25D Drive
    Eccomi ragazzi, riesco a scrivervi solo adesso!

    Comunque, andiamo per punti:

    per quanto riguarda l'impianto audio... non mi è sembrato scarsissimo, anzi, ho trovato sotto al sedile del guidatore una cassa, sembra forse un sub, ma su questo vorrei sentire voi che siete sicuramente più esperti, non credo sia l'impianto base... Poi ragazzi, arrivo da una serie uno con radio professional, non mi scandalizzo =P~

    Per quanto riguarda gli up... santo dio quanti ne vorrei! Vetri Privacy si, solo che il carrozziere mi terrebbe l'auto ferma per tre giorni e non posso stare senza, le altre sono occupate :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Prima ancora dei vetri i piacerebbe ricreare una sorta di profilo satinato come le versioni più accessoriate, ma non vedo alternative che wrappare, peccato.

    Comunque, cerchi montati (Mak Zimmer 19, budget limitato, capitemi :lol:) e vi allego un paio di foto scattate al volo!

    Dopo circa 9mila chilometri fatti, posso dire che la tenuta è cambiata davvero tanto, sembra non ci sia nemmeno paragone rispetto agli invernali da 18", oltreché l'estetica che ci ha guadagnato davvero 8non credevo così tanto).

    Per ora con il chilometraggio sono quasi a quota 38 mila, davvero tutto bene, a parte il mio sedile guidatore... la pelle sembra invecchi in tempo reale, ma resta comunque comodo per carità.. adesso con un attimo di tempo in più provo a cercare soluzioni online.

    Grazie di tutto =;

    [​IMG][/img]

    [​IMG][/img]
     
  13. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    New-Entry; Bmw X5 25d XDrive! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciao le foto non si vedono, per quanto riguarda l'impianto audio, se non hai i tweeter nei triangoli delle portiere anteriori vicino agli specchi retrovisori, allora l'impianto è quello base. Se invece ci sono allora hai quello multi amplificato.

    In ogni caso le casse sotto i sedili anteriori purtroppo non sono dei sub, sono delle casse normali che riproducono le basse frequenze ma nell'impianto base si sentono a fatica. La mancanza più grave dell'impianto base comunque è la mancanza dei tweeter per gli alti, e dammi retta su un'auto da + di 50k è uno scandalo. Non pretendo un Harman Kardon o Bang & Olufsen di serie, ma un ampli con impianto a tre vie anteriore penso che su un'auto così non sia un lusso da far pagare a parte.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  14. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    New-Entry; Bmw X5 25d XDrive! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Prova a ripostare le foto, sono curioso di vedere i cerchi. Sicuramente con i 19 ha cambiato faccia.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  15. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.375
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ha piovuto sabbia anche da te hè ... Che rabbia !

    non sono male i cerchi .... Anche se io li terrei per le termìche con i 20" estivi ... Ci guadagni tantissimo iesteticamente ed in guidabilitå ancora maggiore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Chiedo scusa le foto si vedono, non si vedono su Tapatalk, i cerchi sono belli, come dice Rip i 20 sono spaziali però costano e se fai tanti km mi rendo conto che diventano un spesa pesante. Comunque ti faccio i miei complimenti, è migliorata un sacco, appena puoi facci i vetri scuri e guadagnerà altrettanto.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi pare assurdo ti tengano la vettura ferma tre giorni per metterti le pellicole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    New-Entry; Bmw X5 25d XDrive! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tre giorni mi sembrano tanti anche a me, quando li ho fatti io sulla mia A4 Avant ( e li ho fatti tutti tranne ovviamente il parabrezza) me l'ha tenuta quasi 2 giorni ( giusto per aspettare che asciugassero ) lavoro perfetto con taglio pellicole sulla molatura dei cristalli per cui a finestrino abbassato sembravano vetri scuri originali e non pellicolati.
     
  19. Luca //M

    Luca //M Aspirante Pilota

    15
    4
    26 Novembre 2014
    Reputazione:
    7.077
    BMW 114d BMW X5 25D Drive
    Ragazzi, Mercoledì prossimo 22 porto l'auto in carrozzeria; primo up, vetri "privacy", che di privacy hanno poco in confronto agli originali, ma pazienza, il budget è limitato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Posto le foto appena montano le pellicole (3M.. tanti mi hanno sollevato dubbi su queste pellicole, speriamo bene)
     
  20. MauroX6

    MauroX6 Collaudatore

    396
    11
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    85.892
    BMW X6 F16 M-Sport
    ciao, le pellicole anche se montate bene non sono il massimo. Con la luce esterna si vedono le righe ( quelle tipiche righette circolari che si formano durante a fase di montaggio) e poi dall'interno restano sempre piu' opache rispetto al tradizionale vetro privacy. Quello che ti consiglio e' un grado non troppo scurente
     

Condividi questa Pagina