ciao ragazzi! stavo guardando i depliant della manutenzione programmata per la f20 che mi ha lasciato il venditore, stavolta voglio valutarli seriamente ad esempio già il pacchetto base, olio+liquido freni+filtri+ candele, per 6 anni mi costa sui 1.000 euro (con i miei km quindi significa 3 tagliandi compresi) Da quanto mi hanno detto meno di 400 euro a tagliando è impossibile (quello con candele costa sui 600), quindi si risparmia ragazzi.... voi cosa ne pensate? anche per il venditore il risparmio c'è, considerando poi che i prezzi tendono sempre a salire ciao
Io, x vicissitudini passate con la mia ex x1, ho il pacchetto inclusive plus , dove ti cambiano anche le spazzole tergi e hai garanzia totale 4 anni. Essendonmi stato concesso come " riconosciuto disagio" dai problemi del vecchio veicolo, non ho idea di quanto costi x la f20, sulla x1 x 4 anni 120000 km tale pacchetto mi pare che superava i 3000€ Ritengo che, visti i continui aumenti, fai bene a pagare oggi una cifra fissa x i tagliandi futuri
ma come funziona in pratica questa "manutenzione programmata" ? un auto usata che sto vedendo tiene questa clausola ma in cosa consiste ?
....Il programma manutenzione ReMain ad esempio, che dura 4 anni o 200.000 km. In sostanza la manutenzione ordinaria, ergo, i tagliandi (olio, filtri compresi condizionatore, controllo livelli) necessari per la vigenza quadriennale della garanzia (2+2 Best) sono compresi. Direi un prodotto conveniente e intelligente, perché elimina il problema della spesa periodica in officina per interventi obbligatori e regala un piccolo sconto. Peraltro se aderisci alla campagna finanziaria valida sino al 31 marzo 2012, il pacchetto è incluso nel piano finanziario http://www.bmw.it/it/it/general/financialservices/nuova_serie1.html.
Regalo regalo, ma avete controllato dettagliatamente una proposta finanziaria si paga tutto e anche molto profumatamente niente è regalato fatevi bene i vostri calcoli a me per furto incendio in 36 mesi avrei speso 8.000€ senza RCA oltre il valore finanziato, alla faccia del tutto compreso.... Con la normale assicurazione ne spendo 3.600 (sempre per 36 mesi e compreso RCA)
Ciccio, che nessuno ti regali nulla, è certo. Terrei distinto però il discorso del costo polizza furto / incendio per 36 mesi, che in effetti puoi modulare con la tua Compagnia assicurativa anche in base a diversi parametri (in primis la zona in cui risiedi), rispetto a quello sul programma degli interventi di manutenzione, il cui costo invece, non è modulabile con terze parti e va rapportato al listino delle officine BMW ufficiali, il cui intervento periodico (ergo il costo moltiplicato per 4 anni, dai 500 ai 900 euro/anno/30.000 km) per questioni di garanzia comunque non è aggirabile.
Hai ragione, altro argomento molto valido nella valutazione del prodotto in questione. In effetti, se fai meno di 25/30.000 km/ anno e pensi di cambiare la vettura dopo due/tre anni il giochino non conviene. Discorso diverso se ne fai pochi e ritieni di tenere la tua BMW senza limiti di tempo. In quel caso l’opzione 200.000 km potrebbe tornare appetibile.
Io penso che il pacchetto remain convenga a prescindere! Anche solo facendo pochi chilometri con la media dei prezzi di un tagliando, facendo die o tre tagliandi in quattro anni superi il costo del remain (1000 euro) che con la proposta finanziaria ti viene regalato. Per l'assicurazione idem...spendi solo per la RCA. Comunque facendo un finanziamento fuori queste promozioni non avresti nulla in omaggio ma il costo degli interessi sarebbe lo stesso. Quindi....assicurazione e remain possono essere effettivamente considerati un omaggio.
Allora il discorso 4 anni o 200.000km, vale come scadenza il primo traguardo raggiunto quindi se in 4 anni faccio 20.000km non avrò fatto neanche un tagliando! Se invece sono un globetrotter e faccio 200.000km o più in quattro anni allora mi conviene alla grande perchè di tagliandi ne avrò fatti minimo 6/7. Per quanto riguarda la proposta finanziaria anche io credevo come voi ma poi ho fatto i vari preventivi e come dice giustamente la promozione "tutto compreso nel finanziamento" è perchè il costo di ogni servizio aggiuntivo (assicurazione, remain, collisione, kasko ecc...ecc...) viene inserito nella finanziaria e quindi finanziato anche lui. 1Esempio 5000€ finanziati per 36 mesi + assicurazione two (primi due anni valore intero) 36x364 =13.100 rimborsati 2esempio 5000€...............................+ ..................+ collisione (No Kasko). 36X 515= 18.540 rimborsati Certo è tutto compreso ma che rata!!!! Non riesco a capire la frase " che con la proposta finanziaria ti viene regalata" ??????
Secondo me, per un’analisi corretta dovremmo distinguere: 1) Soluzioni assicurative BMW Go, BMW Two, E.A.Sy., E.A.Sy.R e GAP (alquanto costose perché dotate di un controvalore in termini di garanzia molto ampio (kasko, sociopolitici, eventi atmosferici, oltre a F/I) a seconda della configurazione; 2) Piani di Manutenzione quali il Service Inclusive Plus (pacchetto COMPLETO manutenzione comprende anche le spazzole!) Costo circa 1800 euro per 3 anni o 200.000 km, vale sino ad un massimo di 7 anni di anzianità della vettura e una percorrenza massima di 200.000 Km; 3) l’attuale Campagna Finanziaria Serie 1 che prevede l’inclusione e non l’omaggio del pacchetto ReMain manutenzione ordinaria, molto diversa da quella sopra (pare includa filtri, microfiltri, liquido freni, olio) 4 anni, 200.000 km e assicurazione F/I per 3 anni opzionabile (a parte la Limited Edition che include alternativamente il pack service o il F/I). Esiste una piccola differenza a favore del cliente ReMain (ritengo non avrebbe senso definirlo ‘pacchetto' altrimenti) e risiede nel costo complessivo di quest’ultimo (che in effetti conti alla mano dovrebbe aggirarsi sui 700/900 euro, con la E87 la cifra era quella più o meno), rispetto alla somma degli esborsi periodici per i vari tagliandi (farne due in un anno può tradursi in un costo superiore a quello del ReMain in argomento). E’ chiaro che questo discorso va rapportato all’uso del veicolo, ad esempio: io scelgo diesel non solo per moda o piacere di guida (fattori indiscussi, condivisi e legittimi entrambi), ma per necessità, in quanto sforo i 32.000 km/anno e quindi ho un problema costo manutenzione - oggettivo - e da arginare. Peraltro, so che i concessionari contribuiscono alla polizza F/I della campagna in questione con circa 1.000 euro, per cui anche questa è una voce che può mescolarsi con le altre in sede di trattativa, per barattarvi un punto in più di sconto o un optional. Ad ogni modo, e concludo, capisco le tue perplessità, Ciccio, se prevedi un chilometraggio medio basso: il rischio è di regalare a chi riacquisterà la tua (splendida) versione M, il residuo di manutenzione programmata....
Scusate, magari un po' fuori OT, per i tagliandi avevo letto da qualche parte che ora ( da un po' di tempo a questa parte) puoi farli ovunque, basta che l'offici a abbia la certificazione ( che non ho capito quale...). Vorrei capire in sostanza se posso evitare i tagliandi in BMW e farli altrove, ad esempio in un conce multimarca... I prezzi che dite mi stanno spaventando... Io con Audi spendevo sulle 300€ massimo...!!!