Finalmente si è vista la neve ache qui da noi, Torino e dintorni.... Come al solito ero pronto per l'evento con gomme nuove sui cerchi da 16" (quelli brutti versione dase dell'E60). Ho scelto nuovamente le Fulda termiche e sono ancora + soddisfatto delle fulda che avevo sul 330. Si è andati con 4 colleghi a fare una cena in Valle d'Aosta, salendo per Valle ST. Barthelemy: ce la siamo proprio ercata ma era organizzatada un mese... Morale della storia: fioccava molto bene, temperatura sotto lo zero e neanche l'autostrada era pulita, la strada in salita sembrava una pista da fondo ma non abbiamo avuto alcun problema, stabilità e sicurezza a dir poco incredibili!!! davvero ottima gomma che consiglio a tutti, credo non si possa proprio aver di meglio!!!!!!!!!!!!
Da me niente..anzi fà un caldo boia!!! Le termiche e gli style 44 da 16" mi dovevano arrivare venerdì...ma il corriere non si è visto!!!! Per fortuna neanche la neve....ma ieri mattina mentre andavo al lavoro.....ho lottato con il ghiaccio...faccio un 90° a destra in discesa in seconda....e per magia di traverso alle 6:00 del mattino!!!! Non ho preso paura, ma onestamente non me la aspettavo!!!
Si e no... perchè ho dovuto spalarla per uscire di casa... ce ne era troppa, mi arrivava a metà paraurti! Anche la ricerca di pazziali per fare un po' di giri non è finita meglio... o erano giù passati gli spartineve + spargisale... oppure non era passato nessuno e non riuscivo nemmeno ad entrarci da tanta che ce ne era... arrivava quasi ai fari!
Ieri sera mi e' andata di straculo! Mi stavo dirigendo all'Hollywood di Milano quindi da casa mia devo per forza prendere la ss Milano-Meda. Viaggiavo tranquillamente ad una velocita' di crocera di 100km/h quando, in pieno rettilineo in discesa,all'altezza di Bruzzano, tutto d'un tratto perdo il posteriore. Lo controllo controsterzando d'istinto verso destra per una trentina di metri dopodiche' ad effeto pendolo, la macchina mi scoda verso sinistra, controsterzo anche qui con le palle in mano dalla cagas riuscendo a tenterla ma non avrei potuto scommetterci di poter riuscire a rimanere cosi a lungo, se avrei schiacciato il freno mi sarei sicuramente girato. quindi dopo un'altra trentina di metri viaggiando di traverso, arrivo sotto un ponte dove la neve non era ancora molto fitta (qui ho ringraziato anche Buddha) la macchina si e' finalmente stabilizzata riprendendo la consueta marcia. Il passeggiero e' sbiancato visibilmente e quando e' sceso ha baciato terra e io non riuscivo a credere di averla scampata e di essere ancora seduto sulla mia piccola integra!!! cazz che culoooo!!!!!!!!