buongiorno a tutti data la fitta nevicata di stamattina ho finalmente potuto degnamente testare la mia X5 con le gomme termiche. Mentre guidavo mi è venuto un vago ricordo di quando ritirai la macchina dal conce ed il venditore, illustrandomi le varie diavolerie, mi disse di escludere parzialmente il DTC in caso di neve o strada molto ghiacciata. Testato il ricordo mi pare che in effetti la macchina slitti di meno senza DTC, poi però sono arrivato in ufficio ed ho finito le prove... Domanda 1: mi ricordo bene oppure ho la memoria arruginita? domanda 2: con gomme termiche, giusto o sbagliato togliere il DTC? Ditemelo!
escludere il DTC servirebbe solo se l'auto non si muove a causa del ghiaccio ,o molta neve,ma solo nelle partenze ...lo togli e l'auto non ha più il blocco da parte dell'elettronica...
esatto, il DTC inseriscilo solo se hai problemi a partire/spuntare, in quanto permette alla ruote di slittare un po' , una volta partito però toglilo così l'ESP lavora al 100% e tu sarai più sicuro :wink:
confermo anch'io e testato in passato. nelle partenze disattivare il dtc aiuta. Poi si può reinserire.
mi hanno detto che escludendo totalmente il dtc si ha la trazione divisa su tutte e 4 le ruote permanente, cioè 50 dietro e 50 davanti... la fonte è un pilota bmw..
ummhh...non credo...c'è sempre l'xdrive ke interviene mandando più o meno trazione alle gomme ke hanno trazione io staccando il solo dtc faccio di quesi traversi...quasi come una tp...quasi
la mia ha solo il dsc..cosa cambia? lo tolgo in partenza poi lo rimetto oppure lo lo lascio sempre disattivato?
infatti, staccando tutto non solo il DTC dovrebbe apparire il simbolo 4x4... sempre secondo il pilota che ci ha accompagnato durante il motorsport academy...
solo per precisare... il DTC si INSERISCE premendo il tasto (infatti compare sul cruscotto la dicitura DTC), non si toglie:wink:, l'auto è dotata di DSC in condizioni standard, ossia appena accesa, il DTC viene a sua volta disinserito premendo a lungo il suo tasto (e compare il simbolo col triangolo e il crchio...)
si ma schiacciando una volta i controlli permettono una guida sportiva... per questo diciamo togliere...
ho provato 2 settimane fà alle 6 di mattina a Pesaro... mamma mia coma và via il brutto è riprenderla ma grazie al 4x4 mollo il volante e si raddrizza da sola...f i g a t a ma quello aveva bevuto un pò di grappa??? ...
può correre anke a piedi x me..ma di nozioni di BMW ne sa poco...togliendo il dsc hai questa sigla e basta... ma scusa te non l'hai mai tolto??
Alberto piedino pesantuccio ? i km parziali (se fai come me e cioè azzeri ad ogni pieno) sono quelli percorsi dall'ultimo pieno? Ergo, in totale andrai a fare sui 530Km circa?
scusate ma allora ricapitolando in caso di partenza su neve e ghiaccio e meglio disattivare il dsc e poi in marcia rinserirlo o escluderlo per tutto il tratto che si percorre di neve e ghiaccio??
quello è il cruscotto della 330xd vecchia premi il dtc una volta solo se non riesci a muoverti con tutti i controlli inseriti...:wink:
appena la uso su neve provo a togliere tutto... mio padre è il legittimo propietario, io rimango bloccato col 123d se nevica