ragazzi chi di voi ha un bmw nero pastello , il conce mi vuole convincere a comprare la 5 nuova di questo colore invece di carbon swarz. nessuno mi sa dire se il nero pastello è delicato ? è lucido o no ?
Non ci sono differenze di resistenza, oggi tutti i pastello hanno il trasparente. E' uno dei colori più belli che possa esistere. Io amo i pastello.
Sono stato incerto fino all'ultimo con il nero pastello... Quand'è pulito è lucentissimo, ti ci puoi specchiare, e coi 950 euro risparmiati ti paghi una lucidatura ogni tanto!
Ha bisogno di essere lucidato non più di un metallizzato. Hanno il trasparente anche i pastello oggi.
Tutte le vernici pastello ormai sono a doppio strato, la verniciatura Bmw tuttavia non è proprio resistentissima e soprattutto non è abbondante. Quindi sia in metallizzato che in pastello i colori scuri sono assai più delicati. Inoltre la 5er, IMHO e nonostante la mia sia orientalblau, necessita di colorazioni come il silbergrau per esaltare le linee piuttosto che colori scuri che le omogenizzano. Se ti capiterà mai di vedere una sport packM con i cerchi 172 silbergrau o una normale con i 101, capirai esattamente cosa intendo dire.
mi avete convinto . pastello nero . anche se il bianco mi gira per la testa da un po' . ma senza vederne una è un rischio .
Io ho scelto il nero pastello, perchè io adoro il nero, ed il nero metallizzato non è proprio nero, non è abbastanza saturo per i miei gusti,io la volevo proprio NERA, ed il nero pastello è quel che ci vuole. Pulita è lucentissima, più del metallizzato che ha altri riflessi, ma non la lucentezza del pastello. Preparati ad avere l'auto pulita solo per un'ora dopo averla lavata, però...
ho avuto auto nere, il colore piu' bello, ma anche stradelicato. troppo delicato, e sopratt ogni righetta la fa sembrae un cratere. e per esperienza il nero pastello e' leggermente piu' delicato del metalizzato, ma parlo di mia esperienza personale extra bmw. ciau
io ho avuto sempre macchine nere perchè lo trovo il + bello . a volte ci vorrebbe un po' di coragggio e prendere colori come il bianco ma la paura di stancarmi mi frena . anche il bianco della bmw non l' ho mai visto .
ho visto che tu hai 2 macchine bianche , sei contento ? il bianco bmw è brillante o giallognolo come mercedes
Vista dal vero fa un effetto diverso dal bianco Fiat del Ducato che è tristissimo. Non è per nulla freddo. Di Serie 5 bianche ne ho viste diverse, alla 1000Miglia anche l'anno scorso le auto di supporto alla 507 di Zanardi e alle altre auto del museo BMW erano E60 bianche: stupende! E' un colore che esalta le forme e le rende più "muscolose": può piacere come ne, a me fa impazzire. Il problema è sempre il solito: senza la possibilità di visionarlo, il bianco non lo ordina quasi nessuno. Chi ha coraggio però rischia di essere premiato con gli interessi. Ma è anche un problema italiano, in California o in Florida il bianco è diffuso ad esempio. Poi è questione di gusti personali, anche il nero pastello è molto bello. Il metallizzato lo prenderei solo se si tratta di un colore molto particolare tipo qualcuno della serie Individual che hanno sfumature molto intriganti, i colori TVR, ecc. Il white ppepper della mini è un bianco "vintage", è abbastanza diverso dal bianco BMW. Se hai bisogno di foto fammi sapere.
se mi mandassi delle foto ti sarei grato moltissimo !!! nel caso servissse il mio email è a.turri@seaedilizia.it
Guarda ieri ero in conce bmw, sono andato a ritirare l'emme dopo il tagliando, ed esposte avevano 1 serie 535d pacchetto ///m nero pastello....che dire è un colore strepitoso, anche per me il mio preferito, solo che oltra ad essere stra delicato, ancor piu del cosmosswarchz e del carbonschwarz che ho io, si sporca ancor piu rapidamente, restano per fino le impronte delle dita, quando apri le porte dell'auto tanto per intenderci...
tu hai il carbonswarz ? a me piace tantisimo anche quello . qualsiasi nero comunque è delicato . comunque se mi vengono i 5 minuti la prendo bianca . in ogni modo non la prendo grigia per l' ennesima volta perchè mi sembra anonima . a parte il titansilber che forse è quello + particolare .
Io ho il cosmos-schwarz, ovvero il nero molto scuro metallizzato, mentre il carbon, è il nero metallizzato che butta piu sul blu-nero.