New 2022 BMW X4 M Competition | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

New 2022 BMW X4 M Competition

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da Giuseppe D., 25 Febbraio 2022.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.717
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    BMW X4 2022: ARRIVA LA “COMPETITION” DA 510 CAVALLI

    Come accaduto per la X3, anche la Nuova BMW X4 2022 arriverà nei concessionari in una versione specifica dal taglio sportivo: chiamata X4 M Competition, si distinguerà esteticamente per la griglia anteriore dalle dimensioni più importanti con cromature e dettagli in nero lucido, un paraurti con prese d’aria maggiorate, impianto di scarico rifinito con cromature scure, cerchi leggeri da 20 pollici (a richiesta da 21”) e specchietti retrovisori dalla forma specifica per la migliore ottimizzazione aerodinamica della vettura alle alte velocità.

    Il punto di forza di questa versione, tuttavia, è da ricercarsi ovviamente nel motore, un potentissimo sei cilindri da 3.0 Litri capace di esprimere una potenza di 510 cavalli e una coppia massima di 650 Nm.
    Le prestazioni? Molto vicine a quelle di una supercar perchè lo 0-100 è coperto in soli 3,8 secondi mentre la velocità massima, auto-limitata a 250 km/h, può essere sbloccata fino a 285 orari grazie al pacchetto aggiuntivo M Driver’s Package.
    Non mancano, ovviamente, le modalità di guida differenziate a seconda dello stile di guida (compresa quella per il drifting) e le impostazioni specifiche per sospensioni e sterzo, che rendono questa X4 ancora più affilata e intrigante da portare al limite.
    Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, la Nuova X4 2022 potrà essere pre-ordinata nei prossimi mesi estivi diventando a tutti gli effetti protagonista all’IAA di Monaco a calendario.
    La produzione, invece, partirà ad Aprile con prezzi ancora non meglio specificati, come da tradizione.

    Ma riuscite ad immaginare una X4 da 285 Km/h con 510 cv ... :love

    Tempo fà ho avuto la "fortuna" di poter provare la AR GIULIA 2.9 T V6 Quadrifoglio, ed è stata una esperienza quasi sessuale.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 25 Febbraio 2022
    A Cartis 66 e modigliani79 piace questo messaggio.
  2. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Spettacolooooo…io l’altro mese ho provato la nuova m4 competition…una bestia!!!
    F8428092-5D39-4150-AC83-45622FABDB0F.jpeg F860D37C-2549-4FFD-B94B-1E49F0B505F1.jpeg DFB23D70-B9A3-4806-9AFA-E868566708B0.jpeg 4E502ECE-715F-4FB1-A50B-B08222B4B479.jpeg
     
    A -JoeBlack-, Giuseppe D. e Cartis 66 piace questo elemento.
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.717
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Lo credo !
    Mi colpisce piacevolmente anche un certo ritorno al passato prossimo, con il reinserimento del display all'interno della plancia.

    Credo che la casa Bavarese stia ritornando all'attacco.
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2022
    A modigliani79 piace questo elemento.
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.717
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    E' tempo che la BMW si riprenda i suoi spazi.
    Personalmente credo che negli ultimi dieci anni ha tirato un pò i remi in barca, lasciando molto spazio alle case direttamente concorrenti quali Audi e Mercedes etc, etc.
    Non mi riferisco certamente alla ricerca riguardante il design dedicato alla progettazione dell'aspetto e l'ergonomia delle autovetture, ma alla progettazione e l'innovazione ingegneristica riguardante i propulsori.
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2022
    A modigliani79 piace questo elemento.
  5. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.845
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Non mi piace molto il nuovo corso stilistico (l'X4 dietro non si guarda) ma che bomba è?
    0 100 in 3.81s

     
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.717
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive


    "I gusti non si discutono mai, anche quando non coincidono con i tuoi."

    Niente da dire sulla X3 (SUV), bella bestiolina anche lei, ma parliamo di auto partorite da filosofie progettuali rivolte ad un indirizzo clientelare sicuramente molto differente.
    La X4 (SAC), ha linee più sinuose con un baricentro più basso e una riconoscibilissima silouette da coupè quattroporte.
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2022
    A modigliani79 piace questo elemento.
  7. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.717
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Paragone quantomeno azzardato: in comune hanno solo frazionamento e potenza.


    Di quanto?
     
