Neofita Lesson number one: l'astina dell'olio motore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Neofita Lesson number one: l'astina dell'olio motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 5 Giugno 2009.

  1. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Il problema secondo me è proprio questo! Ciclope ha esagerato
    con i preliminari, l'astina si è eccitata e, non riusciva + a uscire!
    Ah, ah, ah!!! :-)))))
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    :haha
    ti meriti una rep+
     
  3. Nacispo

    Nacispo Collaudatore

    343
    7
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    189
    BMW 320D E90 Futura mod. Cr-6S
    =d>=d>=d>
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    amando tanto la mia macchina, generalmente mi "relaziono" con la sua marmitta...però adesso che mi ci fai pensare anche l'astina dell'olio potrebbe essere una variante interessante :mrgreen:8-[:mrgreen:
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Io intorno ai 15000 km ho dovuto rabboccare un kg d'olio !

    Oggi fanno i tagliandi a 30.000 o anche di più però nel frattempo rabbocchi minimo 1 kg d'olio...

    IMHO sarebbe meglio stare sui 20000 km

    Anche se io mi baso completamente sulle indicazioni di service bmw date dal computer di bordo , non sono di quelli che farebbero il primo cambio d'olio a 5000 eppoi quello in Bmw a mio avviso non paga...
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    in che senso?
     
  7. Biemmer

    Biemmer Kartista

    83
    0
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3 3000
    O-Ring che si gonfiano con l'olio.](*,) Tira forte!!!
    Sicuramente sono neri,non vanno d'accordo con olio e temperatura. Per risolvere il problema devi mettere quelli verdi.
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Nel senso che se Bmw ha stabilito un programma di manutenzione sulla base delle sue ricerche , io mi attengo a quello...
     
  9. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    11.625
    8.325
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5

    Mi pare giusto..
    La marmitta è solo calda, la sede dell'astina è calda e lubificata...
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    veramente la mia marmitta è anche un po' lubrificata, infatti ogni 2-3 mila km devo prendere le spugnetta e grattare via quelle piccole colature marroncine che si formano e incrostano la marmitta :lol:
     
  11. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    i miei o-ring sono quelli verdi da olio...
     

Condividi questa Pagina