Ragazzi un aiuto ho ordinato i powerflex per la E93 ma mi(ci)e' venuto un dubbio......adesso vi linko una foto per farveli vedere.......se notate quelli del braccio anteriore post(non il radiale)sono asimmetrici.....vanno montati con una regolazione corretat per dare il giusto camber??
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211172-ANGOLI-amp-ASSETTO-quot-soluzioni-amp-termini-quot-Mercury/page33 qui la foto di quello che mi e' arrivato da equipe torino,post 484.....vedete i PFF5-402?? front arma........vien a se che se ci passa una vite in mezzo e lo fai ruotare sul suo asse il braccetto si puo' spostare dentro o fuori giusto?? oppure sto ragionando complicatamente e una volta montati si raddrizzano con l'effetto leva del braccetto stesso?? e/o me li hanno mandati nella confezione giusta ma sbagliati??
Ma li vuoi montare da solo?Perchè devi fare molta attenzione durante il montaggio in questo caso.Se non li posizioni correttamente non solo ti va fuori campanatura e convergenza..ti va fuori incidenza.E l'incidenza è bastarda perchè influenza l'angolo di ackermann(differenza strerzatura angolare) e ti ritrovi con un auto sottosterzante entrando in curva quando la ruota ant interna va in appoggio e poi tendenzialmente sovrasterzante in uscita di curva.Inoltre i braccetti vanno montati in posizione di carico di marcia(anche questo è molto importante)
no no,lungi da me montarli da solo........era perche',se hai guardato il link che ti porta alla foto,mi sono stati consegnati "eccentrici"......mi chiedevo se l'eccentricita' era voluta per una questione di corretto posizionamento,piuttosto che di montaggio,oppure se alla fine,una volta montati,questi vanno "raddrizzati"con la forza della leva creata col braccetto.... C'era anche la possibilita' che fossero nella confezione corretta,ma magari imballati sbagliati per un'altra auto....... Ora,siccome anche il meccanico a cui ho mollato la macchina stamattina era abbastanza perplesso volevo sapere da qualcuno che l'ha gia fatto se sapeva qualcosa in merito di preciso.....