che bestiaaaaaa... quel motore in effetti pare non conosca la parola turbo-lag tira da subito e non molla come un aspirato
nel video si parla di 293.000 euro. In Germania applicando la stessa iva nostrana costerebbe 263.000. Come si spiega? non che cambi poi molto sia chiaro...
No, un errore del giornalista. 287.185 € in Germania Tenete presente che il prezzo è stato fissato, per l'Europa, al netto in 240.000 €
Ah beh, che dire di fronte al listino (se ufficiale) non posso dire nulla. AMS riporta 287.000 € circa per il mercato tedesco https://www.auto-motor-und-sport.de/news/ferrari-488-pista-2018-bilder-daten-preis/?block=1 In UK parlano di 252 mila sterline. Tutto farebbe tornare ai 240.000 € più tasse di cui parlavo prima ma a questo punto non so che dire.
toccare una Ferrari può essere spesso definito un sacrilegio per alcuni sì... per altri no... 488 Pista con Akrapovic completo e mappatura soft 820cv e 840nm con curve di erogazione assurde
Considerando che l’utente definito indirettamente “markettaro” è uno sponsor del forum e che con i suoi soldi contribuisce a tenere in piedi il “ giochino “ con il quale tutti noi ci divertiamo, questo post è quantomeno inopportuno. Sono in corso valutazioni da parte del pool di moderazione circa eventuali sanzioni a carico dell’autore.
dopo valutazione collegiale si è ritenuto di sanzionare il presente post per offese lievi. Definire “markettaro” un altro utente non è accettabile per nessun motivo. Ricordiamo che esistono gli strumenti della segnalazione qualora si ravvisino nei confronti di altri presunte scorrettezze. Alla sanzione di punti 2 viene aggiunto un ulteriore punto è il Ban dal thread di 15 giorni in virtù del fatto che si ritiene una aggravante specifica che tale comportamento sia stato tenuto da un ex moderatore. Il pool di moderazione.
Su un'auto così, non so se avrei il coraggio di mettere le mani. Lo scarico ci sta tutto, almeno il motore canterebbe un pochino meglio, però aumentare così tanto la potenza non potrebbe compromettere l'equilibrio dell'auto?
A me tremerebbero le gambe al solo pensiero di una noia meccanica, anche se c'è da dire che oggi le auto di serie devono rispettare stringenti parametri di emissioni e consumi, che spesso portano il costruttore a limitare il reale potenziale del motore a determinati regimi.
Ciao Giacomo, visto il video anche io appena uscito, sono iscritto a quel divertente canale. Detto questo, imbarazzante la superiorità della Ferrari in rettilineo. E nello scatto da fermo non so chi guidasse ma un incapace sicuramente. La 488 Pista è pur sempre capace di un 2.8 nello 0-100. Ok che le integrali sono avvantaggiate, ma non così tanto in condizioni normali come quelle del video. Non è la Pista, ma F8 Tributo con le Cup 2 di serie. 2"8 nello 0-100....
Credimi Davide, quello che è impressionante è come passa dai 100 ai 250. Su strada praticamente non te ne accorgi, li prendi in un amen.