Mi pare che proprio Lupinn abbia detto che la sua, così configurata, è costata 73k... per me anche 63k restano comunque tantissimi per il tipo di macchina. Ripeto. è solo un'opinione personale
non sono pochi è vero ma se mi dici una porsche o altre 2 posti la risposta è semplice, con queste vetture hai una buona auto con orientamento sportivo e cavalleria per divertirsi, mantenendo la comodità di utilizzarla tutti i giorni e caricarci anche il divano o televisore dentro, poi ovvio non sono supersportive, in pista pagano il peso e il baricentro più alto, ma posso dirti che dopo aver assaporato la comodità ed i cv insieme difficilmente torni indietro, senza contare che sei costretto ad avere seconde auto, perchè per me utilizzare il gt4 tutti sarebbe improponibile e anche un enorme danno su quel tipo di vettura.
Per carità, non ti devi mica giustificare, ci mancherebbe. :wink: La mia era solo una considerazione a carattere generale: capisco che forse sia un ragionamento un po' poco al passo coi tempi, però credo che spendere 120/140 milioni delle vecchie Lire per una macchina del segmento della Golf, tenuto conto del fatto che una 15ina di anni fa (non 40 anni fa...) con quei soldi ci compravi quasi una 911 nuova, sia davvero eccessivo. Soprattutto se in commercio ci sono concorrenti dirette come la Focus RS che porti a casa con meno di 40k Euro. Poi, ci mancherebbe, la Focus RS è una tamarrata senza senso, la qualità costruttiva rispetto ad Audi non regge il confronto, e di certo non è una macchina che ti permetta di passare inosservato... però a livello meccanico e, soprattutto, di handling (a quanto ho letto sinora) credo sia una spanna sopra a tutte le compatte incaz.zate del momento. Comunque, chiusa questa parentesi, non mi hai detto com'è quest'Audi a livello dinamico... se hai in garage una GT4, direi che hai a disposizione uno dei migliori punti di riferimento di tutto il panorama automobilistico per valutare con oggettività le caratteristiche di ogni altra macchina sportiva. :wink:
New entry: Audi RS3 Ti sei confuso lupinn con Robertino Guarda l'ho detto perchè su forum dei 4 anelli parlando della nuova M2 diversi possessori di rs3 hanno sollevato il fatto che la coupe di monaco sia cara in confronto. Considerato che quest'ultima per averla al top ci vogliono 70mila, per la 3 a detta pari configurazione ne bastano 65 €+€- Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rs3 è una gran macchina! il motore non è minimamente spinto la turbina soffia solo a 0,8... e il livello degli interni audi per me è il top, davvero un auto eccellente, oggi ho incrociato una rs6, un signore sulla cinquantina, abbiamo fatto una tiratina, inutile dire che ho abbassato le mani e fatto i complimenti per il mezzo!!!
Ciao! Grazie mille per i complimenti Per quanto riguarda l'haldex è una nuova versione, la 5 mi pare, è migliorata davvero tanto rispetto alla vecchia ! A seconda di alcuni fattori, può trasferire fino al 100% dietro. E' come avere un haldex modificato... ad esempio se non riesce a scaricare la coppia davanti, va fino al 100% dietro... e così via. Scodare è un parolone, non sarà mai una TP... però è sicuramente molto più divertente (meno noiosa?) della vecchia RS3 e della S3 attuale. Per la scalata invece ti posso dire che a me, in dinamyc, mi sembra davvero molto veloce a scalare.. non ci ho mai fatto caso bene ma credo sia veloce al pari di quando salgo... a salire, in dinamyc, è davvero clamoroso comunque... La leva è orientata nella maniera sbagliata, tra l'altro come anche sulla mia 997 e sulle 991 esclusa la GT3... ora mi hai fatto venire un dubbio, sulla 991 restyling hanno finalmente cambiato il senso del + - ? Non ho guardato bene.. I 73 sono di listino messa su strada, finita l'ho pagata 66.500€. Però devi tener conto del fatto che io ho messo su tutto il catalogo degli optional, tranne le barre sul tetto. L'auto parte da 49.900€ e se non ci si fa prendere la mano dalla lista degli optional, la si può prendere ad un prezzo molto più ragionevole. Come dicevo sopra, 66.500 con su tutto e scontata. Con 55.000 per me la si porta a casa facilmente... Esatto... E' davvero un altro pianeta... e poi anche consumi che non sono spaventosi usandola in maniera civile, visto che usandola tutti i giorni non è che si abbia sempre un mattone sul gas... Dipende dalle esigenze di ognuno. Il mio garage perfetto sarebbe appunto un'auto da tutti i giorni pepata (come appunto RS3 o A45) e una bella TP per il divertimento vero! Ehhh, il fatto che il motore sia così poco spinto mi fa ben sperare quando le metterò le mani... Lo step nuovo di ABT che prevede anche l'intercooler maggiorato che la porta a 450 cv mi stuzzica molto...
New entry: Audi RS3 il preparatore ufficiale Audi è ABT giusto ? l'unico che permette omologazione e garanzia ?
Esatto... che, secondo me, può giustificare il prezzo dei loro interventi... folle rispetto ad altri preparatori...
New entry: Audi RS3 quindi col kit ABT ultimo step arriva a ben 450cv la bestiaccia ? notevolissimo direi
Io ho fatto rimappare la mia con le modifiche dette anche sulla discussione, non sono riuscito a farla rullare, ha slittato 2 volte sui rulli a casua della pioggia fatta fino a pochi minuti prima, quel poco che ha rullato il picco è stato 383cv a 5100 giri con 52kg di coppia, poi cala la rullata a causa slittamento, inutile dire che tira fino a 6900 dove è stato spostato il limitatore, questa mappatura su una cugina ma con catalizzatore ha rullato 415 cv, non voglio farla portare troppo alta visto che ci vado anche in pista e li la stressi parecchio.
Luca ha lavorayo augli angoli, la mappa l'ha fatta un ragazzo di modena, è un moatro sulle mini e lavora molto bene con tutte le auto, comprese molte ferrari