nero pastello | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

nero pastello

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Fabiano, 24 Febbraio 2010.

1. Fabiano

Fabiano Kartista

130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    ciao, che ne pensate del colore nero pastello? moti mi dicono sia delicato...in che senso? Meglio il metallizzato?

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    nel senso che solo a guardarlo si segna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed essendo pastello si notano tantissimo i micrograffi ( anche da lavaggio accurato ) che le vernici metallizzate e altri colori nascondono meglio

3. Fabiano

Fabiano Kartista

130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    sicuramente hai ragione... dal configuratore però mi sembra più brillante... è sono un'impressione?

4. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    verissimo....

l'unico nero e' il nero pastello... su questo hai ragione...

la soluzione potrebbe essere quella di ,, prima di portarla a casa portarla in carrozzeria e fare un trattamento al teflon.

5. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ciao.

io ho un X1 nero metallizzato e i micrograffi si vedono comunque...cmq te lo consiglio rispetto al pastello perché è più brillante ed è più bello da vedere specialmente quando colpita dalla luce (ad esempio solare)...se devi prenderla nera prendi metallizzato; il pastello meglio bianco.

6. Fabiano

Fabiano Kartista

130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    molto bene!! in che consiste? quanto costa?

7. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    bene confrontiamolo con estreme plus, la cosa si fa interessante

8. Fabiano

Fabiano Kartista

130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    che intendi per estreme plus

9. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    è un trattamento per la carrozzeria e non solo che mi interessa, costoso ma ottimo risultato. nella sezione esterni e interni c'è una discussione con foto proprio con quel titolo.

10. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Quoto BmwModena per il fatto che il nero sia l'unico nero nero... spettacolare.

Sul discorso graffi non concordo, dato che oggi "tecnicamente" le vernici pastello sono uguali alle metallizzate (ed è per questo che il supplemento è una mera gabella commerciale): entrambe si rigano in egual modo, forse solo alla vista la brillantezza del metallizzato (che rende la texture meno omogenea) contribuisce a mascherare i micrograffi.

11. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    La mia è nero pastello.

E' il colore più delicato che abbia mai avuto, ma allo stesso tempo è il più bel colore che si possa avere su un'auto=P~

C'è da dire che io sono abbastanza fissato ed ultimamente, per far splendere sempre la mia bella, mi sono appassionato di car detailing e quindi è sempre perfetta. Però ZERO autolavaggi => solo trattamenti a mano.

Ciò non toglie però che anche con meno cura, l'auto possa essere sempre in ordine, anche se però poi ci si deve abituare a vedere quei maledetti sfrisini finissimi](*,)

12. Fabiano

Fabiano Kartista

130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    nemmeno autolavaggi a mano? Mi spiego, anche loro usano dei guanti per lavare... solo idropulsori??

13. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    presente!!!

X1 e Z4 colore nero schwarz!!:cool:

beh, che si righi solo a guardarla è vero... ma non credere che il metallizzato sia da meno... si noterà forse un pò meno, ma poco: a livello "tecnico", oggi, i colori pastello sono esattamente identici a quelli metallizzati; il fatto che su questi ultimi i micrograffi si notano meno è esclusivamente un fatto ottico, dovuto al "metal"....

imho, il colore è splendido, è il "vero" nero: il metallizzato, seppur bellissimo, non è esattamente nero ma, essendo appunto metallizzato, risulta un grigio scurissimo quasi nero... impercettibile se visto di per sè, ma che si nota se affiancato ad un nero schwarz!

vaoi di nero schwarz!!!!:wink::wink:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2010
  14. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    quoto al 1000%:wink:

15. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    =d>=d>=d>

16. Umbertozzi

Umbertozzi Collaudatore

296
    4
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    91
    X1 Sdrive 18d
    bello il nero pastello, anche se preferisco lo spacegrey

17. Dade

Dade Kartista

75
    3
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    53
    X6 35d - 120i Cabrio
    Condivido anch'io il fatto che il nero pastello è il "Nero" per eccellenza, e anche il fatto che si graffi solo a guardarlo, però per esperienza vi posso dire che con l'Extreme-Plus si risolvono tanti problemi. Ed ogni volta che lavi la macchina (sarebbe bene sempre farlo esclusivamente a mano) sembra appena uscita dalla concessionaria. L'ha fatto un mio amico su una 3er Coupè nero pastello ed è perfetta. Io sto aspettando a giorni una X6 nero pastello alla quale farò fare il trattamento e sono convinto che ne sarò soddisfatto. L'ho fatto 2 anni fa anche alla mia M3 Coupè (Spacegrey Metallizzato) ed sempre bella lucente........

18. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Nero pastello sempre, sportivo ed elegante, graffiante e luccicante. Poi un lavaggio a settimana ed io lo faccio sempre anche perchè da noi interno ed esterno a mano costa 10euro. E per i graffi al colorificio ho comprato il polish nero che applico ogni 3/4 mesi con una lucidatrice per auto comprata al Brico a 15 euro!!!! Ed è sempre perfetta

19. Fabiano

Fabiano Kartista

130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    ma con il polish non si rovina la luminosità???

20. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Scusa l'ignoranza, cos'è?

Condividi questa Pagina