Troppo presto, vorrei parlare ma non posso adesso, posso solo dire che è qualcosa di pazzesco e che se oggi avessi la possibilità di investire circa 400 mila non avrei assolutamente dubbi su cosa scegliere.
400.000? sai gia i prezzi? non partiva da 270 -280 circa? cmq dico la mia dopo averla vista dal vivo...: in rosso a Ginevra, con paint scheme a strisce in contrasto, carbonio lucido a vista, cerchi grigio chiaro ecc ecc...l'ho trovata un po pacchiana...molto adatta ad un mondo dorato fatto di luccichini ,ghirigori e SOLDI...Troppi contrasti mescolati.Il nome adatto sarebbe stato 488 "Monte Carlo"..Una immagine quindi molto lontana dal nome "pista".Ho sentito commenti simili. Di fianco anche se non come mio colore preferito, la versione in grigio invece, con semplici strisce e cerchi neri e pinze gialle, appariva molto più adatta al nome che porta. Ovviamente le han portate tutte e due per ovvi motivi.Detto questo gran ferro...non ho dubbi sull'enorme potenziale .
290 mila base ma ad esempio, giusto per segnare qualche accessorio degno di nota: Sedili Racing in Carbonio: 2700 € Kit Telemetria: 6000 € Livrea Racing: 7000 € Cerchi Racing in Carbonio: 14800 € Accessori vari in carbonio che non sto ad elencare tutti: 12500 € Personalizzazione interni in alcantara (somma di accessori): 6000 € Sistema multimediale NIT: 5700 € Proiettori adattivi: 1500 € E siamo a 52600 € di accessori senza neanche esagerare. Quindi mediamente 350 mila + messa su strada e tasse.
Anche a me rossa non fa impazzire, il design dei cerchi grigio chiaro non mi entusiasma, e il prezzo è fuori controllo. Curioso però di vederla su strada.
Comunque, penso di si, sicuramente lo è di più di una Lamborghini, il marchio grazie alla fama dovuta alle corse, tira di più ed è pure una serie limitata, però non metterei tutti quegli optionals!
La 458 Speciale sicuramente è stato un investimento, sta risalendo di quotazione anziché scendere, nonostante sia recente: https://www.kijiji.it/annunci/auto/...ari-458-speciale-ufficiale-italiana/123580129 Per non parlare della versione Speciale A, scambiata a cifre folli: http://www.motorionline.com/2017/04...mplari-in-vendita-sul-mercato-dellusato-foto/
Per investimento si intende tutto ciò che è destinato a rivalutarsi nel tempo, non quello che perde meno Bisognerebbe guardare ai precedenti modelli, ma sembra che paghino sono le serie limitate. Ma la 430 scuderia è stata un flop, a differenza del 360 CS
spettacolo i cerchi in carbonio li valgono tutti quei soldi masse leggere in rotazione sperando siano resistenti come i forgiati
Infatti, io intendo che la 488Pista si rivalutera', non che perderà poco, così com' è accaduto per ogni serie speciale Ferrari a tiratura limitata,poi chi ha detto che la 430 Scuderia sia stata un flop?Forse non si sarà rivalutata come le altre ma potrebbe soltanto essere questione di tempo, si rivalutano serie limitate di marchi molto meno nobili, figuriamoci una Ferrari!
Intanto non ho letto da nessuna parte che la "Pista" sarà a tiratura limitata, quanto alla 430 Scuderia lo ha detto il mercato, fino a quando si troveranno sotto il prezzo originario di acquisto, non credo si possa parlare di investimento https://www.autoscout24.it/risultati?version0=scuderia&mmvco=1&cy=I&powertype=kw&atype=C&ustate=N,U&sort=price&desc=0
Effettivamente, non pensavo che si trovassero a questo prezzi, quante ne hanno prodotte?Comunque, personalmente, per quanto riguarda le auto nuove, ho sempre pensato che non perderci tanto è già un successone, anzi per alcune, è già tanto che dopo 10 anni non siano soltanto dei ferri vecchi...