Ciao a tutti. Mi e' capitato un paio di volte di dover fare delle frenate abbastanza poderose da far bloccare,anche se per pochi istanti, le ruote. Ebbene,non si e' accesa nessuna spia gialla o rossa...non dovrebbe in questi casi lampeggiare la spia gialla del DSC/DTC ??? Oppure no?? Grazie per le risposte.
ciao , in frenata dovrebbe intervenire l'ABS e quando questo accade si sentono al pedale del freno dei colpi; nell'ultima fase della frenata a bassa velocità , mi sembra, l'ABS non interviene
Ciao Giacomo. Il funzionamento dell'abs grosso modo lo conosco,mi chiedevo se si accende anche la spia gialla del dsc nel caso in cui questo intervenga e non mi sembra che si sia accesa qualche spia sul cruscotto. Forse perche' la frenata o il bloccaggio delle ruote e' durato pochi istanti...
ciao, il loro funzionamento è diverso, il sistema di controllo della trazione interviene in fase di accelerazione, il DSC controlla invece la stabilità di marcia; l'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote
Con l'intervento dell' ABS non si ha nessun bloccaggio ruote ( serve appunto a questo) e nessuna accensione spia sulla strumentazione. Sent from my iPhone using Tapatalk
a me è capitato si accendesse la spia col triangolo giallo e la freccia tipo @ in caso di frenatona improvvisa, ma credo perchè oltre all'abs è intervenuto il dsc per tenere la macchina dritta in quanto la frenata è avvenuta in prox di un dosso e quindi in fase di scarico e carico sugli assi, altrimenti incondizioni normali non si accende nulla...
Grazie anche a te Relic. Ho afferrato il concetto: in frenata a sterzo dritto con intervento dell'abs non si accende nessuna spia.