Questo sarà il mio primo inverno con l'X5. Ho in garage pronte per il montaggio le gomme invernali 255/55 R18 per affrontare le prime nevicate in montagna... Amici con SUV mi consigliano però vivamente di munirmi anche di catene da neve perchè mi dicono che visto il peso della macchina e le misure delle gomme in discesa sono cavoli amari... Vi chiedo le vostre esperienze su strade innevate e consigli acquisto catene (economiche 60-70 € o care dai 150 in su ?). A proposito le catene si montano sulle anteriori o sulle posteriori? grazie!
Ciao Xpassion, purtroppo non sono molto esperto di neve e quindi non ti posso aiutare. Ma se dovessi decidere di prendere delle catene, se vuoi contattami in pm. Ho delle konig k-summit acquistate due anni fà e mai utilizzate. sono ancora da aprire. Naturalmente sono per cerchi da 18. :wink:
Sinceramente nn so con X5 ma le gomme da neve servo per dare un ottima tenuta su bagnato/neve con temperatura sotto il 7 gradi, dove le mescole normali (estive) perdono di aderenza. Le catene son un qualcosa in + anche se con X5 hai la trazione integrale permanente + le termiche devo dire che le catene ti servirebbero in casi estremi, tipo mezzo metro di neve...ghiacciata sulla strada...ecc...
Guarda se ti mantieni su strade asfaltate, se non ti avventuri in fuoristrada, le termiche sono piu' che sufficienti, io sull'X6 le ho montate su cerchi da 19", nessun problema....
Caro xpassion come gia' detto dalla'amico brando vai alla grande con le termiche,ogni inverno vengo in montagna con la mia piccola x3,e 4 pirelli sottozero su cerchi 17 neri...confermo che ho delle foto sul passo brocon,sul rolle con neve alta 50 cm e termiche mai bloccato in salita o altro!!! Xdrive inside...... UN SALUTO
Se dovessi girare anche con le catene (ovviamente senza fare fuoristrada impegnativi) mi interrogherei seriamente sui Suv... Secondo me con termiche + xdrive vai bene così