alla fine ho risolto installando un software che disabilita il touchpad all'ingresso della presa usb del mouse. Ora però mi domando se è normale che la batteria duri si e no circa 3 ore...trattasi di un asus eeepc 1015pd (dovrebbe essere 3 celle)....
Non ho capito bene cosa fa quel software Avevi provato a disabilitare il touchpad da risorse del computer o col tastino? Per quel che riguarda la batteria è abbastanza normale. io ho un eeepc 1101HA con batteria a 3 celle (grande errore ) e dura circa 3h, massimo massimo che ho provato da nuovo è stato 3h20min. Un mio ex compagno di università con netbook identico al mio e batteria a 6 celle durava dalle 7 alle 9 ore Ti sconsiglio se la vuoi cambiare di prenderla originale. Per il mio ho trovato la 6celle originale da 4400mAh a 125e + iva Asus EDIT: se ti interessa la batteria 6 celle costa lo stesso per il tuo..125e + iva ed è disponibile da 4400mAh o da 5200mAh
Grazie delle info Asus! In pratica ho dovuto installare quel software poichè di tutti i tasti funzione vanno solo quelli per la luminosità....gli altri no (nemmeno il volume) ps.: che differenza c'è tra 4400 e 5200mAh?
Se non vanno i tasti funzione qualcosa non va bene Hai provato ad aggiornare i driver con asus update? Oppure re-installandoli dopo averli scaricati dal sito http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us Per quel che riguarda la batteria. la differenza è la potenza. Più i mAh sono alti più la batteria rende :wink: Grazie per la rep Asus
sto valutando l'acquisto di un Asus 1015pem http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=4Bf6sc0o5FMGABzh lo userei essenzialmente nei viaggi, quindi navigazione, word e excel o i loro equivalenti free, al massimo un film per ammazzare il tempo aspettando una coincidenza all'aeroporto mi sono orientato su Asus perché già uso un loro notebook del 2004 che non mi ha mai dato problemi, con la ram portata a 1 GB (ogni tanto lo spremo con un programma di cad 3D, anch'esso del 2004, difficilmente si inchioda) che ne dite?
Anche io ho quello forse per il disto è più comodo il palmare se ne girare con pc disto ti serve il carrelino sto installando il 2012 proprio in questo momento
Allora, analizzando le caratteristiche (io ho un 1101HA) ti dico così: Display10.1” wide anti-glare retroilluminato LED (ris. 1024x600) -> la risoluzione non è delle migliori..anzi..è decisamente bassa il mio vero che è 11.6" però è almeno HD e date le dimensioni ridotte riesco comunque a vedere bene le cose...senza scorrere pagine e foto continuamente.. ProcessoreIntel® Atom N550 (1.50 GHz) -> non male, versione dualcore.. Memoria1 GB DDR3 -> consiglio di aumentarla a 2gb e stai tranquillo :wink: Batteria6 celle fino a 10 ore* -> ottima cosa quanto costerebbe? Visto che lo usi per il viaggio potrebbe andare anche più che bene, ma se ti interessa vedere le cose un po' meglio ihmo passerei alle versioni superiori :wink: Se questo non ti interessa, per il resto si dimostra un valido netbook :wink: Asus
grazie per l'interessamento :wink: è in promozione all'euronics, verrebbe 299 € con un buono omaggio da 50 € da spendere da loro per lo schermo non saprei... non mi rendo conto della differenza, dovrei vederne due affiancati, un 10,1" e un 11,6", per valutare se il più piccolo è tutto sommato accettabile o no all'upgrade di ram ci ho pensato subito (manco fosse una rimappa ), ma invalida la garanzia?
Non male..un pelo caruccio ma non male.. In università ho fatto il confronto tra il mio e un eeepc 1005..non c'è paragone con lo schermo Io ho aspettato qualche mese e poi l'ho fatto Comunque sottolineo che il cambio ram NON invalida la garanzia e la stessa asusitaly contattata da eeepc.it aveva confermato che il cambio ram non ifluisce sulla garanzia :wink: anche perchè, se così, rimonti la ram vecchia e lo mandi in garanzia :wink: Asus