Spero che seguano il trend degli orologi, che all’uscita del quarzo sembravano aver segnato il tempo degli automatici, oggi invece tutti i produttori si affannano a produrre automatici più o meno complicati.
A me farebbe piacere. Anche perche' se cosi fosse io dopo diversi anni potrei permettemerle. Pero' anche adesso ci sono tanti automatici abbordabili che troppi ricordano e suggeriscono ma che poi nessuno compra, aspettando di potersi permettere quello veramente desiderato. Ma che ben vengano anche questi che comunque trainano la vendita dei vari quarzi e fanno sopravvivere i vari produttori.
Ma quanti hanno al polso un orologio meccanico e quanti al quarzo? Aggiungi qualunque altro orologio che non sia da polso, poi.
Più che altro noto che le nuove generazioni non usano proprio l'orologio e guardano l'ora sul telefono.
Mio cognato trova stupido acquistare un qualsiasi orologio di manifattura, visto che “anche un casio è più preciso”.
> Secondo me pochi hanno orologi meccanici, ma... > qui in Francia, sto generalizzando ovviamente prendendo come esempio la mia generazione di 'pensionati', molti portano l'orologio meccanico.. > In effetti di orologi meccacini se ne vedono sempre meno al polso degli uomini e delle donne..
Sarebbe alquanto razionale. D'altra parte lo sappiamo bene che la moda è tutt'altro che razionalità. Io da sempre critico la giacca (quella classica da uomo) perchè alla fine non copre adeguatamente le parti più sensibili al freddo (pancia e stomaco), mentre tende a far sudare braccia e spalle. Un gilet in pile con chiusura fino al mento, per capirci, è un capo quasi perfetto. Certo non lo puoi indossare in una serata di gala, ma se valutiamo lo scopo funzionale.....
Esiste il panciotto. Persino con i revers. Non ci andrei neanche a fare la spesa visto che mi vergogno di farmi vedere vestito così anche dal corriere di Glovo.
Che però si indossa sotto alla giacca, andando a scaldare ulteriormente la zona vicino alle ascelle e lasciando comunque una certa apertura al di sotto del collo. Per gli americani lo "smanicato" in ufficio è sinonimo di alta moda. Comunque io ogni tanto lo utilizzo. Prevalentemente per attuvità all'aria aperta (qualche pedalata, uscite in barca, ecc), ma lo trovo molto utile. Ovviamente negli incontri di lavoro abito o comunque giacca. La cravatta è già tanto se la indosso un paio di volte all'anno. Ma non si parlava delle auto di @rich20?
Con i tessuti giusti, no. Ovviamente abito e tutto il resto devono essere fatti di tessuti naturali al 100% Barbari Io sono qui per essere aggiornato sul calendario delle grigliate, a dire il vero.
Non vedo l'ora di essere in pensione per metterlo sopra una camicia a maniche corte per dirigere i lavori in un qualche cantiere e poi riposarmi al leroy merlin. Ma davvero c'e' qualcuno a cui interessano le macchine di @rich20? L'attrezzo meccanico migliore che ha non ha le ruote ed e' in parte piastrellato.
> in questo periodo anche la mia lievita non poco :)) > Meglio pancia di salute che 'tartaruga' di fame.. :))