  9. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.717
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ma il mio non era certamente un paragone o confronto dettato o suffragato da dati o da una profonda conoscenza tecnica, ma una modestissima constatazione.
    Un parallelismo scaturito da una piccola esperienza personale.
    Alcune sensazioni li puoi avere solamente per esperienza diretta e rarissime volte ho guidato altre auto che abbiano avuto delle prestazioni superiori.
    E' palese che tra una X4 ed una GIULIA non puoi ricavarci un articolo da rotocalco automobilistico accreditato, con i vari confronti argomentati, ... ma un post, cercando di immaginare una cavalleria superiore sù un auto che ne possiede neanche la metà, credo proprio si possa fare.

    La X3 è ben 5 cm più alta della X4, 2 cm più stretta e 5 cm più corta.
    Il peso a vuoto è pressappoco lo stesso, con 10 kg in più dati dalla massa della X3.
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2022
  10. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.717
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive


    Credo sia un video molto interessante.
    La Stelvio in questo caso monta lo stesso motore della GIULIA di cui menzionavo la mia "prova" qualche post fà.
    La BMW ha creato qualcosa di realmente competitivo, mi piacerebbe vederla misurarsi con un analoga AUDI.
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2022
  11. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.717
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive


    Interessante anche questa prova.
    Da guardare fino alla fine.
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Il punto è che quello che dà Giulia non è tanto merito dei cavalli, quanto del pacchetto. Non capisco che cosa ci sia di "sessuale" nell'andare dritti a tavoletta...
    Sicuramente l'accelerazione elettrizza, ma già alla seconda si è perso metà dell'entusiasmo.
    Giulia, aldilà dei numeri, ha caratteristiche che rendono l'esperienza di guida davvero coinvolgente (secondo canoni ormai desueti, probabilmente): un telaio reattivo, un assetto capace di copiare e al contempo decisamente responsivo, uno sterzo iper-comunicativo.
     
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.717
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    @rich20
    Sulla Giulia sono totalmente d’accordo con te.
    La guida è semplicemente entusiasmante, l’assetto è ben bilanciato grazie alle sospensioni a controllo elettronico, il Motore biturbo garantisce una progressione che “incolla al sedile” ma non è intrattabile, sterzo leggero ma pronto, diretto e preciso.
    I comodi sedili in pelle trattengono anche nelle curve prese ad alta velocità ed i quattro scarichi emanano un rumore davvero unico.
    _______________________________________________________

    Beh, le sensazioni che ognuno di noi prova al volante di un auto sono sicuramente soggettive.
    C’è chi la chiama esperienza elettrizzante, chi invece la definisce adrenalinica, io invece l’ho definita “quasi sessuale”.
    In fin dei conti credo di essere rimasto sempre quel ragazzino che molti anni fà, quando entrò per la prima volta in una turbo benzina, affascinato dal rumore sordo del motore, schiacciato contro i sedili al primo turbo lag della sua vita.
    Per mio conto capirò di essere invecchiato quando alla potenza di una automobile prediligerò la capienza del suo bagagliaio. :lol:
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2022
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Sei pronto per una Tesla.
     
    A Afterburner e Giuseppe D. piace questo messaggio.
  15. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.717
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Premetto che le mie esperienze in fatto di auto full electric sono solamenente un paio, sù utilitarie.

    Sicuramente nulla di paragonabile magari con una Tesla model S, che al posto dei power train ha una specie di teletrasporto, da 0 a 100 km/h in 2,1 sec., tenendo conto di abbrivio, aderenza etc.etc.
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2022
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Missile, senza dubbio. Ma l'emozione?
    Anche la mia baracca è accreditata di 2,88 secondi per arrivare a 100 all'ora, ma il freddo dato non dice nulla del corredo emozionale che si porta dietro.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.717
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Al di là delle certe potenzialità dei piloti, le Drag Race evidenziano solamente il freddo dato che un auto con il relativo propulsore riescono a dare in partenza e su un ben delimitato spazio.
    Mentre una competizione riesce sicuramente a tirare fuori oltre alle prestazioni, il "manico" del pilota, fatto di esperienza, strategia e talento.

    Le strade diritte sono per le auto veloci, le curve sono per i piloti veloci,... e io non sono un pilota! :lol:
     
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811

    Che cosa c'entra la competizione?
     
  19. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.717
    1.384
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    341.329.324
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    ...leggendo tra le righe di quello che hai scritto, ho creduto che ad emozionarti oltre l'auto in se stessa fosse il competere...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Con me stesso, perché non ne ho abbastanza per farlo con gli altri.
    E proprio per questo reputo migliore l'auto più coinvolgente e non necessariamente la più veloce, per quanto la velocità sia un parametro rilevante...
    Chiaro, no?
     

Condividi questa Pagina