Neo possessore 318D Touring. | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Neo possessore 318D Touring.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Guest 036, 5 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    L'MMI che praticamente ha seguito di pari passo l'evoluzione dell'Idrive di BMW, solo saltandone la prima versione senza tasti aggiuntivi, dato che Audi lo ha sviluppato dopo BMW ma con una finalità diversa.

L'MMI di Audi,m lanciato sulla A8 nel 2002 è una cosa, mentre lo pseudo MMI che avevano modelli come A3-A4 etc, erano una diversa innovazione del sistema Audi Navigation Plus

Audi TT del 2008

Mentre l'MMI che volta per volta ha implementato le sue funzioni come BMW è partito da questo

Per arrivare alla versione compatta

Ed infine quella Touch

Ma sia I-Drive che MMI fanno la stessa - identica - cosa e sono stati scomodi uguali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Solo l'audi non aveva i comandi clima implementati nella funzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Ci mancherebbe. Pero' non mi e' mai capitato di leggere o sentire qualcuno che progetta auto, come fa il nostro buon Bimbo, venirti a dire, guardi. il clima lo può' usare solo come diciamo noi e non come vorrebbe lei pero' il motore e' un gran motore. Capisci???

3. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    @beckverdo, mi piacerebbe approfondire ma devo scappare, dimmi una cosa, l'ultimo sistema BMW che hai postato, su quali auto è montato? E no, mi dispiace, faranno la stessa cosa ma quello BMW lo fa molto molto male, troppi passaggi, troppi settaggi, ti scappa la voglia.

4. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    prima di essere moderatore caro il mio page sono utente del forum.. sono moderatore e posso comunque esprimere il mio pensiero..

5. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    eh ma con te non funziona ... Dovresti prenderle con ancora più leggerezza.... :wink: .... Vabbe' dai! Vado a lavorare sennò dovro' continuare a sognare la mia Audi ergonomicamente perfetta .... Senza poterla comprare ....

6. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Io avevo apprezzato inizialmente Page per la critica aperta e sincera.

Pur non condividendo in genere i suoi appunti, apprezzavo la sua presenza "esotica".

Ora, dopo aver letto le ultime due pagine, trovo che il tono sia francamente troppo spocchioso.

Né comprendo il motivo per cui ancora usiate con lui un tasso di educazione che non è in grado di riconoscere.

Trovo che il miglior approccio con persone del genere, da un certo punto in poi, sia il disinteresse.

Il punto, superato, è quello in cui il soggetto si mostra sordo a ogni educata sollecitazione.

Ecco perché annullo, dopo questo post, la sottoscrizione dal 3d.

Indipendentemente da BMW, Audi e chi più ne ha...

7. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Alcune spie non si vogliono far vedere per logica progettuale.

Dove le case automobilistiche stanno sempre puntando più a far portare le auto in officina per una qualsiasi baggianata piuttosto che far cimentare il cliente nella praticata del "DIY - Do It Yourself", anche perchè molti nuovi clienti sono più interessati a sapere se la propria auto va su internet, piuttosto che vedere il livello dell'olio motore, ma soprassediamo.

Molte spie, come anche molti quadri strumenti di molte auto (anche la mia Mazda2 è così) soffrono di questo problema, ovvero che il volante oscura parte del quadro strumenti, costringendo il guidatore ad un attimo di spostamento longitudinale-verticale con il capo al fine di osservare la spia.

Avere tutto sotto controllo è oltremodo impossibile per due ragioni:

1) Logiche di progettazione

2) Logiche di sicurezza

Se la prima è opinabile, perchè - detto a bassa lega - che ti sarebbe costato allungare un po' il quadro strumenti per posizionarmi le spie, la seconda no. Poichè nel cercare di osservare le spie o allarmarsi per una o più di queste si potrebbe perdere l'attenzione sulla strada.

Ecco perchè molte case automobilistiche danno meno risalto alle spie, ma più - ad esempio - al navigatore o al computer di bordo, dato che avendo un display più ampio ed essendo posizionato in luoghi facilmente accessibili e con le mani e con la vista, si può scorgere subito il problema che è in atto sull'auto vettura.

Esempio: sto andando in riserva carburante.

La mia 530d ha tre segnalatori:

1) Indicatore livello carburante - fisico - posizionato al di sotto del tachimetro. Ben visibile

2) Indicatore luminoso - spia e segnale acustico (Gong) - posizionato nella parte centrale del quadro strumenti - Parzialmente visibile

3) Messaggio a video nello schermo del navigatore - spia e segnale acustico (Gong) - Ben Visibile.

