Nei box di rich20 | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nei box di rich20

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da rich20, 6 Aprile 2021.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.714
    11.829
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    In certi luoghi, soprattutto sardi ma non solo, è impossibile.
    In sardegna trovi anche le vacche comodamente sdraiate in strada, ben più problematiche di quello che lasciano quando, le incontri.
    L'alternativa è stare a casa e curare il veicolo nel box ... Anche i raggi solari sono deleteri per le vernici e le parti in plastica.
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2024
    A Sam_Cooper e rich20 piace questo messaggio.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    57.264
    23.748
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.064.895.303
    car2go
    Ma quanto è bella una Africa Twin di 30 anni con le plastiche originali?
     
    A who83 piace questo elemento.
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.714
    11.829
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Ma anche quando è una m1000r con poche migliaia di km ... È quello il suo mestiere. :mrgreen:
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.424
    9.009
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A Sam_Cooper e rich20 piace questo messaggio.
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.052
    895
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.794.708
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    :haha:haha:haha:haha
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.418
    21.500
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Credo sia una delle poche auto oggi sul mercato che incarna ancora il fascino dei rally.
    Le piccole sportive più dotate (mi vengono in mente Mercedes A45s e Audi RS3) sono progettate per l'asfalto e hanno schemi di trazione integrale che partono comunque da un'architettura TA, con il posteriore attivato su comando dalla centralina.
    La Toyotina, invece, ha ben due Torsen e pochi fronzoli.
    Un po' come furono le ultime Impreza e Lancer nelle versioni più estreme.
     
    A Fabio64, ilGuru77 e who83 piace questo elemento.
  7. timis

    timis Direttore Corse

    2.108
    1.261
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    A rich20 piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.418
    21.500
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Stavo guardando la nuova GR nel video qui sotto.
    Sono contento che abbiano deciso di modificare il cockpit, integrando quell'orribile televisore che ostruiva la visuale, però potevano anche evitare di costruire una cornice squadrata da mettere attorno a tutto il resto.
    Insomma, se prima sembrava un televisore appoggiato malamente su una bella plancia, ora sembra il comò della nonna col televisore infilato dentro.
    Vabbè, comunque apprezzabile lo sforzo.

    Interessante, alla fine del video, il confronto nella partenza da fermo tra GR "vecchia" con cambio manuale, GR nuova con manuale e GR con cambio automatico.

     
  9. Handsome

    Handsome Collaudatore

    251
    254
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    119.456.231
    Peugeot 3008 1.5 GT EAT8
    Gli interni della nuova li hanno recuperati da un fondo di magazzino degli anni 80?
     
    A timis, 070, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    53.557
    20.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.215
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ci avrei messo anche del bel legno laminato a far da cornice al mobile TV.
     
    A 070 piace questo elemento.
  11. Handsome

    Handsome Collaudatore

    251
    254
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    119.456.231
    Peugeot 3008 1.5 GT EAT8
    Sì, e avrei fatto anche il vetro dello schermo bombato come nei tv CRT.
     
  12. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Top Reference

    2.462
    4.897
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.867
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo. La plancia della "nuova" sembra quella di un veicolo commerciale, simile a quella di un vecchio Iveco Daily :mrgreen:
    Internamente era decisamente meglio la "vecchia".
    Meccanicamente e dinamicamente rimane una vettura davvero super interessante, così come lo è anche la sorella maggiore Corolla GR (da noi in Italia non venduta) che (sempre con i 2 Torsen sulla versione Circuit Edition) meccanicamente è due spanne sopra alle varie rivali "premium" di segmento C della triade (m135i f40, S3, A35 AMG).
     
  13. TAB

    TAB Collaudatore

    376
    270
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    52.928.477
    M3 e92 Manuale
    se vuoi di corolla gr ne vendono una in germania a 84 mila euro, sarei curioso di sapere se riescono a venderla a quella cifra, anche perchè con la metà dei soldi ti compri una yaris che ti offre più o meno le stesse cose, cooose da paaazzi
     
    A Sam_Cooper e rich20 piace questo messaggio.
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.451
    5.566
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Definirla orrenda è riduttivo.
    Mi farei andare bene la plancia, dal momento che hanno lavorato su pistoni, cilindri, telaio, assetto, raffreddamento.

    La cosa che veramente non digerisco, anche se l'auto sembra girare più veloce, è la "ripartizione variabile": prima si poteva scegliere tra ant-post normal 60-40; sport 30-70 e track 50-50, la nuova non distribuisce più una percentuale di coppia fissa, ma il differenziale elettronico si adegua alle necessità del momento fungendo da ripartitore tra asse anteriore e posteriore.
    Sicuramente si potrà mappare, come l'attuale, quindi tra qualche tempo si potrà "risolvere" anche questo problema.

