1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nessuno camperista?

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da bescot-e60, 21 Aprile 2009.

1. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    7,80 per appena 4 posti:eek:...dentro sara un salotto=D>
    forse e un motorhome??
    il mio 7 metri 7 posti:mrgreen:

2. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    si esatto motorhome :wink:

3. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD

Complimenti per il mezzo. E' bellissimo=D>=D>

4. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.641
    2.780
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    vi siete divertiti?

5. mc 007

38.641
    2.780
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    se vieni in Croazia vieni in Istria,oltre Fiume non e' il massimo

6. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Allora abbiam fatto bene a fare solo l'Istria :D
    Effettivamente, venendo da Catez e passando quindi vicino a Zagabria, l'interno della Croazia non mi è parso proprio il massimo...
    Da Fiume in poi ( verso nord / ovest ) migliora parecchio ;)

7. mc 007

38.641
    2.780
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto,l'Istria e' la migliore,fidati,sia come gente che come ospitalita'

8. relic

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    grazie per il consiglio, anzi se ne hai altri sono tutto orecchi!!=D>

9. mc 007

38.641
    2.780
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    chiedimi cosa ti serve

10. relic

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    dunque non vorrei andare OT ma seu un 3d di camperisti info turistiche ci stanno no? :biggrin:
    vorrei venire per 1 settimana in croazia ad agosto, non ci sono mai venuto, io mia moglie e mio figlio di 2 anni, magari se non è troppo oneroso vorrei venire in macchina e stare in hotel/villagio non so di preciso, ma non so ne' dove ne' come, se hai qualche consiglio da residente ti ascolto!!8-[

11. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    estate 2003, 1 settimana in calabria con camper a noleggio, io, la mia fidanzata e una coppia di amici.

è stata una delle vacanze più belle della mia vita, mi piacerebbe ripeterla

12. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Quoto, la vacanza in camper è molto divertente. Unico aspetto negativo, è la velocità da tenere](*,) che però fa da salva-patente:mrgreen:

13. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Tanto quando si viaggia io dormo nella mansarda :D

14. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Occhio !! i Camper, anche i più costosi hanno la solidità di una scatola di scarpe in caso di incidente... non ti fidar !

Leggi bene quà: http://forum.camperonline.it/topic.asp?TOPIC_ID=62201 :wink:

15. mc 007

38.641
    2.780
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ci sono tanti bei posti da visitare,poi di hotel ce ne sono,ad Umago c'e' piu' tranquillita come anche a Cittanova,Parenzo e Rovigno sono un po'+movimentate
    poi se ti interessano gli appartamenti privati ti posso anche consigliare:wink:

16. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Sgrat Sgrat.
    Se devo star nel letto comunque preferisco la mansarda piuttosto che i osti in fondo, di mio padre mi fido, di dietro non si sa mai un tamponamento non è così raro...

17. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD

In effetti, il guidatore di quel camper, poteva dar un colpo d'occhio al cartello he segnalava l'altezza#-o
    Cmq vero quel che dice 528, anche secondo me è abbastanza pericoloso dormire in mansarda. Quando, raramente, mi addormento durante i viaggi, mi "stendo" sulla dinette:mrgreen: Anche se preferisco viaggiare in cabina:cool:

18. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Scusate ragazzi.. ma ho visto questo thread e non mi sono tenuto...

IO ODIO TUTTI I CAMPER E CAMPERISTI.:evil:

Vorrei capire alcune cose:

1) mi dite perchè vi trovo sempre nelle stradine, sui passi di montagna, le belle strade da fare per guidare veramente?? Ma non potete fare l'autostrada con quel bisonte??:evil:

2) mi dite perchè se vedete delle macchine dietro di voi, non vi fermate e lasciate passare??:evil:

3) mi dite perchè se visitate una città dovete entrarci dentro col camper e incastrarvi dappertutto??:evil:

Ma non vi piace andare in vacanza in hotel con tutti i vari confort??

Trovo i camper più fastidiosi dei camion! Soprattutto perchè mentre il camionista ha una mentalità da... camionista (e quindi fortunatamente si scansa se rompe, fa l'autostrada e non entra in città), i camperisti sono automobilisti che non si accorgono di guidare un mostro da 3 tonnellate e che in salita fa i 40km/h!!!!:evil:

Scusate lo sfogo....

19. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD

Mamma mia, che brutta gente che siamo. Inorridisco al solo pensiero che sono un camperista.
    Cerco di risponderti con molta calma:
    1) Allora, dobbiamo raggiungere una stazione sciistica. Quando faranno un'autostrada solo x noi camperisti che porti direttamente in cima, percorreremo quella, ma fino ad allora, mi dispiace per te, ma dovremo raggiungere quel posto attraverso le stradine di montagna. Mi dispiace davvero#-o:lol:

2) Questo fa parte di educazione del guidatore. Ti porto un esempio: Mio padre, appena vede anche una sola macchina, al primo piazzale vuoto, si ferma aspetta e poi ripartiamo:wink: Se si è maleducati nella vita, lo si è anche alla guida.

3) Questa domnda non l'ho capita. Lascio ad altri il compito di risponderti

4)Sono due vacanze differenti. Anche noi camperisti abbiamo i nostri confort. Ci sono camperisti che hanno anche TV al plasma da 40":lol:
    Comunque è una vacanza fuori dagli schemi, o la si ama o la si odia](*,).

Sulla differenza tra camperisti e camionisti, dico solo una cosa. Sono certo che ci sono camionisti bravi alla guida e soprattutto responsabili. Ma ti assicuro che di camionisti che non sanno guidare e non responsabili, ce ne sono moltissimi. Basta dirti che in Estate ci superò un camion a oltre 130 km/h. Quel............. stava causando un incidente pazzesco, e se accadeva, di certo non ero qui a scrivere sul forum.
    Io penso che non bisogna generalizzare. Perchè ti assicuro, che camperisti capaci alla guida ce ne sono. Forse tu, hai incontrato quei pseudo-camperisti, incapaci alla guida delle auto, figurati su un mezzo di oltre 6m e di oltre 3t.
    Non voglio difendere a tutti i costi la categoria dei camperisti, perchè ripeto è assolutamente vero che ci sono alcuni assolutamente incapaci, però, generalizzare a tutta a categoria, non mi sembra il caso.
    Chi ti ha detto che in salita non facciamo i 40 km/h? Facciamo anche i 41 :mrgreen::mrgreen: (Scherzo ovviamente, era per sdrammatizzare)

P.S. Complimenti per la 123. Bianca e pack M è stupenda.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2009
  20. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Hai ragionissima, non bisogna e non piace neppure a me generalizzare.

Sarà che mi sono sempre trovato camperisti che credevano di avere una monoposto quando invece andavano ai 40km/h..:mrgreen:

Io cerco sempre di fare strade secondarie, sia per la montagna che per il mare, e qualcuno me lo becco sempre.](*,) E dire che da me ci sono le autostrade!!

Il peggio è quando vado (ogni anno) a vedermi il Rally di Montecarlo: pure sul Turini becco camperisti che fanno i tornanti a passo d'uomo...](*,)](*,)

Ma meno male che c'è qualcuno che ogni tanto ci fa inca**are: altrmenti sai che noia la vita??:mrgreen:

PS. Luccicanza ti ringrazia dei complimenti..:redface:

Condividi questa Pagina