Per la neve sento parlare di applicazioni sulle ruote motrici diverse dalle catene come Artigli,calze (Autosok?) e tele ;ma di che si tratta,mi postate qualche foto se qualcuno le usa,soprattutto se sitratta di strumenti più comodi delle catene e di + o - uguale efficacia
qUESTI SONO I TRACK http://www.coraitaly.com/PAGINE ASP...&modello=235/55-17&marca=17 pollici&anno=TRAK
guarda io non ne so niente, mi spiace, il modo migliore, e più divertente, è montare i cerchi più piccoli che si hanno e..schiacciare... oppure se vuoi procedere SOLO a traversi, come ho fatto io l'anno scorso..tieni le più larghe..fari anke il dritto girato di 90 gradi..
Gomme invernali termiche (io ho le Dunlop Winter Sport M3) e "catene" nel bagagliaio. http://www.maggi-catene.com/Files/06_TrakAuto_Data.htm adatte per profili anche molto bassi.
Escludendo catene ,che non si possono montare su pneumatici 225/50 e cerchi da 16 (c0sì dice la BMW) quali alternative esistono ;intendo prodotti facili da montare e non eccessivamente costosi.Mi postate qualche sito o immagini?.
Re: Neve,ome affrontarla? Per la neve e comunque in inverno se puoi monta sempre 4 gomme termiche possibilmente di una misura inferiore alle tue gomme estive Diversamente se non puoi utilizzare le comuni catene ti consigli gli Spider che hanno buoni risultati ma costano parecchio e in termini di spazio occupano tanto posto quanto la circonferenza di una gomma Le famose calze ...... è meglio lasciarle dove sono nessuno ti dice che praticamente sono monouso servono per affrontare brevi tratti di 200 metri a passo d'uomo se dai gas o vai un pò le triti questo da esperienza appena passata sull' auto di un amico ma se hai le gomme da neve a meno che non sei in salita sul ghiaccio vivo o ci sono 50 cm di neve fresca vai praticamente ovunque basta prenderci la mano La scorsa settimana da La Villa in Alta Badia ho fatto il Falzarego e la strada era davvero brutta ma non ho avuto grossi problemi ne in salita ne in discesa ciao Longa
Ieri sera mi ha beccatto una nevicata paurosa a 10 km dalla città, ero in un ristorante, all'uscita c'erano già 5 cm di neve. All'inizio ho detto : è la volta buona che rimango sulla neve. Invece con le mie Michelin PS2 sono tornato a casa sano e salvo senza una slittattina