New 318d e91 Mondstein Individual

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andre87, 25 Febbraio 2009.

1. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Ciao a tutti,
    ieri ho accompagnato un mio amico a riprendere la sua Mini alla concessionaria Bmw perchè doveva fare il tagliando, l'ho accompagnato all'accetazione e mentre si entrava ho visto che all'interno del salone stavano posteggiando una e91 di un grigio metallizzato particolarissimo...
    Non ho resistito sono entrato:mrgreen: arriva il venditore, gentilissimo, che mi ha detto che quel grigio è il Mondstein metallic e fa parte dei colori Individual:eek:!
    devo dire che costa caro eh però dal vivo e con i riflessi della luce è stupendo!certo anche 2000€ :confused:!
    Continuando a parlare dice che quella li in esposizione è una km0 ed è gian in trattativa con un cliente, ma se fossi davvero interessato potevo richiamare verso fine settimana e mi avrebbe fatto sapere se era disponibile!
    Io non ho intenzione di cambiare auto nell'imminente futuro, diciamo entro l'anno, ma secondo voi un 318d e91 versione attiva km0 anno 2/09 con vernice Individual e navi prof. ( nessun'altro optional) con un 12 % di sconto senza usato (il mio free resta in famiglia) come vi sembra?Della vernice che ne pensate?
    P.S. A me i nuovi cerchi style 285 sembrano molto molto belli:mrgreen:!Secondo voi?!

Andre

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2009
  2. Danielino79

Danielino79 Collaudatore

340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
    confermo.. quel grigio è stupendo.. visto sotto al sole poi è ancora più bello... certo... 2000 euro..

3. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

9.452
    1.181
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    12% è poco
    almeno 15 per una km0
    13% lo fanno per le nuove da ordinare figurati..

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto dj marvel......quello è uno sconto su nuovo da ordinare!!!
    tra l'altro senza usato da rendere.....

devi ottenere almeno il 15

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    578
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Oggi ad un mio amico hanno preventivato un 318d touring da ordinare al 10% di sconto senza permuta.

E siamo già ad un trattamento di favore per Pescara.

Io il 13% lo vorrei vedere.

6. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.567
    862
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    40.194.403
    520xd - mini one 5p
    secondo me non è tanto lo sconto...poi come diceva thed dipende in che zone d'italia.....quando presi la mia, a dicembre.....le e90-91 pronta consegna me le avevav offerte con il 16...(14,5 netto).....poi dipende se è una km 0, quindi già immatricolata...magari nel 2008.....il 12 senza ritiro usato è poco.....IMHO

7. eolot

eolot Secondo Pilota

954
    57
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Conta che sulle pronta consegna (non km 0) applicano uno sconto del 15% (su altri modelli anche di +); su una km 0 a mio parere bisogna arrivare ad un 20%, tanto + che non hai usato da permutare:wink:

Se usi il tasto cerca trovi molti 3D in cui discute di sconti, pronta consegna, km 0.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2009
  8. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    578
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Penso che una informazione valida tra noi utenti debba essere quella di condividere i preventivi ricevuti.

Mi spiego, se qui da me non vanno oltre il 10% di sconto e un mio collega di forum per la stessa auto ottiene un 15% a 300km di distanza..........

.....io parto subito.

Però capiamoci, un conto è sparare cifre al vento, un conto è scannerizzare in pdf i preventivi e pubblicarli su rapidshare condividendoli con gli utenti del forum.

9. Ceskuz

Ceskuz Kartista

163
    4
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.128
    BMW 318 Touring
    A me pare una cag... per carità sotto il sole rispetto ad un grigio classico darà dei belissimi riflessi non c'è dubbio, ma ancora ste auto grigie, bastaaaa, che monotonia, e poi siamo prorpio un popolo di omologati, non c'è fantasia, e sopratutto noi italiani non abbiamo il culto del colore, a sto punto bravi i tedeschi che si fanno molte auto di colori strani e diversi che a nostro dire,da italiani, saranno anche tamarri, ma hanno personalità!!!
    E poi chi lo dice che qualche altro colore,oltre il grigio il nero, non possa essere elegante?
    Adesso va di moda il bianco, tra l'altro colore nazionale tedesco, bellissimo, ma fino a qualche anno fa veniva considerato da tutti solo un colore da auto aziendale, io ne so qualcosa, quando comprai la mia ex auto,invece qualcuno si è sforzato di renderlo un colore alla moda e elegante.
    Ultima cosa l'audi (qui tanto "odiata") ora sta facendo la pubblicita dell' A4 e TT del colore rosso,vuoi vedere che tra un po' incominceremo a vederle in giro?

10. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

9.452
    1.181
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    i colori bmw diversi dal solito nero grigio o bianco fanno un pò tutti ribrezzo, poi è chiaro che va a gusti, ma io una bmw rossa non ce la vedo proprio, nemmeno verde

poi basta guardare la ford
    propone dei colori vivavi molto belli, probabilmente in futuro prenderò la nuova fiesta esicuramente vado sull'azzurro o sul rosso/viola ...

il rosso della TT è molto bello! è un metallizzato scuro... anche la porsche ha quel rosso!!

11. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Il mio intervento non era per discutere il prezzo della vettura, ma come si vede dal titolo per parlare del colore che ho visto!:wink:
    Poi nel discorso ho anche chiesto consiglio sul trattamento proposto dal concessionario, ma il tema principale era il colore!:biggrin:
    Effettuo sempre ricerche con lo strumento che il forum ha messo a disposizione fidati!:cool:
    Io sinceramente reputo la scelta del colore molto soggetiva e sicuramente vado a guardare i colori che più mi piacciono...non per seguire le mode!!!imho!:biggrin:
    Comunque il mondstein dal vivo ha tutto un altra tonalità rispetto al catalogo fidatevi, e con i riflessi della luce mi ha lasciato senza parole!:eek:
    nessuno ce l'ha sulla sua BMW?!

12. actarus8v

50.709
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    stiamo parlando di km0:wink:

IMHO al 13% gliela lascio lì. e mi prendo un 10/11%, sono il primo proprietario e me la configuro come mi pare!!!:wink:

13. actarus8v

50.709
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    su questo ti quoto al 100%:wink:

ultimamente partono certe vongole......

14. Ceskuz

Ceskuz Kartista

163
    4
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.128
    BMW 318 Touring
    Se come dici tu la scelta del colore è soggettiva, come mai ci sono tutte queste auto grige in giro, e prima c'erano tutte auto nere e ora sta prendendo piede il bianco?
    A me piace fare il bastian contrario, prendila con simpatia, non tolgo certo il fatto che quel grigio sia bellissimo e ci stia da Dio, e sopratutto i riflessi siano magnifici, ho visto un Espace con un grigio particolare e sotto il sole faceva dei riflessi rossastri, un bellissimo effetto, comunque se te ne sei innamorato senti quanto ti fà, poi vai da un altro conce, ti fai fare un preventivo, vedi che sconto ti fa ,poi torni e gle lo riproponi.
    Sicuramente la settimana prossima la trovi ancora la l'auto, per me ti ha detto che sta già trattando per ingolosirti, ragazzi con la crisi che c'è i concessionari hanno fame, e a fine anno devono arrivare a certi traguardi per avere incentivi da mamma BMW

15. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Concordo!
    Per farti un esempio pratico a me un anno fa per la mia, che e' un pre rest, hanno fatto l'8,5% su nuovo da ordinare con ritiro usato (una 120d) a quotazione 4R. Senza usato forse mi facevano l'11% forse... Pur conoscendoli da molti anni...

16. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Grazie a tutti delle risposte ma nessuno mi ha detto cosa ne pensa dei cerchi da 17" styling 285??????#-o

17. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Tempo fa lessi su un forum americano di appassionati di auto sportive che la DuPont (marca leader nella produzione di vernici per autovetture) stava registrando ordinativi record per la vernice blu. Io avrei voluto la mia 3 coupè blu ma avrei dovuto aspettare un mese in più e avrei perso degli sconti fine anno (chissà poi perchè) e mi sono "accontentato" del nero. Bisogna dire però che sono pochi i colori della carrozzeria, che si intonano bene coi colori degli interni che mi piacciono. Ad esempio: gli interni rossi col blu sono IMHO un pugno in un occhio, ma col nero sono favolosi.. col blu avrei dovuto optare per interni neri, grigi oppure panna, belli da vedere ma che si sporcano solo guardandoli.

Quando ho ordinato la mia ero indeciso se prenderla bianca (era poco prima che andasse così di moda, perchè ne avevo vista una ed ero impazzito e avevo visto anche un TT bianco (amore a prima vista) ma ho desistito pensando: "E se poi sto bianco non va di moda, chi me la ritira?!" Stessa cosa per la 206 di mia madre: mi è sempre piaciuta giallo oro, ma quante ne vedi in giro? Pochissime, e quindi a rivenderla il primo pensiero è che perda valore o comunque che metti l'annuncio e passino oltre perchè essendo un colore particolare non a tutti piace.

Sono questi? [​IMG] Se sì non mi piacciono, ma ovviamente è gusto personale.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2009
  18. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Si Bourne, i cerchi sono quelli :confused:, sono il modello di serie della versione attiva rest.!
    adesso guardo se trovo una foto che effettivamente dalla foto che si vede li non sebrano granchè...:-k

19. actarus8v

50.709
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    visti dal vivo.....mi picciono, pur non amando i multirazza

20. Andre87

Andre87 Secondo Pilota