Buongiorno a tutti, In procinto di andare in montagna (ho le calze anziché catene) mi domandavo che settaggi impostare sulle nostre f40. La mia ha cambio manuale e pensavo di inserire modalità eco (così penso ci siano meno strappi di potenza rimanendo più dolce nell'organizzazione) e togliere tutte le impostazioni di sicurezza ( per intenderci cerchio rosso su auto nel cruscotto. Altro? È meglio togliere tutti gli adas o lasciarne qualcuno attivo ?
Per la montagna usa Comfort o Sport e se trovi neve/ghiaccio abilita il DTC e disattiva lo start&stop (in sport lo fa automaticamente). Gli ADAS non centrano nulla con i settaggi di cui sopra.
Il dtc devo studiarlo di più. Pensavo fosse sempre attivo a meno che lo si escludi con una pressione del tasto a lato del cambio... Lo start e stop lo disattivo sempre
il DSC è smpre attivo, se lo disabiliti e metti in funzione il DTC appare la scritta TRACTION a display.
...e comunque, avendo il cambio manuale, basta rilasciare dolcemente la frizione e non toccare l'acceleratore se non quando sei già in movimento! Naturalmente accelera con altrettanta dolcezza...
Traction sempre su fondi innevati.. con catene o calze ed anche con gli pneumatici invernali. Quoto quanto dice @&rew .
Eccerto!!! Anche se inizialmente pattina, con un set di buone gomme (sempre su tutte e quattro le ruote), aderisce ugualmente...
Molto probabilmente settimana prossima ritirerò la mia 118imsport e uscito dal conce sarò già "fuori legge" perché di default esce con gomme estive... (non mi hanno fatto mettere le 4stagioni xchè su BMW non è previsto... boh sarà... ) , siccome non voglio spendere altro capitale per le invernali o 4s per pochi mesi... quale soluzione economica da tenere per eventuale controllo... più che altro nel baule... visto che non andrò in montagna e difficilmente nevicherà dalle mie parti... catene o calze..?
tonnellate di discussoni ... -> calze perchè sicuramente avrai pneumatici non catenabili (da "Driver's Guide" vai al manuale e leggi alla voce "catene" cosa ti propone).