Guarda che lo sfondo nero/lettere bianche è l'abbinamento cromatico migliore per riposare gli occhi, difatti anche il CAD lo utilizza :wink:
si è riposante,ma per ora è uno dei pochissimi siti che lo utilizza,tutti sfondo bianco e caratteri neri.
secondo me il peggiore è lo sfondo grigiochiaro con caratteri rossi stile forum www.inaudita.com ci ho perso gli occhi. io Neroogle lo conoscevo come www.gaatle.com
Boh, fin'ora ne ho trovati pochi, comunque per il web design è ATROCE fare un sito del genere. Comunque questo spiega anche perchè con la pioggia, chi ha le lampade con il vetro azzurrato non vede nulla! Per il semplice fatto che l'occhio fa fatica a riconoscere il blu
sarà che vedo male, ma a me i caratteri sembrano grigi e non bianchi... faccio fatica a leggerli, le lettere le vedo poco definite e tutte appiccicate l'una all'altra... ma magari sono io che ho problemi...
invece secondo me il nero-grigetto che usano è perfetto, guardate dove c'è scritto GOOGLE Custom Search, con quest'ultime due parole in bianco, subito ti colpisce, è qualcosa di più violento, certo il contrasto è perfetto, ma sicuramente il nero-grigetto è più riposante di altre combinazioni, difatti mi piace appena aperta la pagina è stata una pace x i miei occhi!!! Certo magari andrebbe fatto anche un carattere più grande o meglio definito, però imho la combinazione di colori è perfetta!