nero pastello | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

nero pastello

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Fabiano, 24 Febbraio 2010.

1. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Attenzione a come parli che non e' l'unico che l'ha ordinata grigia...

Poi tu Stefano e Luigi farete i raduni delle X1 bianche.

2. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Si, Piero, io non ce l'ho col colore grigio.. io dico per Ste.. dipende anche per chi è no? Mi sembra più o meno di avere capito i suoi gusti e credo faccia per lui.. poi non so... In questo momento sarà immerso in mille pensieri:mrgreen::mrgreen:

3. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Tieni conto che ho letto qui una discussione che le auto bianche già ora hanno poca rivendibilità, perché nel mercato dell'usato non vanno tanto di moda.

Leggevo di una 3er che il conce non ha accettato in permuta perché il bianco è out.

Però se pensi di tenerla per molto, non c'è nessun problema da questo punto di vista, pensa solo a quello che ti piace.

Secondo me l'argento è molto bello, ma ho visto il blu e devo dire che IMHO è il più bello.

Poi il nero. Il bianco potrebbe andare fuori moda presto.

4. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Un consiglio non seguire la moda.. io l'ho presa bianca 6 anni fa perchè mi piaceva.. ora è pure di moda.. e un po' mi scoccia perchè io invece ho sempre amato il bianco!! Rivendibilità non è un problema.. su 5 macchine bianche vendute nessun problema!!! Per scegliere chiediti: a me quale piace????? Solo tu lo puoi sapere.. non seguire mode e ragionamenti strani ma solamente il colore che pensi ti trasmetterà emozioni guardandolo sulla tua fiammante x1 20d o23 :wink:

5. Ramses-80

Ramses-80 Kartista

61
    0
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330ci
    giusto ragionamento! io x esempio ho scelto il nero pastello anche sulla X1 nonostante difficilmente lo consigliano in quanto impegnativo a livello manutentivo xò quando la guardo pulita (330ci) è una soddisfazione immane, un nero profondo e brillante, sportivo ed elegante allo stesso tempo..mi trasmette molto.

lo so che non è facile scegliere il colore ma rimani sul colore che ti ha colpito fin dall'inizio

è successo anche a me di avere un incertezza, scelsi subito il nero pastello poi dopo qualche mese iniziai a pensare "forse è meglio un nero metallizzato in quanto nasconde meglio i difetti" alla fine ho lasciato il pastello xchè è il colore che più mi colpisce senza pensare ai graffietti ecc oppure la rivendibilità tanto l'intenzione è quella di tenerla.

se anche tu non hai intenzione di rivenderla scegli un colore che sai non ti stancherà.

6. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Certo, quoto anche io questo discorso...

Volevo solo riportare quello che ho letto poco meno di una settimana fa qui sul forum

7. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    grazie a tutti lo so che cercate di consigliarmi al meglio..io argento l'avevo vista il 30/12 in una conce era una 23d ero rimasto folgorato

Poi non ne ho più viste..un giorno ne ho vista una in giro era sporca e forse per quello non mi ha fatto un gran effetto alla luce del sole..a quel punto hanno iniziato i dubbi..la prima mi aveva impressionato solo perché sotto le luci dal conce?la seconda mi aveva deluso solo perché sporca?poi ieri sera ho visto quella di louis..vi chiedavate dove fossi?a girare le conce per trovarne una argento.:)auto trovate 0 dubbi rimasti1000000

8. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ok, ma a te piace bianca? Grigia è più classica, forse bianca più sportiva

9. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    mi piace anche bianca Paolo certo, solo che ne vorrei vedere una grigia esattamente come l'avevo vista in conce per essere sicuro...li c'era sia grigia che bianca e tra le due mi era piaciuta più grigia..

10. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    c'è una grigia scura in zona portavenezia sempre parcheggiata fuori.. però la tua è più chiara

11. Ramses-80

Ramses-80 Kartista

61
    0
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330ci
    Paolo xchè non mi vendi la serie 3 in foto?!?!?:mrgreen:

che spettacolo!! ne sono innamorato

12. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Ti ringrazio, sono davvero soddisfatto e poi quanto è bella.. infatti quando devo uscire guardo l'x1 e la cabrio e faccio pari dispari:mrgreen:

13. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    pace Paolo penso la terrò cosi.. sono 12 anni che ho la macchina grigia e non mi ha stufato.. sarei andato anche su colori scuri ma se solo ti fanno una riga sono dolori:-)poi ho abbinato tutto al grigio modanature alluminio etc.. magari è la mascherina titanio che me la fà sembrare più bella bianca oppure i cerchi.. io ho messo quelli di serie su futura da 17 anche perchè mi sono informato e cambiare le gomme dei 18 è una bella differenza.. siamo daccordo che se uno prende una macchina cosi poi cosa fà si preoccupa di queste cose? ma per mè che già a prenderla ho fatto un bel passo, sono importanti anche queste cose..per il fatto del 23 piuttosto del 20 io vengo da un bel passo sotto come prestazioni anche rispetto al 20 quindi penso mi appaghi cmq.. la prima prova l'avevo fatta sul 23 in mezzo a saronno da sarma bmw e manco la 4 ero riuscito a mettere fai tu:-)

14. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ottime motivazioni per quanto riguarda il motore; però pensaci del colore.. uno deve essere convinto!! Pensa anche al fattore risparmio che non guasta mai!! Dai il tempo porta consiglio, riuscirai a chiarirti le idee, buona serata. ciaoo

15. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ste ho letto tutta la discussione di oggi; certo che gli amici sono dei grandi "tentatori"!!!:mrgreen::mrgreen:

Devo dire che il discorso di Paolo ha una sua logica.

Circa il passaggio dal 20 al 23 oramai penso di conoscerti per poter dire che già il 20 possa a te regalare quel qualcosa in più rispetto alle tue precedenti esperienze senza poi sottovalutare quel pur minimo costo di gestione in più non ininfluente negli anni.

Per quanto riguarda il colore ritengo che per tale argomento si entri in un campo assolutamente soggettivo e quindi un consiglio diventa difficilissimo; come ben sai ritengo che il grigio da te scelto sia un colore super sotto tutti i punti di vista e perdipiù particolarmente resistente. Certo anche il bianco riveste tali caratteristiche e Paolo ha posto altresì l'attenzione sul costo di acquisto (meno 670,00 euro rispetto al metallizzato).

A conclusione, se ritieni di voler aggiungere un qualche optional da te forzatamente messo da parte nella configurazione attuale e quindi andare a "compensazione" valuta tale possibilità; se invece ritieni di non voler aggiungere alcunchè in quanto assolutamente già appagato dalle tue scelte, allora rimani sul grigio che, in fondo, è sicuramente una scelta di pari bellezza e funzionalità del bianco!!!

16. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    i dubbi mi vengono quando vedo la tua firma. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> me la sognavo pure stanotte la tua. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Nè io nè Elena avevamo alcun dubbio che per te sarebbe stata una notte piena di pensieri.....:mrgreen::mrgreen:

Ps. Se riesci in p.m mi rimandi la tua configurazione? volevo riguardare gli optional che ha messo e fare una riflessione su quei 670 euro del metallizzato.....

18. Ramses-80

Ramses-80 Kartista

61
    0
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330ci
    fai come ho fatto io..vai su autoscout24 e vediti un pò di foto delle insersioni così ti schiarisci le idee..le vedrai in tutte le salse..bianche/grigie..con x-line/senza x-line ecc

19. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    :-)Ti perdono perché non mi conosci bene.:-)non c'e foto o video che io non abbia visto e pure sui forum stranieri. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2010
  20. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    sono con il cell luigi..se guardi nei messaggi privati trovi la configurazione che ho fatto..l'unica cosa che mi piacerebbe mettere è il tetto dopo aver visto la tua..poi non oso immaginare la fatica che dovrei fare per fare modifiche dopo la storia del302:-)alla fine la terrò argento sperando che quella che avevo visto mi aveva dato l'impressione giusta..stamattina passando mi sono fermato ancora a vedere quella che abbiamo visto ieri sera. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> il tipo si e affacciato ancora alla finestra.:)un giorno o l'altro chiama i carabinieri. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina