al terzo piano abita la mia ex con i bimbi...ed il Kangoo bordeaux che si vede, è del compagno della mia ex... (in passato lei mi disse "Lo sai che R. ha un suv?" io dissi "Ah si?" lei "SI! Il renault Kangoo!")
lo ha detto per farti sentire piccolo piccolo rispetto al suo nuovo compagno... immagino tu come ti sia sentito una nullità sapendo che il nuovo rimpiazzo ha addirittura un kangoo...
il signore che si e' buttato per prendere la ragazza, e' un vero GRANDE. si e' rotto la gamba, ed e' riuscito a salvare questa persona in difficolta'. han detto al tg che e' gravemente malato di cancro, ma nei suoi occhi c'era una pace interiore, di uno che sa che ha lasciato comunque nella vita di qualcuno un segno, incredibile. massimo rispetto per lui e un abbraccio virtuale.
spero che dopo questo incidente la ragazza guardi la vita da una prospettiva diversa... grandissimo il tizio che l'ha salvata
effettivamente sa quasi di miracolo. Nel senso che solo immaginando, un corpo che ti cade addoso da 2 metri sopra ti potrebbe seriamente danneggiare, figurati in accelerazione progressiva da 20 metri. A che velocità potrebbe scendere all'incirca secondo voi... 60kmh possibile?
g = 9.8 m/s^2 facciamo che per attrito con l'aria diventi g-reale = 7 m/s^2 per la velocità di caduta, è noto lo spazio percorso (20 metri). dall'accelerazione di gravità potrebbe essere desumibile il tempo di caduta. quindi spazio (metri) diviso tempo (secondi) restituisce la velocità media in m/s
ma che sei, ingegnerre, puccio??l ainstain di bmw passion??? beato te che sei intelligente, non ho capito gnente di quel che hai scritto