La Subaru WRC ha il sistema di raffredamento ad azoto liquidi per la chicciola se non erro o la Evo IX che ha adirittura un pulsante in plancia per azionarlo manualmente
Per la felicità di Carlo, questa domenica in quel di Tradate ci sarà un altro ritrovo... niente Azoto liquido questa volta ma "solo" ghiaccio secco a -80°c circa Te ne tengo 1po' da parte per metterlo nel radiatore dell'X6 quando tiri?
Mi sono deciso di portare il mio Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz a 3.6GHz tenendo il raffreddamento ad aria.
E vai uno che mi pensa almeno.... Sulla torino Piacenza Brescia avrei fatto i 230 di continuo se fosse stato possibbbile l'altra mattina alle 2, non c'era anima viva, zanzare a parte...
Mio padre ha l'E8400. Queste sono le due nostre configurazioni: PC Mio CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.6GHz MB: Asus P5E + controller Raid hardware Ram: 4GB Geil DDR2 800MHz 4-4-4-12 HD: 2 Western Digital 500GB 7200rpm in Raid 0 + Western Digital 160GB per dati Scheda Video: Sapphire ATi Radeon 3870 512MB DDR4 Case: Lian Li in alluminio Sistemi operativi: Windows Vista Business x64 SP1 MSDN + Ubuntu 8.04 32bit Monitor: Samsung Syncmaster 193P (19" LCD) PC Papà CPU: Intel Core 2 Duo E8400 MB: Asus P5Q + controller raid hardware Ram: 2GB Geil DDR2 800MHz 4-4-4-12 HD: 2 Western Digital 500GB 7200rpm in Raid 0 Scheda Video: Sapphire ATi Radeon 3450 512MB DDR3 Case: Supermicro Sistema operativo: Windows XP Professional SP3 Monitor: Sony 24" tubo catodico
Un ottimo procetto, il primo quad core! poi a 3,6ghz se non è proprio sfigatissimo, ci arrivi senza nemmeno dargli troppo voltaggio e quindi senza farlo scaldare molto ad aria Ecco, proprio un E8400 clockeremo domenica, speriamo di portarlo tra i 5,5 e i 6ghz... significherebbe 100% di Overclock, oltre al fatto che un procio così tirato è una manna per la VGA che riuscirebbe a sfruttare tutto il suo potenziale senza colli di bottiglia altrove! Azz, col dry ice andavi almeno quanto una M6 tunizzata!
Per un motivo particolare per cui ti è utile oppure lo clocki 1pochetto a prescindere? Riguardo alla bench session di ieri, purtroppo tutto ciò che poteva andare storto è andato storto... Non siamo riusciti a combinare niente, solo un 4° posto di categoria al 3dmark2001 con la geforce 7800gtx ottenuto in 5minuti per la fretta e non migliorato dato che era già sera tardi ed oggi alcuni dovevano svegliarsi per tornare al lavoro... Insomma, nessun componente rotto, ma tante rotture di balle, veramente una giornata totalmente storta come poche ne capitano... però ci siamo divertiti in compagnia come al solito e questo già basta!
visto che il procio e la sk madre mi danno la possibilità rientrando sempre in sicurezza me lo tengo leggermente oc x ottobre novembre mi vorrei prendere un portatile santech con il nuovo centrino2 t9400 chissà cosa si riesce a fare con questi nuovi
Ma il clock della CPU dà cosi tanto vantaggio prestazionale nei giochi? Il mio E8400 l'ho overcloccatto momentaneamente da 3 a 3.3 e col 3Dmark06 il risultato è migliorato di 250 punti sul totale..
Sì ne sono avanzati almeno 6/7kg, però ieri notte gli altri 2 ragazzi si sono rimessi all'opera e spero che l'abbiano consumato bene Li ho sentiti per un attimo e ho captato un procio a 5,4ghz, altro non so per ora Io non overclockerei un portatile, già poveretti per non andare a fuoco si ingegnano in tutti i modi per dissipare il calore! Dunque allo 06 il procio ha 2 test dedicati alla fisica, quelli con una specie di labirinto con delle esplosioni anche... 250 non sono pochi a quel benchmark, il totale di quanto era? su che vga?
Ecco, dunque quella vga non è in grado di impensierire quella cpu, quindi clockando quest'ultima si guadagna solo il punteggio relativo al test 3 e 4. Se tu avessi avuto chessò una 9800GX2 o una ati hd4870 allora queste erano limitate dalla cpu e clockando questa, pure la vga sarebbe stata sfruttata appieno guadagnando più punti! in pratica non sei cpu-limited, è cosa buona e giusta!
Secondo tè per avere tutto 'alla pari' senza coni di bottiglia che scheda video dovrei avere? Ati 4850?
Sì bhè una 4850 è una bella vga ad un prezzo onestissimo! Quando l'hanno lanciata, assieme alla 4870, nvidia ha dovuto calare le braghe e i prezzi... L'altra alternativa sarebbe una 8800GT ma ti consiglierei la prima perchè è più evoluta come contenuti tecnici rispetto alla geforce! Prendila con 512mb se devi cambiare, stare su 1gb è inutile, puro marketing!