Nero BMW e cacche di uccelli | BMWpassion forum e blog

Nero BMW e cacche di uccelli

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da hellomanchester, 28 Settembre 2011.

1. hellomanchester

hellomanchester Aspirante Pilota

38
    0
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ciao ragazzi,

Questo mio è sopratutto uno sfogo, ma volevo sapere se anche a voi capita lo stesso mio problema:

Ho notato, con molta rabbia, che ad ogni cacata di uccello, che leggiadra si adagia sulla mia auto, corrisponde un alone che non va più via nella vernice...

Addirittura un giorno, tornato a casa la sera da lavoro, ho notato un emorme, come si dice a Treviso, "schitto" sul cofano....prontamente ho lavato la stessa sera la macchina e indovinate:è rimasto l'alone...senza perdere la speranza prendo i vari prodotti che ho in garage, togli resina e addirittura pasta abrasiva, e provo a ripulire...ma niente!Vado dal mio concessionario, che prova con la sua pasta, un po più seria della mia, e niente...a quel punto mi consiglia di provare a portare l'auto a lucidare...

la stessa cosa mi si ripropone tornando a casa dalla Toscana, cacata sul paraurti anteriore con relativo alone dopo la rimozione...

e ancora oggi la stessa cosa sul finco dell'auto, vicino al lunotto...

Diciamo, si vedono solo in alcune posizioni con determinate luci, ma solo sapere che ci sono mi fa andar via di testa, sopratutto perchè l'auto non ha neanche un anno...

Ma dico, è possibile che una vernice BMW soffra così tanto l'andar di corpo dei volatili??
    La vernice della mia vecchia Opel Astra, dopo 4 anni era perfetta!!! e di cacate ne aveva prese!

Ma succede lo stesso anche a voi??

P.S.:spero si possa dire cacca...

2. Christo84

Christo84 Kartista

65
    1
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    313
    BMW serie 1 E87
    E' successa la stessa cosa anche a me sul cofano ! purtroppo capita, devi essere veloce a levarla,(io ho levato tutto il cofano hihihi causa incidente però! ma guardando la cosa con positività la cacchina non cè + ) è successo anche sulla mia moto (sempre nera) l'alone stà ancora li....

3. hellomanchester

38
    0
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Grazie Christo...questo mi solleva....certo che quella sul cofano al max la ho presa al mattino e lavata alla sera...mi toccherà preder mezz'ora di permesso ogni giorno per and a togliere gli escrementi :-)

Ma cosa mangiano sti uccelli??

oppure:

Co cosa verniciano ste macchine?congli UniPosca??

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2011
  4. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Le vernnici BMW com sono moolto delicate ... specialmemte sullo scuro.

Anche io ho due chiazze d'uccelli uno sul montante dietro ed una sulla punta del cofano!!!

5. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    non è solo il nero ad essere delicato .... purtroppo!

6. Christo84

Christo84 Kartista

65
    1
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    313
    BMW serie 1 E87
    se c'è l'hai metti l'antifurto supersensibile ahhahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    gli escrementi degli uccelli sono acidi e tendono a corrodere lo strato superficiale trasparente della vernice

8. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    si peccato che le bmw ne risentano molto più di altri marchi concorrenti ..... che schifo ....

9. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    non credo visto che viene corroso anche il marmo..

10. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    questo l'ho visto anche io...la mia è Sparkling graphite ed è delicatissimo...

11. Pascolo85

Pascolo85 Secondo Pilota

611
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    guarda io c'è la ho nera come te e sul tetto ho una bella firma a causa di sti uccelli schifosi...

e aveva 15 giorni l'auto...

il problema (a quanto dice il mio carrozziere) a causa delle vernici a base acquosa che sono meno resistenti...

cmq il tettuccio appena ho tempo lo faccio riverniciare..e poi faccio ricoprire l'auto con il lucido antipietra...cosi non avro piu l'ansia di questi volatili...oppure l'altra soluzione è wrapparla...ma non mi va...

12. hellomanchester

38
    0
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Scusa l'ingnoranza ....cos'è il lucido antipietra?e wrapparla? :-)

Mi toccherà mettere questa cosa qua in parcheggio per proteggermi dai cacatori alati:

O.T. O visto che sei di Porcia e siamo coetanei...se podaria ndar bever na bira!

13. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    questo è sicuro ... le vernci odierne sono meno inquindanti (e ben venga), peccato però che non si trovi una soluzione alla cosa sempre rimanendo non inquinante.

La soluzione potrebbe essere quella di dotare le auto dall'origine di pellicole amovibili trasparenti e sottilissime...ma esteticamente non so quanto sarebbero belle.

Wrapparla sarebbe applicare una pellicola protettiva o di colore differente...

14. Pascolo85

Pascolo85 Secondo Pilota

611
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    ciao si sono di porcia ma fino a fine aprile sono in un centro di ricerca tedesco...quindi mi sa che dovremmo ritardare la biretta... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

la vernice antipietra è un lucido che mettono anche sulla mercedes classe s...me lo ha accennato il mio carrozziere..vedro quando torno se compiere l'opera oppure no...

15. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    sulla mia ex nera metal. presi pure io una fucilata di un condor credo... be la pulii il giorno stesso e appena uscito da lavoro.

ma ahime' il danno era gia fatto. e' talmente potente che penetra lo strato di strasparente e no si leva piu..

ti consiglio di fare una lucidatura seria e successivamente di sigillare e proteggere tutta la carrozzeria con cera rapida (io uso l Ultimate Quick Wax Mguiars ) ogni volta che lavi o cmq una volta al mese . ed e' eccezionale

su questa nuova sto facendo cosi' e devo dire che e' quasi come se avesse una barriera ora, e' talmente idrorepellente e Mer da resistente come non avrei mai pensato...

le pellicole protettive andrebbero bene per muso e cofano al massimo , giusto per proteggere dai sassi. ma visto il costo , non da poco non so quanto valga la pena. per il wrap c'e l apposito Thread in Estetica del caro amico Danca che lo fa di mestiere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. hellomanchester

38
    0
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Bella lì...grazie a tutti per avermi "illuminato"...proverò con la cera...

17. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si quoto bella soluzione!

Condividi questa Pagina