Ciao Ragazzi, sto valutando di acquistare una bmw x1 usata, mi sono fissato un budget massimo di 30000€ (anche qualcosa meno se possibile), non piu vecchia del 2018, F48 Ho alcuni dubbi: -motorizzazione: non faccio tanti km, diciamo dai 10 ai 15.000 km all'anno, prevalentemente extraurbano/urbano, ho sempre avuto diesel e adoro il suo utilizzo...non ero molto propenso al benzina, proprio per il piacere di guida e i costi del diesel. a Benzina che motorizzazioni facevano negli anni 2018/2019? Inoltre sto valutando anche il 1600 diesel, è proprio da evitare? Non sto cercando prestazione stratosferiche, preferisco stare basso coi consumi e per la bassa percorrenza autostradale potrei seriamente valutarlo... Il cambio automatico BMW è affidabile? -come funziona l'estensione di garanzia bmw che vedo citato in molti annunci? -esiste un sito o qualcosa che mi spieghi i vari optional e cosa comprendono i vari allestimenti?? -esistono problemi specifici di questo modello, magari relativo alle varie motorizzazioni o al cambio automatici? -sulla versione F48, è prevista di serie connessione android auto? -la classe inquinamento è la stessa per tutta la produzione F48? -il keyless è di serie? è ben accetto qualsiasi ulteriore consiglio riteniate opportuno. Grazie per il vostro aiuto
Ciao. Provo a darti qualche risposta... Sembra che per la motorizzazione ti sia risposto da solo... per il tipo di motore dipende più che altro dalle prestazioni che ti aspetti. Se vuoi vedere i vari optional vai sul sito ufficiale bmw.it oppure su https://www.press.bmwgroup.com/italy puoi cercare i listini ufficiali della F48 e vedere cosa comprendono tutti gli optional. In aggiunta qui puoi trovare la brochure in pdf https://cataloghi.bmw.it/assets/fil...1-19DRY7GX&tipologia-catalogo=Catalogo THE X1 Non credo sia presente Android auto che è limitato alle vetture con l'ultima versione del sistema idrive (ID7) mentre l'X1 dovrebbe avere ancora ID6. Se abbastanza recente dovrebbe essere EURO 6D-Temp, mentre per le nuove c'è la EURO 6D-ISC. Sì l'accensione del motore (tieni le chiavi in tasca), mentre l'apertura delle porte senza chiave è optional e viene chiamata comfort access.