Devo andare un week end in montagna, Val pusteria, non devo fare fuoristrada, devo arrivare in albergo e spostarmi su strade ordinarie, monto le gomme di serie da 19 pollici e molti mi dicono che se nevica sono bloccato, ma per due giorni non ho intenzione di comprare gomme da neve eccetera qlc ha gia' provato a recarsi in montagna con le gomme normali e' vero che la macchina slitta? la mia precedente ML con cerchi da 18 non mi ha mai dato problemi puo' essere che la X5 si impasta ? grazie se qlc ha gia' avuto esperienze e mi da' un consiglio.
confermo, con i 19 di serie rimani bloccato, te lo dico peresperienza personale, per per fortuna che ero nel mio cortile...altrimenti sai che figura di cacca! infatti ho ordinato le pirelli skorpion ice&snow.....
per due giorni non converrebbe portarsi dietro delle calze o come si chiamano ? io non sono informato la mia è una domanda non una proposta
si in effetti ho letto che sono molto comode e funzionali...ci stavo facendo un pensierino...però possono essere l'alternativa alle catene non alle gomme termiche poichè sono molto delicate!
Se hai la panda 4x4 che indichi in firma, il week-end fattelo con quella, di sicuro non avrai problemi a muoverti, non rischiare la tua x5 senza le termiche, pensa cosa ti verrebbe a costare anche una piccola toccatina....
era solo per info. magari tenerle nel bagagliaio in caso di emergenza........... sicuramente se devo partire con la neve opto per pandino
Ma si mi sembra la soluzione migliore ! Se hai il Pandino è super ok perchè devi farti problemi, spese e/o paranoie??? Poi come hanno detto sopra pensa alla figuraccia che faresti (specie se c'e' in giro il pandino del 1983 di TOMCRUISE con 4 gomme lisce )