attenzione: procedura corretta per temperature molto sotto lo zero e per batterie in buone condizioni. Se la batteria è già scarsa, altrimenti, rischiate di rimanere a piedi.
A me è andata peggio... nella piazza centrale di Torino...sabato sera...! Ti interessa sapere come ho fatto? Ma non mi imitare dovvesse capitare nuovamente...! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122743&highlight
aggiornamento...domenica mattina ho preso la opel di mia moglie e fatto il ponte è partita circa dopo 4/5 minuti di ricarica senza problemi.. prima di cambiarla ho volutamente aspettato la cotroprova...lunedì mattina è partita alla prima temp esterna 5° gradi martedì alla prima 4° cmq secondo me è il freddo se prende la gelata non tiene la carica anche perchè non si spiegherebbe che a caldo non lo fà...in settimana vado ad acquistare una nuova batt da 80 am come da voi consigliato... ma se la metto ancora + potente tipo 90 o oltre dà dei problemi ? ciao e grazie
Un grosso consiglio.... Stai attento quando vedi un prezzo vantaggioso in quanto le polarità della batteria non coincidono con l'alloggiament dei morsetti. In parole povere, alloggiando la batteria ti troveresti a colegare il morsetto + dove andrebbe il - e viceversa....!
quoto la batteria..... io quel giorno nn son uscito dal mio quartiere salitina bas***da!!... andato con una fiat a lavorare uff!!!...... devo prendere le termiche ...
montata batteria da 100 ah +10 quindi penso 110 che ne pensate la macchina và benissimo... ma non sarà troppo potente qualcuno può illuminarmi sono ancora in tempo per cambiarla ma cmq và a meraviglia..
come ti ho detto già prima:wink: nessun problema: la batteria da 110Ah (amperora) non è più ptente di una da 80 o 90 o 100, ma più "capace",cioè contiene più energia. La potenza invece è data data dalla capacità di spunto (espressa in A sulla batteria) ovvero dalla corrente che è in grado di erogare all'avviamento. Non ti darà nessun problema...ovviamente non devi usare la maggiore riserva di energia per alimentare più a lungo i servizi di bordo a motore spento: questo costituirebbe un sovraccarico di lavoro per l'alternatore.:wink:
aggiornamento....generale... ovviamente come sapete stà nevicando di brutto da ieri sera ci saranno circa 15 cm di neve e da me che abito in una salita privata la strada è ancora meno pulita che in statale...finalmente...R_I_V_I_N_C_I_T_A!!!!! batteria nuova e quindi nessun problema accensione alla prima.. discesone paranoia ... mia prima esperienza in tp sulla neve seria.. ragazzi lo dite voi al tipo con il mercedes ml 4wd di ringraziarmi per avergli dato una mano a spingere insieme ad altre 6 persone la sua car?per tornare su?mi spiaceva lasciarlo li io avevo appena parcheggiato e vedo questo tizio in difficoltà.. mi piangeva il cuore..o (ero felice per la mia bm?)