nessuno camperista? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nessuno camperista?

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da bescot-e60, 21 Aprile 2009.

  1. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Da camperista/automobilista mi vien da risponderti....

    1) Per farsi una corsetta ci sono sempre i circuiti, li di sicuro non incontrerai camper ma nemmeno trattori con rimorchio, biciclette, Forze dell'Ordine, veicoli lenti in genere o insomma qualsiasi cosa possa farti rallentare ...

    2) Il maleducato lo trovi ovunque, al volante di un camper, di una bmw, di una locomotiva ... etc.; certo che molte persone si accingono alla guida di un camper spesso con un po' troppa spavalderia senza avere ben chiaro cosa significhi portare un mezzo del genere, vero è però che con la stessa spavalderia molti siedono al volante di auto potenti pretendendo che la strada come per magia si liberi al loro passaggio.

    3) Vero che qualcuno ogni tanto si ficca in certi posti....#-o, oltretutto rischiando di danneggiare anche il proprio mezzo, l'esperienza aiuta a evitare certe iniziative, c'è da dire però che molti, troppi, comuni non fanno niente per evitare questo, ad esempio predisponendo dei parcheggi ad hoc o aree di sosta in posizione comoda per poter visitare la località.

    4) In vacanza con i vari comfort ? dipende ... se ogni anno sempre più famiglie passano alle vacanze "pleinair" un motivo ci sarà no ? il tipo di vacanze che ti permette un camper non sono paragonabili a quelle "standard" che tu auspichi per tutti noi (scordatelo ! :mrgreen:). Camperismo non è solo un modo diverso di fare le vacanze, è un modo diverso di vivere il proprio tempo libero, ferie comprese, che è diverso....:wink:

    Poi, come detto prima, vuoi per inesperienza, per menefreghismo, per inciviltà etc. ci sono certi camperisti che "lasciano il segno" dove passano, facendo fare poi le figuracce a tutta la comunità... è giusto che il loro comportamente venga sanzionato, ma non per questo debba essere additata o penalizzata l'intera categoria.

    Sperando di averti presto tra le nostre fila..... :mrgreen:
     
  2. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.507
    722
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Personalmente, posso solo dire che anche a me da fastidio chi con il camper si ferma in posti non adatti intralciando il traffico, perchè ci rimette come reputazione anche chi va in campeggio e rispetta sempre le regole.
    Mio padre guida tutti i giorni un Daily, quindi le misure le conosce più che bene e sa cosa vuol dire stare per strada.
    Comunque non posso darti torto, perchè effettivamente di gente che si comporta pensando , come dici tu, di avere una smart e non 7 metri di bestione sotto il c**o, ce n'è parecchia ;)
     
  3. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    In vista di una piccola vacanza di 3gg, stavamo pensando di andare in Toscana, precisamente sull'Argentario. Quindi stavamo pensando di fermarci in questa area: http://www.areasostacamperleminiere.com/index.htm.
    Volevo sapere se qualcuno è gia stato qui e quindi avere dei consigli sul posto.

    Grazie:wink:
     
  4. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Nessuno sa aiutarmi? Comunque è sorto un altro dubbio: Toscana(Argentario) o Marche?
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ti sei salvato in corner!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Anch'io camperista... anchio BRAVINO BRAVINO con gli automobilisti... :mrgreen: ...e mi capita spesso di trovare auto in salita che mi rallentano! :evil::evil:......:mrgreen:

    Come avevo scritto in un altro topic, ho un Arca GLT (la versione garage) di 7,20 metri... ottimizzato su mie esigenze (batterie, luci a led, ecc,e cc...) :wink:
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Fossi in te guarderi prima se c'è posto (in Agosto, per pochi gg, non è facile trovare) e poi deciderei (che non sbagli in nessuna delle 2 regioni)... :wink:
     
  7. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    No Br1, partirò Martedì e ritornerò Venerdì.
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ah, allora qua in Giugno non avrai nessun problema...:mrgreen:

    Hai provato a guardare qualche sito di camperisti, tipo Turismoitinerante.it ? :wink:
     
  9. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Sisi, ho già chiesto su Camperonline.it. Comunque partiremo per l'Argentario.
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    secondo voi se noleggio un camper con 5 amici per andare all' Oktoberfest faccio na caxxata?
    :-k
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    All'Oktoberfest è l'UNICO POSTO dove vedo fattibile la condivisione del camper con amici....:rolleyes:



    ........se TUTTI bevono, ovviamente!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Infatti l'idea è quella di partire il venerdì mattina e tornare il lunedì pomeriggio, in 5/6 persone.
    Il viaggio è lungo il giusto per divertirsi senza doversi prendere a pugni :mrgreen:
    2 giorni completi a Monaco e 2 mezzi di viaggio
    Volevo sapere se è caotica come trovare posto per metterlo
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Non ci sono mai stato all'okt quindi non ti so dare risposta..

    Però secondo me siete in ritardo per prenotare il camper per questo evento: di solito a fine primavera hanno già piazzato i camper disponibili...:rolleyes:

    Quindi il trovare posto all'Oct è il meno... un buco lo si troverà di sicuro... il punto è trovare adesso il camper..8-[
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    no per quello non c'è problema :wink:
     
  15. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.582
    1.276
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    no,anzi...esperienza bellissima ma il ritorno è un pochino pesante....ci vuole un giorno di ferie se possibile dopo...:wink:
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non ho molta strada, :wink: in 6 ore sono a casa...
     
  17. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.582
    1.276
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    questa è già una buona cosa....ma bisogna vedere anche la quantità di birra tracannata la sera prima....:wink:
     
  18. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    eh ma faremo (spero) venerdì e sabato sera pesantini,mentre la domenica più soft, e non andiamo solo per bere ma per visitare anche la città :razz:
     
  19. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.582
    1.276
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    allora secondo me sarà un'ottima vacanza...:biggrin:
     
  20. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    per me in un camper non devono entrarci più di 4 persone. il bagno è 1 e l'acqua è già poca per 4 che hanno esperienza (vedi non sprecarla, come in barca), poi ricordo che quella maledetta cassettina si riempiva con una velocità incredibile!
     

Condividi questa Pagina