io sto ancora aspettando le prove indipendenti della QV.... per quanto riguarda il "parco stampa" sappiamo come vendono "curate" le macchine da dare in pasto alla stampa( vedi l'articolo di Harris); per quanto riguarda le gomme della GT3 quelle tue sono, fino a prova contraria, ipotesi o sospetti;quando avremo elementi se ne potrà parlare; a meno che tu non voglia accusare la Porsche di "barare"; ma noi sappiamo che le marche nostrane sono le prime a usare certi accorgimenti come i fatti anche della f1 hanno mostrato.....
"E secondo te ti vengono a dire a te quali gomme hanno usato per fare il record? Se vuoi essere pienamente trasparente lo dici e basta." la Porsche ha indicato il tipo di gomme e io l'ho riportato; i tifosi invece dispongono delle verità rivelate; a questo punto si può sospettare di tutto; gomme, motore, sospensioni etc salvo quando si parla delle macchine del gruppo... se ci sono elementi bene, altrimenti si tratta solo di sospetti, più o meno ragionevoli
he R tyre was fitted to a PDK equipped car to set the Nürburgring lap time on. And while Porsche didn’t set a comparable lap time with the regular Cup 2s, it anticipates the R is worth between three and four seconds per lap. traducendo: Porsche valuta il guadagno di tempo delle R a confronto con le normali Cup 2 in circa 4 secondi al giro
Cambia pista e ne trovi quante ne vuoi. Non esiste solo il Ring. Circa le gomme della GT3 certo, fino a prova contraria sono sospetti, ne riparleremo con i primi test stampa. Infatti io mi riferisco sempre ai tempi proprietari omologati dai costruttori (Vedi Mercedes - Lamborghini - Porsche). La Frase sulla F1 rasenta il ridicolo senza contare che qui non stiamo parlando di Motorsport. L'articolo della Michelin si riferisce al record della Mercedes AMG GT-R Black Series. Ci sono due specifiche, una Hard ed una Soft. Poi guarda caso non specificano quale abbiano usato per il record ma non ci vuole una scienza a comprendere quale delle due abbiano usato. Continui a parlare di discorsi da tifoso ed auto del gruppo quando ti sto facendo semplicemente notare che (ed è sempre così) che una 488 Pista è assolutamente comparabile ad un GT2 RS, suo benchmark di riferimento e, solitamente, a parità di gomma e condizione, leggermente più performante. Sulla nuova GT3 non ci sono ancora riferimenti quindi si può parlare solo della precedente. L'unico riferimento è un tempo omologato dalla Porsche con coperture opzionali Cup 2 R (quali non si sa). Tra 1 e 2 secondi su 65" (tempo medio) https://www.motor1.com/news/439501/track-test-difference-michelin-cup2-cup2r/ Monza -2"4 LATPIME CUP 2 R: 1MIN55.40 LAPTIME CUP 2 N2: 1MIN57.45 Più o meno mezzo secondo a km a Monza Ho seri dubbi, se permetti, che al Ring tra una Cup2R ed una Cup2 ci siano solo 4 secondi di differenza.
Esatto, sono prove che lasciano il tempo che trovano, perchè non regolamentate da nulla e in cui tutti possono fare gli aggiustamente che vogliono. La vera prova sarebbe andare in concessionario da privato cittadino, acquistare le auto e fare tutte le prove del caso, così ci sarebbe davvero equità. PS: io nella cartella stampa posso benisismo indicare che ho usato le gomme x, ma senza specificare che tipo di mescola ho usato. Magari sono onesto e dico la verità, magari lo sono meno e ho usato una mescola sperimentale molto più performante che non si trova in commercio.
Una volta, su questo forum, scriveva un certo (se non erro) Fabio, che lavorava come collaudatore per (sempre se non sbaglio) Magneti Marelli e collaudava praticamente tutte le Porsche. Diceva in continuazione che le prove di queste auto vanno prese con le pinze, tutte. Tra chi usava mescole non in commercio, chi il rollbar (alcune case - tra cui Porsche - al 'ring girano solo con il rollbar installato), chi con assetti specifici... Sì, insomma, i tempi vogliono dire tutto e niente. Indipendentemente dal marchio. EDIT: trovato l'utente: @feb120d . Sarebbe bello tornasse a scrivere, aveva tante cose da dire/spiegare/insegnare
@giacomo @AR147 I lettori del thread hanno avuto la possibilità di leggere le vostre diverse opinioni e grazie a queste hanno la facoltà di trarre ciascuno le proprie conclusioni. Proseguire ulteriormente su questa contrapposizione, posto il sacro diritto di mantenere ognuno le proprie idee in merito, potrebbe produrre effetti del tutto indesiderati, quindi vi inviterei a interrompere il confronto sulla questione, ringraziandovi per aver comunque proposto i vostri rispettivi punti di vista. Grazie.