Ragazzi domanda semplice semplice, per quanti anni un automobilista, dalla data di rilascio della patente, è neopatentato? Grazie!
Sei considerato neopatentato (per cui hai limitazioni particolari di velocità) per tre anni dal conseguimento della patente, mentre i punti sottratti in caso di infrazione vengono raddoppiati x i primi 5 anni (tra due mesi sono salvo!! ) Saluti!
per il raddoppio dei punti per i neopatentati vale solo da , mi pare, ottobre 2004 (posso sbagliare il mese) e cmq vale solo per i successivi 3 anni!!! infatti si parla solo per i neopatentati e se i neopatentati lo sono per i primi 3 anni, anche il raddoppio dei punti vale per i primi 3 anni
nella giungla di leggine leggiucchie che sono state fatte in questi anni una sola cosa è certa. il neopatentato lo è per 3 anni. poi dipende dall'anno del conseguimento della patente per le limitazioni per esempio c'era stato un periodo tra il 90 e il 94 (non ricordo di preciso) in cui c'era la limitazione di velocità max delle auto da usare ora da ottobre 2004 per i nuovi patentati c'è il raddoppio dei punti in caso di infrazione naturalmente solo durante i 3 anni di "noviziato" io che tra un'anno festeggio i 10anni di patente non avevo alcuna limitazione ALEXANCO NO LIMITS
Grazie a tutti...vedo che ci sono state un po' di perplessità eh?? D'altronde erano quelle che avevo io!! Era per sapere soprattutto fino a quando i punti sottratti per le infrazioni non vengono più raddoppiati.. ..io ne sono fuori ma era solo una curiosità!