    Vorrei provarla.
     
    A timis e Gab330 piace questo messaggio.
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.418
    21.500
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Con le antine sarebbe stato perfetto =P
    [​IMG]
     
    A Handsome, rich20 e Gandhi_85 piace questo elemento.
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.418
    21.500
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Non ho approfondito, ma guardando il video mi pareva di aver capito che la partizione variabile fosse una novità solo del "track mode", che prima corrispondeva ad un 50:50 fisso, mentre nella nuova può variare da 30:70 a 60:40.
    Probabile che in questo modo su pista (quindi con molto grip) il risultato cronometrico sia migliore.
    Ma (IMHO) il bello di questo giocattolo è fuori dalla pista, quando il grip si riduce notevolmente.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  17. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Top Reference

    2.462
    4.897
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.867
    Bmw m340i Xdrive G21
    Questa:
    https://www.autoscout24.it/annunci/...source=listpage_search-results&order_bucket=2
    Avrà questo prezzo così elevato perchè è l'unica in vendita su AS24 in tutta EU (e tra l'altro è pure la versione Core, nemmeno la Circuit Edition con i due differenziali Torsen).

    Comunque in USA la Corolla GR (Circuit Edition 2023) era venduta a circa 43K dollari: se consideri che in USA una Golf 8 R parte da circa 46K dollari, per le cifre in gioco vista la differenza meccanica (due Torsen per la trazione integrale GR-FOUR Toyota VS un "semplice" Haldex di base anteriore per la 4Motion della Golf R mk8), nel segmento C d'appartenenza (hatchback a 5 porte), se ci fosse "ufficialmente" anche in EU e da noi in Italia, personalmente se dovessi prendere una macchina di quel segmento non ci penserei due volte ad andare di Corolla GR (rispetto come dicevo nel mio post precedente alle più care segmento C "premium", ma molto meno di sostanza meccanica, m135i, S3, A35 AMG, Golf8 R).
     
  18. TAB

    TAB Collaudatore

    376
    270
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    52.928.477
    M3 e92 Manuale
    una corolla gr sotto i 50k sarebbe un mezzo da tutti i giorni interessantissimo,4 porte, bel baule, 4x4 serio, magari l'unica cosa che potevano evitare è lo scarico a tre uscite, orendo, ma si può rimediare...comunque in grigio opaco mi piace veramente tanto
     
    A rich20 e Gab330 piace questo messaggio.
  19. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.992
    404
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    151.668.025
    M135i xdrive
    Bah, vanno tutte uguale.
    https://zeperfs.com/it/duel7931-9810.htm
    Ma 86000 ducati costa la Corolla? Ma sono pazzi?!
     
  20. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Top Reference

    2.462
    4.897
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.867
    Bmw m340i Xdrive G21
    86K euro perchè è l'unico esemplare in vendita in tutta EU su AS24.
    Beninteso che, personalmente, a quel prezzo non la prenderei mai, se invece vivessi in USA dove è "regolarmente" in vendita e dove costa circa 3K dollari meno di una Golf R mk8 se volessi prendere una vettura di quel segmento d'appartenenza non avrei il benchè minimo dubbio a scegliere la Corolla GR.
    Non è tanto per un discorso di prestazioni sul dritto, ma perchè con la trazione GR-Four ed i 2 Torsen esce dagli schemi rispetto "al piattume tecnico" del segmento d'appartenenza, dove tutte le altre (M135i F40, S3, A35 AMG, Golf8 R) hanno una "semplice" trazione integrale con Haldex e di base anteriore.
    La M135i (F40) rispetto alle dirette competitor dal punto di vista tecnico/meccanico oramai non offre nulla di più della concorrenza, a differenza delle precedenti M135i/M140i (F20).
    Anzi, se la mettiamo sul discorso dei prezzi, per soli 5K di differenza (se uno non ha l'esigenza delle 5 porte) fra una M135i F40 ed una M240i (G42) personalmente dal punto di vista tecnico/meccanico non ci penserei un attimo ad andare di M240i:
    Duello: BMW M240 i xDrive vs BMW M135 i xDrive
    Ma anche qui non tanto per le prestazioni sul dritto, ma soprattutto per avere una meccanica "tipica" del marchio (3.0 6L B58, cambio ZF8, differenziale post. autobloccante, pianale CLAR con distribuzione pesi 50-50%, ecc.).
    Elementi che le danno un vantaggio tangibile alla guida rispetto alle competitor.
     
    A Vime, ilGuru77 e who83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina