Neo possessore 318D Touring. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Neo possessore 318D Touring.

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Guest 036, 5 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 036

    Guest 036 Kartista

    205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti, qualche foto come presentazione.






































    Essendo la prima BWM che acquisto, mi trovo un tantino spaesato, il funzionamento di alcune cose mi lascia perplesso per non dire senza parole!

    Confermate che posso farvi alcune domande in questo thread?

    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2013
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Benvenuto e complimento per il mezzo :wink:

    Cosa ti lascia perplesso? :-k
     
  3. Guest 036

    Guest 036 Kartista

    205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Metto una cosa per volta altrimenti viene lunga :mrgreen:

    Climatizzatore.

    1) Assurdo che non si possa scegliere la direzione dei flussi in modo indipendente, ad esempio se voglio selezionare solo sopra o sopra e bocchette centrali….mi attacco. Perché?

    2) In manuale su tutte le macchine del mondo la gestione del ventilatore e' automatica salvo la si voglia regolare appunto in manuale. Su questa no!

    3) Possibile che su una macchina del genere la regolazione della temperatura non possa essere simultanea? Quando si viaggia soli si e' costretti a regolare le due zone visto che manca la funzione che sincronizza i due lati.

    O sono io che non conosco il sistema?

    A dopo per le altre perplessità. Comunque bel mezzo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2013
  4. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Mmmm io ho il clima automatico normale, non il bizona come te....aspettiamo gli esperti o i possessori di bizona :wink:
     
  5. Guest 036

    Guest 036 Kartista

    205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Grazie

    Poi proseguo con le mie altre perplessità.
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.683
    1.302
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    430i cabrio MSport & E30 323i
    se è come quello dell'x3

    1 puoi selezionare i flussi manualmente non solo sopra, bocchette e sotto ma anche in tutte le altre combinazioni doppie (sopra-sotto, sopra- centro....)

    2 puoi selezionare la velocita del ventilatore sia in auto sia in manuale (dopo aver escluso la funzione auto)

    3 sulla manopola di destra c'è il pulsante ALL che ti blocca la temp del passeggero a quella del guidatore

    PS Ma il libretto istruzioni non ti da nessuna info?
     
  7. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    in effetti dalla foto non si vede il tasto ALL... certo che farlo pagare 600 euro come optional e non mettere nemmeno il tastino di blocco è veramente da ladri... alla faccia del comfort, ogni volta dover girare le 2 rotelle.. girano le OO .. altrochè..
     
  8. Guest 036

    Guest 036 Kartista

    205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    No, non e' cosi'

    Non c'e' alcun pulsante ALL e non si può' regolare il flusso come si vuole. Ad esempio se si vuole il flusso sopra, in direzione del vetro, seleziona anche il flusso ai piedi. Incomprensibile. E in manuale il ventilatore resta fisso, ovvio che si possa regolare manualmente ma nessuna macchina funziona a questo modo.

    Le istruzioni servono a poco.
     
  9. Guest 036

    Guest 036 Kartista

    205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Esatto, lo trovo assurdo, per non parlare degli altri difetti che ho segnalato.
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.683
    1.302
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    430i cabrio MSport & E30 323i
    E allora mi dispiace di non essere stato di aiuto....
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.683
    1.302
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Scusa non ho capito questa affermazione...
     
  12. Guest 036

    Guest 036 Kartista

    205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Nessun problema, non e' colpa tua ma degli ingegneri :mrgreen:
     
  13. Guest 036

    Guest 036 Kartista

    205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Cerco di spiegarmi, tutte le macchine che ho avuto, avevano la regolazione manuale e automatica, ovviamente.

    In auto i flussi e la velocita' del ventilatore ovviamente venivano gestiti in automatico.

    In manuale, ovvero scegliendo i flussi, il ventilatore viene comunque gestito in automatico, ovvero, seleziono la temperatura, la direzione dei flussi entrambi in manuale ma il ventilatore e' gestito in automatico, Su questa no.
     
  14. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    oltre al clima che "stranezze" hai notato?
     
  15. Guest 036

    Guest 036 Kartista

    205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Aspetta che voglio prima capire come si fa a progettare delle cose del genere.
     
  16. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    molto bella complimenti e con l'automatico è perfetta...avrei solo aggiunto il volante M.
     
  17. Guest 036

    Guest 036 Kartista

    205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Per ora mi pare un gran cambio.

    Per il volante, quello M non mi piace ma forse se l'avessi messo, non avrei avuto il problema, assurdo anche questo, della non visione completa dello strumento dove c'e' la temperatura, i KM ecc

    Questa e' una delle altre cose che volevo segnalare come assurdità', per leggerlo bisogna tirare su il collo. E non sono piccoletto. Ma le provano quando le progettano?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2013
  18. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Potresti provare ad abbassare il volante......
     
  19. Guest 036

    Guest 036 Kartista

    205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    E' gia' quasi tutto abbassato, di più' poi e' impossibile da guidare.
     
  20. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Strano, anch'io inizialmente lo vedevo male, ma abbassando il volante leggermente ora è tutto ok.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina