Allora abbiam fatto bene a fare solo l'Istria Effettivamente, venendo da Catez e passando quindi vicino a Zagabria, l'interno della Croazia non mi è parso proprio il massimo... Da Fiume in poi ( verso nord / ovest ) migliora parecchio
dunque non vorrei andare OT ma seu un 3d di camperisti info turistiche ci stanno no? vorrei venire per 1 settimana in croazia ad agosto, non ci sono mai venuto, io mia moglie e mio figlio di 2 anni, magari se non è troppo oneroso vorrei venire in macchina e stare in hotel/villagio non so di preciso, ma non so ne' dove ne' come, se hai qualche consiglio da residente ti ascolto!!
estate 2003, 1 settimana in calabria con camper a noleggio, io, la mia fidanzata e una coppia di amici. è stata una delle vacanze più belle della mia vita, mi piacerebbe ripeterla
Quoto, la vacanza in camper è molto divertente. Unico aspetto negativo, è la velocità da tenere che però fa da salva-patente
Occhio !! i Camper, anche i più costosi hanno la solidità di una scatola di scarpe in caso di incidente... non ti fidar ! Leggi bene quà: http://forum.camperonline.it/topic.asp?TOPIC_ID=62201 :wink:
ci sono tanti bei posti da visitare,poi di hotel ce ne sono,ad Umago c'e' piu' tranquillita come anche a Cittanova,Parenzo e Rovigno sono un po'+movimentate poi se ti interessano gli appartamenti privati ti posso anche consigliare:wink:
Sgrat Sgrat. Se devo star nel letto comunque preferisco la mansarda piuttosto che i osti in fondo, di mio padre mi fido, di dietro non si sa mai un tamponamento non è così raro...
In effetti, il guidatore di quel camper, poteva dar un colpo d'occhio al cartello he segnalava l'altezza Cmq vero quel che dice 528, anche secondo me è abbastanza pericoloso dormire in mansarda. Quando, raramente, mi addormento durante i viaggi, mi "stendo" sulla dinette Anche se preferisco viaggiare in cabina
Scusate ragazzi.. ma ho visto questo thread e non mi sono tenuto... IO ODIO TUTTI I CAMPER E CAMPERISTI. Vorrei capire alcune cose: 1) mi dite perchè vi trovo sempre nelle stradine, sui passi di montagna, le belle strade da fare per guidare veramente?? Ma non potete fare l'autostrada con quel bisonte?? 2) mi dite perchè se vedete delle macchine dietro di voi, non vi fermate e lasciate passare?? 3) mi dite perchè se visitate una città dovete entrarci dentro col camper e incastrarvi dappertutto?? Ma non vi piace andare in vacanza in hotel con tutti i vari confort?? Trovo i camper più fastidiosi dei camion! Soprattutto perchè mentre il camionista ha una mentalità da... camionista (e quindi fortunatamente si scansa se rompe, fa l'autostrada e non entra in città), i camperisti sono automobilisti che non si accorgono di guidare un mostro da 3 tonnellate e che in salita fa i 40km/h!!!! Scusate lo sfogo....
Mamma mia, che brutta gente che siamo. Inorridisco al solo pensiero che sono un camperista. Cerco di risponderti con molta calma: 1) Allora, dobbiamo raggiungere una stazione sciistica. Quando faranno un'autostrada solo x noi camperisti che porti direttamente in cima, percorreremo quella, ma fino ad allora, mi dispiace per te, ma dovremo raggiungere quel posto attraverso le stradine di montagna. Mi dispiace davvero 2) Questo fa parte di educazione del guidatore. Ti porto un esempio: Mio padre, appena vede anche una sola macchina, al primo piazzale vuoto, si ferma aspetta e poi ripartiamo:wink: Se si è maleducati nella vita, lo si è anche alla guida. 3) Questa domnda non l'ho capita. Lascio ad altri il compito di risponderti 4)Sono due vacanze differenti. Anche noi camperisti abbiamo i nostri confort. Ci sono camperisti che hanno anche TV al plasma da 40" Comunque è una vacanza fuori dagli schemi, o la si ama o la si odia. Sulla differenza tra camperisti e camionisti, dico solo una cosa. Sono certo che ci sono camionisti bravi alla guida e soprattutto responsabili. Ma ti assicuro che di camionisti che non sanno guidare e non responsabili, ce ne sono moltissimi. Basta dirti che in Estate ci superò un camion a oltre 130 km/h. Quel............. stava causando un incidente pazzesco, e se accadeva, di certo non ero qui a scrivere sul forum. Io penso che non bisogna generalizzare. Perchè ti assicuro, che camperisti capaci alla guida ce ne sono. Forse tu, hai incontrato quei pseudo-camperisti, incapaci alla guida delle auto, figurati su un mezzo di oltre 6m e di oltre 3t. Non voglio difendere a tutti i costi la categoria dei camperisti, perchè ripeto è assolutamente vero che ci sono alcuni assolutamente incapaci, però, generalizzare a tutta a categoria, non mi sembra il caso. Chi ti ha detto che in salita non facciamo i 40 km/h? Facciamo anche i 41 (Scherzo ovviamente, era per sdrammatizzare) P.S. Complimenti per la 123. Bianca e pack M è stupenda.
Hai ragionissima, non bisogna e non piace neppure a me generalizzare. Sarà che mi sono sempre trovato camperisti che credevano di avere una monoposto quando invece andavano ai 40km/h.. Io cerco sempre di fare strade secondarie, sia per la montagna che per il mare, e qualcuno me lo becco sempre. E dire che da me ci sono le autostrade!! Il peggio è quando vado (ogni anno) a vedermi il Rally di Montecarlo: pure sul Turini becco camperisti che fanno i tornanti a passo d'uomo... Ma meno male che c'è qualcuno che ogni tanto ci fa inca**are: altrmenti sai che noia la vita?? PS. Luccicanza ti ringrazia dei complimenti..