no, è una macchina che su neve fa schifo... ho guidato 530d 3 un 320d che se la cavavano con le gomme giuste...
Grazie Mille per la risposta! Molto precisa e dettagliatamente completa! Ne farò un buon uso dei tuoi prezioni consigli! Grazie di nuovo! Buona Giornata
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=149249&highlight=trazione+posteriore+sulla+neve non è una serie 1 ma....
Come vedi qui ci sono vari punti di vista, io nn ho mai avuto il piacere di provare la serie 1 su neve, cmq ci ho guidato mercedes e lexus, oltre alle mie 2 trazioni integrali e quel che mi è venuto spontaneo dirti è quel che hai letto. Per il resto sarai tu a trovare il giusto compromesso tra tutti i nostri consigli. E cmq... meno neve c'è meglio è per una trazione posteriore
se hai soldi da investire, le puoi mettere un differenziale autobloccante. Abito a ortisei e la neve d'inverno é omnipresente. Ed il differenziale autobloccante mi ha dato tanto in quel senso. Mi é anche successo di trovare bmw mercedes etc. (adirttura auto con trazione anteriore, ma forse era il guidatore ad essere un po pollo ) bloccate mentre io ancora andavo avanti. Certo non ti porta a livelli 4x4 ma ti porta a livello trazione anteriore, talvolta ache un po di piú(se si scivola magari solo su una ruota mentre l'altra avrebbe ancora grip).
Scusate la domanda terra terra :) ...Ma la classica situazione: nevicata notturna, se spalo la nave dallo scivolo.... riesco ad uscire di casa se monto le invernali? Abito in zona Varese e le nevicate non sono mai esagerate.
Ok grazie! :) Comunque devo dire che siamo previdenti in questo forum, è il 22 di agosto e stiamo parlando di gomme da neve...
Vai giu di gomme termiche buone piu piccole possibili.. Io ho sempre montato le Michelin pilot Alpine.. Favolose.. care ma favolose.. Poi ho comprato delle fascette chiamte PUt end Go.. vai da x tutto rispetto a quelle calze ke vendono ora... Le calze te le sconsiglio vivamente xke se in un tratto di strada innevato devi percorrere una galleria, ti devi fermare a toglierle se no le sfilacci e le rompi.. ciao... spero di esserti stato utile...
come hanno già detto 4 gomme invernali, io lo scorso inverno ho messo qualche sacco di pellet nel bagagliaio per fare la salita di casa mia e con un po di pazienza ce l'ha fatta
scusate, ma le invernali non sono solo per le nevicate ... sotto i 7 gradi, il rendimento delle gomme normali decade. aggiungete anche il fatto che d'inverno le strade sono cosparse di sale e viscide. in queste condizioni, la mescola delle invenali rimane più morbida e le lamelle aumentano il grip ... tutte buone ragioni per comprare le invernali. in più ora si trovano anche ottime gomme a basso prezzo tipo le nokian wr g2 ...