che nero gomme usate? dove posso trovare quello che usano nei lavaggi? da cosa è composto? ho sentito che il miglior nero gomme è acqua e zucchero.. è vero?
quello che uso io è della arexon...lo metto solitamente dopo il lavaggio quando la rimetto nel garage..cosi durante la notte si asciuga.. c'è chi col nero gomme ci pulisce anche il cruscotto e i risultati sono ottimi!rinvigorisce il nero!
Io uso questo: http://www.meguiars.ch/seiten/meg/seiten/produktedoitself/reifenglanz.html Quello viola "Endurance", lo spalmi con una spugnetta, ti abbaglia per 2-3 settimane. Ottimo prodotto come anche tutti gli altri della Meguiar's.
Dopo aver distrutto il mio 325tds :frown: anche per colpa di quel maledetto nero gomme, non metto più nessun prodotto sulle gomme, non saranno lucide ma almeno sto sicuro!
credo abbia dato il nero e poi usato la macchina subito dopo, effettivamente se non lo si lascia asciugare se và sul battistrada può renderle scivolose. Cmq è da ricordare che oltre a renderle belle lucide ne aiuta la conservazione rendendo la gomma della spalla sempre morbida ed evitando che secchi provocando quelle brutte screpolature.
Perchè l'anno scorso ho lavato la macchina la sera e dopo cena sono uscito, l'ho intraversata in una curva a neanche 500 metri da casa mia (cosa che avevo fatto molte altre volte) e non c'ho pensato che avevo messo il nero quindi non m'ha tenuto e sono andato fuori strada, e li ho detto addio al mio ex 325. Adesso dopo questa brutta esperienza non metterò mai più niente sulle gomme.
Azz, brutta storia. Mi spiace. Ma quindi anche dargli una spruzata (io l'ho visto spray) può creare problemi? Io non l'ho mai messo, però quando avevo la Golf e andfavo al lavaggio me lo mettevano sempre...
se lo spruzzi su una spugnetta, e poi passi la spugnetta solo sulla spalla senza bagnare il battistrada non c'è nessun problema. cmq se dopo aver fatto questa operazione la lasci riposre qualche oretta è meglio anche perche così eviti di spruzzarla da tutte le parti e sporcare i cherchi che magari hai appena pulito
In effetti, non è che sia tutto sto gran chè... E' solo estetica e basta. Io di solito non metto nulla sulle gomme, poi và a gusti personali.
a me il nerogomme è riuscito a far intraversare il mio 330 X-d in una partenza da uno stop fatta un pò in modo "sprint" pensate un pò voi! ah e tra parentesi non era neanche fresco fresco appena messo! (l'avevo passato la mattina alle 10.00 e ho preso la macchina alle 12.40 per andare a riprendere la mia tipa a scuola) cmq anche io uso quello della arexons, è tipo spuma, si fa una passata intorno alla gomma e si assorbe da se ed è un portento, non si fa lo sporco x giorni... ovviamente adesso lo metto solo x determinate occasioni e solo dopo averlo fatto asciugare molto bene e se devo tirare, tiro solo dopo che il battistrada si è sporcato almeno un pò!