Il video l'ho già visto ma non l'ho pubblicato perché francamente aspetto di vedere prove strumentali in pista prima di sentenziare. Quello che posso dire, parlando di auto "parco stampa" è che ad esempio le McLaren 720s testate hanno l'unità motrice in specifica P1....da qui gli eclatanti risultati nelle prove di accelerazione e tra l'altro troverebbero anche riscontro con i numeri rilevati perché altrimenti le leggi della fisica cominciano ad essere stravolte. Così come lo stacco da fermo della 488 Pista, tenete presente che uno 0 - 100 km/h in 2"3 forse lo fai con le slick. Non si tratta di discesa o altro ma di limiti di grip. Discorso diverso la progressione 100 - 200, si cominciano a vedere auto stradali capaci di scendere sotto i 5" nell'intervallo di progressione in esame, risultato pazzesco ma effettivamente alla portata con le "caratteristiche giuste".
Confermo che i 720s dati in prova sono i cosi' detti press engine di un tempo,ora denominati diversamente. I 2,25 della pista sono fuori dal mondo con gomme stradali o semislick;neanche con il miglior launch control del mondo perchè il peso non è basso. Lo avranno fatto a gomme nuove (ultrasoft) dopo un giro per scaldarle e una spennellata di stirene per i nostalgici
in realtà io mi riferivo, ma non potevate saperlo, a commenti su forum esteri...ai quali ho risposto con insolenza italiana:-) della serie se sono auto italiane rompete sempre il caxxus (imbrogliamo e le proviamo in discesa come scrivono loro) ,mentre se sono macchine tedesche o british tutti ad elogiare? da quando sono quasi del tutto fuori Italia, son diventato ancor più nazionalista Ed in questi giorni di caos italiano non mi parlate di tedeschi per favore...Mi vien voglia di non comprare più nulla da quella nazione di.....................Punto! (per non far nomi parlo di German Car Forum, una bella tana di lupi e stronxi stranieri)
Grande @savage ,i tedeschi li ho sempre mal sopportati e ogni giorno che passa è anche peggio. Pensa che proprio ieri ho intimato bonariamente un mio collega di lavoro prossimo ad acquistare Volkswagen che non gli rivolgerò più parola :) . Tornando in topic,certi numeri fanno spavento sul serio, lo 0-100 abbondantemente sotto i 3 secondi è qualcosa di pazzesco con quei rapporti potenza/peso e con la sola trazione posteriore.
Il miglior motore degli ultimi 20 anni, in assoluto: https://www.quattroruote.it/news/ev..._2018_il_v8_biturbo_ferrari_vince_ancora.html
Lungi da me criticare quel gioiello di motore, ma mi pare un premio un po' farlocco. Sappiamo tutti dei problemi che affliggono l'n14 psa/bmw montato su mini, eppure ha vinto il premio dal 2007 al 2014 nella sua categoria...
Tutti i premi vanno presi per quello che sono, in questo caso non viene ovviamente valutata la affidabilità non essendo nota a priori,
Certo, ma continuare a far vincere il premio a quel motore quando i problemi erano ben noti dal 2009, non mi sembra sintomi di grande serietà. Va bene finchè è nuovo, ma se poi dimostra gravi problemi di affidabilità non gli fai vincere ancora il premio.
Iniziano i primi test: https://www.quattroruote.it/news/pr...ferrari_al_volante_della_488_pista_video.html