Se volessi basarmi sulla spia direi che è progettato male per esser immediatamente visualizzabile, ma nel contesto è tutto ben progettato, perchè prima io potevo contare solo sul caso1.

Capitolo NAVIGATORE:

Lo imposti, non è che le frecce lui decide ad minchiam di fartele vedere o meno. Il bello di queste nuove tecnologie è che sono ampiamente programmabili ad uso e costume proprio.

8. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    L'educazione per riceverla bisogna darla. Sono stato insultato fin dall'inizio, non mi importa ma mi adeguo, buono si, fesso no.

9. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tutte le BMW da Luglio di quest'anno lo avranno.

Già disponibile invece su BMW Serie 7.

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Che bello! Questa si che è' ergonomia! 18 tasti per comandare un navigatore .... D'altra parte ogni tasto corrisponde ad una lucette .... La delizia di ogni Audista DOC.... :mrgreen:

te credo che con un tasto entri subito nella funzione ... Ci mancherebbe che non lo facesse ....

11. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    @beckverdo, mannaggia a te, devo uscire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> tutto corretto, spiegami la logica quindi che sta dietro a inserire una spia sulla leva tergi se poi non la vedi e devi fare il contorsionista. Non ci sono altre segnalazioni. Ritieni sia corretto?

Capitolo navigatore, provo a spiegarmi di nuovo, imposto la destinazione, se non si fanno almeno due o tre passaggi, le indicazioni a frecce non compaiono automaticamente. Perché questo? Logica suggerisce che se inserisco una destinazione, significa che voglio arrivarci ergo mi devi dare più' informazioni possibile, poi, a seconda dei gusti, posso scegliere io di averne meno. Non il contrario. Sono stato chiaro a sufficienza?

12. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    hai proprio ragione e ti seguo a ruota. Bye bye al caro Page.

13. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Quindi ennesima evoluzione, forse forse non ho tutti i torti eh?

14. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Ecco bravo, vai a fotografare le BWM per strada.

15. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Cerchiamo di porci a livello costruttivo rimanendo in tema e di non scendere in provocazioni/offese di cui nessuno ne ha bisogno!

Grazie!

16. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ultimo avvertimento!

17. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Questi interventi vanno bene invece vero? Fate prima a bannarmi subito almeno non vi turbo più, fosse mai che apriate gli occhi pure voi.

18. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    le foto sono state eliminate, quindi ho semplicemente inserito le foto x un confronto, senza se e senza ma.. credo bastasse dire che il tuo volante è differente, inserire una foto e far vedere le lacune che lamenti.. il forum come molti hanno detto, è un luogo dove confrontarsi, ti ho proposto una foto e magari una soluzione... (acquistare un volante Msport poteva diventare x te una soluzione, come fanno molti su e9x, x estetica comodità etc)

invece rinuncio a discutere xkè ad ottusità rispondo con altrettanta ottusità.. nn siamo talebani, ribadisco, hai letto la mia recensione? ti inoltro il link..

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?250054-f31-Msport-bianca-in-arrivo&p=6716874&viewfull=1#post6716874

ti sembra che io sia qui ad idolatrare l'auto? nn credo..

cerca di porti al ns basso livello in cui siamo.. e magari saremo tutti più sereni e felici e potremo discutere insieme dei difetti..

19. spanconi

spanconi Kartista

95
    5
    10 Dicembre 2012
    Reputazione:
    966
    330d Touring 2012
    Concordo quanto scritto, io con una modern (credo che abbia il centro del volante un pò più grande) non vedo neanche la riga dei km, ma quello non me ne può fregar di meno !!!! Però sinceramente non mi sembra un gran problema...... sinceramente.Ah sono 182 cm e come posizione di guida la tengo un po' tendente al basso. Cmq ripeto, per me nessun problema.

20. Birba

Birba Kartista

76
    2
    12 Aprile 2013
    Modena
    Reputazione:
    10
    BMW X1 1.6d
    Il fatto è che non bisogna selezionare il singolo brano, ma l'opzione "tutti i brani" (o qualcosa del genere, non ho la macchina sottomano adesso) e a quel punto avrai la lista dei brani ( o degli album, o fegli artisti a seconda a quale pagina sei dentro e a come è organizzato il tuo supporto) navigabile a piacimento.

Sono certo che anche questo non andrà bene e qualcun altro fa molto meglio...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina